Dermatite & capelli

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi il mio problema:
ogni volta che mi faccio la doccia (praticamente ogni giorno) mi ritrovo con il viso e la testa screpolati. Per quanto riguarda il viso con una crema idratante che usa mia mamma riesco a far tornare tutto alla normalità mentre per quanto riguarda la testa non riesco a risolvere il problema e ogni volta che passo una mano tra i capelli si staccano delle piccolissime crosticine bianche ma non ho prurito. Ho provato lo shampoo Triatop per 3 settimane, 3 volte la settimana, e mi sembrava che peggiorasse addirittura la situazione rendendo la cute ancora + secca. Da dieci giorni, come suggeritomi dal mio dermatologo, sto usando lo shampoo Liperol, ma la situazione è invariata. Tra l'altro questo problema ce l'ho solo da 4 mesi ed è proprio 4 mesi fa che la situazione dei miei capelli ha cominciato a peggiorare rapidamente...è una coincidenza? Come posso risolvere questo problema? E' dovuto al fatto che mi lavo la testa troppo spesso?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
interessante...anche io ho avuto di questi problemi per un po' adesso è migliorata la situazione. Dispiace perchè potrebbe rovinare un ottimo lavoro ...almeno nel mio caso.
Ho usato triatop una vv a settimana, shampoo delicato , lavaggi giornalieri come sempre, olio alle mandorle per avere un effetto lenitivo e il problema si sta ridimensionando. Ovviamente mi limito al massimo nelle applicazioni topiche in quanto hanno presenze alcoliche, e metto qualche goccia di locoidon qualche volta a settimana. Ho usato ed uso da 10 gg liposkin delle compresse che regolano la produzione di sebo.

Speriamo bene. E' importante curarla questa cosa.

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
io ti consiglio di usare ketomousse per il cuoio capelluto
si applica prima del lavaggio e si lascia in posa un po'
segui le istruzioni sulla confezione per la frequenza.-
se fai un cerca troverai altro su questo prodotto per me formidabile.-
ciao
coca

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Grazie delle risposte!
La proverò al + presto, però il fatto che bisogna lasciarla sui capelli per mezz'ora è un pò un problema perchè adesso che alla sera applico il minoxidil la doccia la faccio alla mattina quando mi sveglio.Boh,in qualche modo farò...
Comunque mi sento un pò uno sfigato ad avere tutti questi problemi...

snow red

Utente
29 Marzo 2006
13
0
5
La ketomousse é consigliabile anche se si ha solo prurito, e quasi nessuna forfora? come nel mio caso.

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ketomousse e' sebonormalizzante..se il prurito dipende da quello penso di si, almeno a me è servita
ciao