DERMAROLLER: quale utilizzate?

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao a tutti ragazzi, non so se questo argomento è già stato trattato...
vorrei cominciare a utilizzare il dermaroller, ovviamente per i capelli. Nello specifico lo utilizzerei sulle tempie, nella zona frontale e se riesco nel vertex. Utilizzando giornalmente minixidil e fina galenica potrebbe essere utile per favorire la crescita di nuovi capelli nelle zone diradate o miniaturizzate.
Avendo i capelli di lunghezza media mi riuscirebbe difficile applicarlo su tutto il cuoio capelluto, anche perchè non so se utilizzare gli aghi sulla cute potrebbe aumentare la caduta di alcuni capelli o spezzarli alla radice...

Vi chiedo:
1) per chi lo utilizza come si sta trovando? Si notano dei risultati?
2) qual è la lunghezza degli aghi più adatta se il dermaroller va utilizzato sul cuoio capelluto? Le lunghezze degli aghi sono molto diverse, si parte da 0,25 mm e si arriva anche a 1,5 mm...
3) quante volte a settimana utilizzate il dermaroller?
4) il dermaroller va utilizzato prima o dopo l'applicazione delle lozioni?
5) quale dermaroller mi consigliate per l'acquisto? esiste una marca particolare oppure funzionano tutti bene (a patto che siano specificamente realizzati per il cuoio capelluto)?

Grazie ancora, spero riuscirete a sciogliere i miei dubbi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Diciamo che è stato trattato almeno 10-15 anni fa' 😅 (sono stati uno dei primi a farlo importare in Italia sul nostro shop)

Lo abbiamo usato in molti, l'utilità principale è quello di far assorbire meglio le Lozioni.
Adesso è tornato di moda assieme al mitico olio di rosmarino :ROFLMAO:

Se lo vuoi usare stai sul 0,3 mm,lascia ai pazzi lo scorticamento con aghi più profondi.
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Diciamo che è stato trattato almeno 10-15 anni fa' 😅 (sono stati uno dei primi a farlo importare in Italia sul nostro shop)

Lo abbiamo usato in molti, l'utilità principale è quello di far assorbire meglio le Lozioni.
Adesso è tornato di moda assieme al mitico olio di rosmarino :ROFLMAO:

Se lo vuoi usare stai sul 0,3 mm,lascia ai pazzi lo scorticamento con aghi più profondi.

Grazie mille Proxy...infatti adesso sta tornando di moda

quindi mi fermo a 0,3 mm...tu quale stai utilizzando? marca specifica o uno vale l'altro?

ovviamente provo a utilizzarlo solo su zona frontale, tempie e vertex...
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io l'ho usato ai tempi descritti,poi non trovando nulla particolare,l'ho abbandonato.
Ripeto è una moda che è tornata,ora in compagnia dell'olio di rosmarino 😅
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265