dermaroller come lo utilizzate

lyllox

Utente
1 Dicembre 2016
33
2
15
Ti dirò, io ho utilizzato sia il dermaroller (che è inutile per stimolare la ricrescita, utile solo per favorire l'assorbimento dei topici) e la dr.pen, che impostata alla lunghezza di 0.8 (come indicato nel brevetto follica), favorisce un'ottimale stimolazione e rigenerazione dei bulbi con conseguente incentivo sulla ricrescita. Tutto sta nella manualità e sulla tecnica adoperata.
Purtroppo ti dico che il dermaroller è inutile come booster per la ricrescita perché il rullo che generalmente è formato da aghi di 1.5mm l'uno non avrà mai la stessa capacità di penetrazione di una testina formata da 12-20 aghi, in più quando usavo il rullo molti capelli rimanevano incastrati e quando lo sollevavo si strappavano.
Immagino tu stia utilizzando quello da 1.5mm.

Per quanto riguarda il rossore, questo è un elemento aspecifico perché risente della manualità e del dispositivo della persona che adopera la tecnica.
In linea di massima viene considerato come il punto in cui fermarsi per passare all'area successiva, ma non è indice che l'area sia stata trattata in maniera ottimale, in quanto questo, nel caso si utilizzi il dermaroller, potrebbe essere indice di un'irritazione solo degli strati più superficiali. Con il dispositivo elettronico hai una penetrazione più controllata ed affidabile .
In ogni caso l'infiammazione è alla base della rigenerazione. Le citochine responsabili del processo infiammatorio avviano il primo processo della rigenerazione cutanea mediante dei meccanismi di vasocostrizione e vasodilatazione con conseguente produzione di fattori di crescita (quelli che interessano a noi).
 
Ultima modifica: