Dermatch

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Buon giorno ragazzi, come potete leggere in firma sono rasato da circa 1 anno.. ora vorrei provare il dermatch, i capelli sono tutti al loro posto ma ovviamente si presentano miniaturizzati, usavo un castano chiaro come toppik (tempo fa).. vorrei chiedervi se il dermatch può essere utilizzato anche con tagli non superiori ai 3-4mm e che effetto potrebbe dare. (se qualcuno l'ha provato in questa configurazione)

Vorrei sapere dov'è possibile acquistarlo.
Saluti
Ste

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Non l'ho provato personalmente, ma so che viene utilizzato in questo modo e in particolare coi capelli cortissimi se ne consiglia l'utilizzo a secco (senza inumidire l'applicatore). Dovrebbe dare veramente un ottimo effetto.

Ciao

MA - r l i n

4 Settembre 2008
32
0
15
Ciao, Stefan85.

Io impiego ormai da tempo il Derm-match, benché non usi il taglio corto strategico.

Il prodotto potrebbe essere paragonato ad un fondo-tinta per il cuoio capelluto ed ha il pregio di essere più economico delle microfibre, poiché un dischetto di Derm-match dura molto di più rispetto ad una confezione di Toppik.

Rispetto alle fibre di cheratina - però - questo tipo di hair concealer tende a tingere di più il cuoio capelluto, per cui occorre davvero non esagerare nelle dosi. Se posso permettermi un consiglio - pertanto - ti suggerisco di privilegiare la naturalezza del risultato piuttosto che cercare una ricostituzione integrale della densità perduta ( soprattutto per quanto concerne la linea frontale ).

I cosmetici anti-diradamento, che io sappia, sono venduti solo su Internet.

Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo per le tue eventuali strategie di camouflage!

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Bella ragazzi, come al solito fondamentali.
Per il colore, contanto che usavo un castano chiaro misto a castano scuro di Toppik (sfavorito rispetto al K-MAX provato in primo luogo con risultati fantastici) quale mi consigliereste? pensavo alla tonalità più chiara, quindi castano chiaro.

Il problema del toppik era appunto il fatto che svegliandomi la mattina DOVEVO lavare i capelli... Tragico poi aspettare che si asciugassero bene per poi metterci la cheratina, ho provato anche a mettermela di sgamo in università (teribbile).

Accettiamoci e speriamo in qualcosa di più concreto nel futuro.
Grazie delle risposte passate e future.
Per l'acquisto a chi mi posso rivolgere? c'è forse una guida o un video dove spiegare come metterlo al meglio?

4 Settembre 2008
32
0
15
Tra i diversi colori - oltre al castano chiaro ed al castano scuro - per il Derm-match è previsto anche il castano medio, che potrebbe essere forse adatto al tuo caso.

Penso che le complicazioni relative al lavaggio dei capelli siano comuni a tutti i tipi di cosmetici anti-diradamento. Nel mio caso la procedura è diventata alquanto laboriosa, ma io sono ormai costretto ad impiegare contemporaneamente Derm-match e microfibre.

Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Io prenderei il castano medio, i colori del Dermatch tendono essere più chiari anche per motivi di applicazione, ossia sfumandosi con l'applicazione finiscono per schiarire un poco.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,666
2,015
Milano
Sì a mano a mano che vanno in esaurimento vengono tolti i vari colori non più disponibili. Venerdì scorso passando dalla sede ho visto che c'era 1 castano medio che volevo provare, ma l'ho lasciato lì per non esaurirlo....so che il nuovo ordine con tutte le colorazioni dovrebbe arrivare a giorni.

Ciao

MA - r l i n