Deposito minoxidil nel Microminox

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Ciao a tutti, ho appena acquistato una boccetta di Microminox da Jonny e ho notato che tutto il minoxidil è depositato sul fondo. Ho agitato bene prima di usarlo e addirittura l'ho scaldato a bagnomaria (se non sbaglio avevo letto in qualche topic questo consiglio) ma niente da fare, il residuo rimane. Come posso fare? Non è molto simpatico usare un prodotto il cui principio attivo resta da parte...
Idee? Consigli? Suggerimenti? Ma soprattutto: è efficace lo stesso?

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Sì però qualche tempo fa mi pare di aver letto in un post (che non riesco più a trovare) che anche ad altre persone era capitato questo inconveniente. Non vorrei farmi sostituire la boccetta che ho adesso con un'altra con lo stesso problema...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Il microminox come tutta la linea nanomix,sono prodotti galenici,quindi puo' essere presente sedimento sul fondo,che se agitato o scaldato dovrebbe sciogliersi.
Se il problema persiste,manda una foto del flacone e vedrai che Jonny risolvera' il problema

ciauzz[;)]

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Ecco la risposta di Jonny. È davvero così?

Il Microminox è stato prodotto Lunedì 28 Ottobre,quando è freschissimo di produzione la sostanza conservante ha bisogno tempo per schiogliersi, questo però non ha nulla a che vedere con il Minoxidil o con l'efficacia di esso.
Questo scoglimento lento permette la lunga conservazione del prodotto (2 Anni dopo la produzione). La scomparsa totale di questa sostanza è prevista nel giro di 60 giorni a partire dalla data di produzione (28 Ottobre 2013).
Il prodotto va bene agitata prima dell'applicazione e conservato preferibilmente in un luogo fresco come per esempio il frigorifero.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Se ti ha detto cosi,evidentemente lo e',lui e' l'unico rivenditore ufficiale quindi ha contatto diretto con la produzione.

ciauzzz[8D]

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Anche io ho acquistato una settimana fa da jonny il nanominox e ha residui sul fondo.
Qui ci vorrebbe GALEnico a chiarire un pò meglio le idee.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
jamesflipper ha scritto:
Conservato in frigo?

mi sembra molto strano sinceramente...così dovrebbe precipitare il minoxidil

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Infatti sembra strano anche a me che il minoxidil possa essere conservato in frigo. Forse il dottor Gigli ci potrebbe dire qualcosa al riguardo.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
C'è poco da dire: se è una soluzione di minoxidil prevalentemente in alcool il freddo non aiuta per niente: diminuisce la solubilità. Poi non so se c'è qualche strano eccipiente che cambia le cose.. (ma non credo).

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Mi sono appena arrivati due flaconi di Microminox 5% ordinato da Jonny e tirandoli fuori dal pacchetto ho notato che hanno due composizioni diverse, ma non capisco perché.
Il primo flacone è così composto: minoxidil, adenosin, sophora flavescens extrakt, creatin ethyl ester, cepharantine cyanocobalamin (vitamina B12) e ketoconazol.
Il secondo flacone invece presenta questa composizione: minoxidil, cyclic oligosaccharides, adenosine, sophora flavescens extrakt, distilled water, creatin ethyl ester, cepharantine cyanocobalamin (vitamina B12) e phosphatidylcholine.

Perché sono diversi? E cosa cambia tra le due composizioni?