dermatch, toppik, k-max e alopecia areata

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ciao a tutti.

ho letto qualcosa su questi prodotti e mi chiedevo se possono essere utili nel mio caso. ho diverse chiazze di diametro fra 1cm e 3cm, e finora riseco a coprirle abbastanza bene coi capelli tirati da una parte (sono lunghetti).

il problema che si presenta (e che si presenterà a breve con la primavera inoltrata e l'estate e i bangi al mare) è che appena i capelli che coproono si muovono, si vedono queste maledette chiazze. basta un colpo di vento dalla parte sbagliata e son fregato.

dunque vorrei coprire, mascherare queste chiazze. che prodotto potrei usare? sinceramente ho fatto una prova con una matita da trucco, e non è male perchè evita l'effetto in trasparenza.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,555
8,151
2,015
Sicuramente nel tuo meglio il DermMatch:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRM01&cat=4&path=

ciauzzz[8D]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

grazie per la risposta proxy. il prodotto che indichi in effetti mi era già stato consigliato da un'altra utente (o moderatrice, ora non ricordo), però ho voluto chiedere in questa sezione dedicata per avere più opinioni, magari soprattutto dagli utilizzatori di tali prodotti.

ho visto che il prodotto è in sostanza un fondotinta... ora, sinceramente, in base a cosa dovrei preferirlo ad un fondotinta o a una matita da trucco?
chiedo questo per il semplice motivo che con la matita ho ottenuto un risultato del tutto soddisfacente e che mi ha perfino stupito: sono stato due ore sotto il sole, sudando, e più tardi in palestra, sudando ovviamente anche lì; infine a casa quando ho fatto la doccia ho notato che con la sola acqua, col getto sulla testa, non veniva via niente e ho dovuto usare lo shampoo per eliminare il trucco. da notare che l'avevo messa anche in un sopracciglio, e pure lì non è successo niente.

dunque, considerando ciò e considerando la notevole differenza di prezzo, perchè preferire il dermatch o simili?

sia chiaro che non è una domanda polemica: ci sono tante cose che non so e che posso non aver considerato, vi sarò grato se mi potrete illuminare.

grazie e a presto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,555
8,151
2,015
Beh se ti sei trovato bene con la matita ,meglio ancora !!
Il prodotto che ti ho indicato,non e' altro che prodotto per trucco scenico,quindi un prodotto che deve avere una durata maggiore della classica matita e deve avere una certa resistenza a sudore e acqua.

Se tu ti sei trovato bene con la matita,usa quella !!!

ciauzz[8D]

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

in effetti il mio dubbio riguarderebbe casomai la specificità del prodotto dermatch rispetto alla matita. la matita presumo sia fatta per stare sulla pelle in generale; il dermatch, mi chiedo e vi chiedo, è fatto per stare appositamente sul cuoio cappelluto? la domanda è da intendersi nel senso che non sia in qualche modo nocivo, p.es. a causa degli ingredienti, o di ostacoli alla traspirazione o chissà cos'altro.

o mi sto forse ponendo un dubbio non molto significativo?

saluti, a presto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,555
8,151
2,015
No il Dermacht,e' formulato per le esigenze delle scalpo,come la traspirazione.Essendo un prodotto per trucco scenico professionale,deve avere delle caratteristiche e prestazioni ben precise !!

ciauzz[8D]

twoshampoos

Utente
1 Febbraio 2006
14
0
5
Nella mia esperienza di utilizzatore di dermatch e toppik nonchè Kmax, possodare questo consiglio:
-lavare i capelli tutti i giorni con shampo delicato;
-a capelli tamponati utilizzare qualche lozione ricca di sostanze positive per il cuoio capelluto, e qui dipende da voi;
-sciacquare i capelli e tamponarli, quindi pettinarli tutti indietro;
-spennellare il dermatch a partire dal centro, ma sempre tenendo i capelli indietro;
-asciugare i capelli con il phon e successivamente mettere le microfibre dove si vede il lucido del cuoio capelluto se mai si vede;
Non bisogna mai esagerare.
Spero sia stato utile fatemi qualsiasi domanda.
Alla prossima scena....

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

mi sto rendendo conto che la spesa per la matita non è proprio irrisoria. finora ho acquistato prodotti di qualità, con prezzo fra i 15 e i 20 euro, e ad ogni applicazione se ne va ben più di metà matita; diciamo che con due matite faccio tre applicazioni. questo significa che, dovendola mettere ogni giorno o se capita due volte al giorno, si parla di una spesa mensile parecchio al di sopra dei 250 euro.
finora avevo fatto applicazioni molto rare (2 o 3 a settimana) ma ora, a causa di aumentati impegni lavorativi, mi trovo a dover fare almeno 6 applicazioni a settimana... a questo punto devo considerare di prendere il dermatch, che mi pare possa garantire un numero di applicazioni notevole ad un prezzo notevolmente inferiore. chi di voi lo usa, sa dirmi quante volte gli dura una confezione?

per twoshampoos: ti ringrazio per i consigli ma la gran parte di essi non la posso mettere in pratica:

- lavare i capelli tutti i giorni è nel mio caso una follia, visto che a ogni lavaggio me ne vengono via un centinaio preferisco fare a giorni alterni (il che peraltro non è più possibile, a causa dei su citati impegni di lavoro)

- come lozione uso un medicinale (diprosone lozione) indicatomi dal dermatologo

- i capelli NON DEVO assolutamente pettinarli all'indietro, visto che proprio sulla linea frontale, al centro, ho una chiazza molto grande e una più piccola; e penso che il consiglio non sia valido nemmeno per chi ha notevole stempiatura o notevole diradamento sul frontale

- microfibre nel mio caso penso siano inutili, visto che non ho diradamenti bensì le chiazze dell'areata da coprire.

grazie comunque,
ciao a tutti.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ho comprato il dermatch ed è arrivato oggi.

47 euri (spedizione inclusa) per un barattolino un po' piccolo... boh, mi sembra molto caro!

a parte la sorpresa per la quantità, son rimasto ancora più stupito per il colore: ho preso castano scuro ma quello che è arrivato non c'entra niente col castano scuro! è una specie di marrone molto spento, tendente al grigio scuro, e spero vivamente che sulla pelle faccia un effetto diverso, altrimenti mi toccherà andare avanti con le costosissime matite da trucco

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

significa che c'è il rischio che il pacco non arrivi? se è così, preferisco spendere il doppio ma essere sicuro.

cmq il colore sulla pelle va bene, nonostante l'apparenza nel contenitore.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
io l'ho comprato un anno fa e ad oggi ne avrò consumato 2 millimetri di superfice, non di più.
Vale la spesa fidati, sono le microfibre che vanno via come il pane.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ok.

intanto, è normale che mi abbia lasciato un m**daio sul cuscino? e questo nonostante i capelli che coprivano le chiazze fossero molto carichi di lacca e formassero quasi un casco sopra le chiazze stesse e quindi sopra il dermatch?

il cuscino era tutto a macchiette e macchie più grandi nere... questo significa che se vado a casa di qualche tipa non posso poggiare la testa nel divano, coricarmi nel letto etc?!

boh, ditemi se è normale quello che è succcesso!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
sì è normale. A me capita anche se mi lavo la testa se non sto lì accuratamente con lo shampo a frizionare.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ed è possibile che la polvere o cmq particelle cadano anche sulla camicia, sulla giacca etc? perchè questo sarebbe veramente intollerabile e impossibile da nascondere...

dipende da quanta acqua si mette nel pennellino? io ho fatto finora solo 2-3 applicazioni e non riesco a capire se sia meglio abbondare o andarci piano. considerate che devo dipingere, nel vero senso della parola, le chiazze di pelle glabra.