dermat. e viaggi

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
sinceramente, ma per voi vale la pena andare finoa milano o firenze per una visita? non so cosa fare, ma qui nel triveneto nessuna/o sa consigliarmi qualcunooo???
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Secondo me non ne vale pena. Potresti chiedere al tuo medico di base se conosce un derma veramente bravo. Ti fai visitare e poi vieni a raccontarci la cura e la confrontiamo con le nostre.



 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
devo dire che io ho iniziato a febbraio andando da un dermatologo delle mie parti...allora ha diagnosticato l'alopecia androgenetica pure lui mi ha prescritto le analisi poi pero' senza tanti preamboli mi ha detto che l'unica speranza secondo lui è che io assumessi la diane o un farmaco teratogenico (credo si riferisse alla finasteride) e la lozione che mi ha prescritto che conteneva idrocortisone estrone...

andando da campo purtroppo la diagnosi è stata confermata pero' l'approccio è stato totalmente diverso...mi ha detto che era assolutamente inutile dati i miei trascorsi (due gravidanze portate avanti senza problemi ciclo regolare dai 12 anni, assenza di cisti ovariche o di microcisti) assumere qualsiasi tipo di pillola, poi mi ha dato coraggio e mi ha dato un integratore (come già anche il dr marliani molto gentilmente mi aveva prescritto sulla base delle mie analisi)...non so credo che l'approccio e la sicurezza di avere davanti un professionista serio che studia questo tipo di problemi pubblica articoli su riviste specializzate...insomma mi ha dato fiducia nel futuro[:)]
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
sì, in effetti andare da uno da cui esci poi col groppo per poi fiondarti da uno psicoterapeuta non è il massimo
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ciao!Dove sei esattamente?Avevi domandato di una dotteressa?
Ummm...Se è solo una dermatite,che comunque va diagnosticata e trattata col dermatologo potresti provare il nizoral ad esempio.
Fra Milano e Firenze,escludendo le opere d'arte,scelgo la prima ipotesi.
 

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
pn-pordenone- friuli venezia giulia (dato che spesso viene confuso, non scherzo, per frosinone oppure viene messo in veneto)
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
vale la pena un viaggio??

quando ne hai visti di incompetenti, quando anche chi ti sembrava abbastanza incompetente ti ha deluso x le sue cure blande quindi inefficaci...
quando pensi che ormai è la tua ultima spiaggia...
quando credi che lì sia la soluzione...

..allora SI'
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ragazze io penso che se la cosa è seria visibilmente (come caduta e diradamento parlo= allora ne vale la pena si!!
il tempo è prezioso in certi ed in questi casi direi proprio!
quindi io 1 piccolo sacrificio lo farei! almeno x essere + serena, se poi il problema nn porta ansia etc. etc. allora va bene qualsiasi parere medico!!!
come si dice: il gioco deve valere la candela!
ciao[:X]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Fate i vostri interessi prima di tutto,ricercando un verdetto attendibile ed obiettivo,che vi venga spiegato con precisione per quale motivo c'è la caduta o si manifestano alcuni sintomi precisi.