depressione......peggioro solo!

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
...Ragazzi nn so davvero cosa fare.....uso fina quasi da 2 mesi ormai...ma oltre a nn avere visto (come normale lo so) risultato alcuno....sto peggiorando notevolmente nel frontale....ma credetemi...il peggioramente è evidente rispetto a quando ho iniziato....!
Ora...mi chiedevo se può essere dovuto proprio ad una caduta indotta causata dalla fina...oppure....se mi devo rassegnare...

Non so...forse sono anche in effluvio cronico...e credo di aver peggiorato le cose....visto che sono partito a inizio dicembre per il brasile... cambiando radicalmente temperature.... e poi tornato qui a fine dicembre....di nuovo cambio radicale della temperatura, che a quanto ho letto favorisce gli effluvi....

Oltre al dottor Gigli che mi è un pò scomodo da raggiungere.....da chi posso andare???
Campo a Roma?!

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165
...Ragazzi nn so davvero cosa fare.....uso fina quasi da 2 mesi ormai...ma oltre a nn avere visto (come normale lo so) risultato alcuno....sto peggiorando notevolmente nel frontale....ma credetemi...il peggioramente è evidente rispetto a quando ho iniziato....!
Ora...mi chiedevo se può essere dovuto proprio ad una caduta indotta causata dalla fina...oppure....se mi devo rassegnare...

Non so...forse sono anche in effluvio cronico...e credo di aver peggiorato le cose....visto che sono partito a inizio dicembre per il brasile... cambiando radicalmente temperature.... e poi tornato qui a fine dicembre....di nuovo cambio radicale della temperatura, che a quanto ho letto favorisce gli effluvi....

Oltre al dottor Gigli che mi è un pò scomodo da raggiungere.....da chi posso andare???
Campo a Roma?!

augustoto

Utente
18 Gennaio 2007
142
0
165

Campo a Roma?!

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Il mio consiglio:

1. rimani tranquillo, ci vogliono almeno 3/6 mesi prima di valutare un prodotto, a volte anke 1 anno, all'inizio ci può essere una caduta indotta;

2. sulle tempie/frontale finasteride da sola non è molto efficace; dovresti aggiungere un buon minoxidil 5% magari rogaine foam che non irrita ed è ottimo;

3. se hai dermatite/sebo usa uno shampoo al ketoconazolo come ad es. ketoval, secondo me è il migliore;

4. divertiti in Brasile e non pensare ai capelli [;)].

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Augusto, lo so che e' difficile ma bisogna cercare in qualsiasi modo di rimanere tranquilli.
Io uso minox da poco piu' di 3 mesi e pur avendo visto spuntare alcuni capelli sulle tempie che non vedevo da anni, purtroppo in questo momento sono inciampato nella seconda caduta indotta(la prima e' stata molto piu' lieve).
Pur non avendo grandi problemi di capelli questa nuova caduta indotta ha diminuito il numero di capelli sulla mia cute e anche io per il momento mi trovo in una situazione peggiore di quando ho cominciato questa cura(anche se i nuovi capelli sulle tempie per il momento sono rimasti)...
Rimani tranquillo proprio perche' anche la fina puo' causare una caduta indotta, quindi per il momento puoi solo aspettarti dei miglioramenti che tra un po' di tempo arriveranno sicuramente .
Ciao [:)]

Comunque devo ringraziare ardentemente questo forum.
Se non avessi saputo della caduta indotta in questo momento sarei nel panico piu' totale.
Mi viene da pensare che il mio dermatologo non mi abbia parlato della caduta indotta proprio per vedermi ritornare da lui pochi mesi dopo con una bella banconota in mano....[:D]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Io ci ho messo 13-14 mesi per vedere i primi effetti apprezzabili della finasteride 1mg.
Addirittura ho avuto un effluvio a circa 11 mesi di terapia ma non ci ho dato peso: difatti dopo 2 mesi ho notato la prima vera ricrescita con stabilizzazione, anche sul frontale.
Se vuoi aggiungi minoxidil (io ti suggerisco 2% per cominciare) e vedi come rispondi, ma ti avviso che potresti avere caduta indotta.
Infine un buono shampoo al ketoconazolo da usare non troppo spesso ti aiuterà per la resa estetica.
In c**o alla balena.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Continua la cura e soprattutto fatti periodicamentre delle fopto e' l'u ica valutazione obiettiva che si pu0' fare
saluti

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Può anche essere che l'effluvio sia casuale e non indotto da cure o stress, 2 mesi non sono niente per giudicare una cura anche se so che si vorrebbero effetti subito se non altro per tranquillizzarci.
continua così e magari avrai un'estate piacevole, sembra lontana ma sono solo pochi mesi