DEPOMEDROL fiale per contrastare effluvio acuto

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao a tutti,
mi è stato detto che in caso di effluvio acuto 1 fiala ogni 7 giorni (x 3 volte) di Depo-Medrol (cortisone; più esattamente Metilprednisolone) spesso è risultata molto efficace. Servirebbe inoltre a combattere stati infiammatori.
Ci sono esperienze in tal senso? Cosa ne pensate?
Saluti

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao a tutti,
mi è stato detto che in caso di effluvio acuto 1 fiala ogni 7 giorni (x 3 volte) di Depo-Medrol (cortisone; più esattamente Metilprednisolone) spesso è risultata molto efficace. Servirebbe inoltre a combattere stati infiammatori.
Saluti

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Ciao a tutti,
Saluti

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Per il dottor Gigli
La Ringrazio per la risposta.
Va bene anche per l'effluvio che probabilmente è da sospensione di minox?
Avrei però un dubbio derivante dalla lettura del bugiardino in cui si dice: l'insufficienza surrenalica secondaria indotta dal farmaco ..................... se il paziente è in stato di stress richiede l'adozione di una idonea terapia ormonale.
E' ovvio che in caso di effluvio acuto subentri un misto di stress ed ansia. In tal caso il depomedrol si può comunque usare tranquillamente o va integrato?
Saluti e grazie per l'eventuale ulteriore risposta.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Deve decidere chi ti segue la domanmda era solo sull'utilita' o meno nessuno ha fato prescrizioni , Kriptonite prima di scrivereleggi bene
saluti

pippo64

Utente
27 Dicembre 2010
110
0
165
Buongiorno dott. Gigli,
premesso che la domanda riguarda l'utilità del farmaco e che la sua gentile risposta non significa prescrizione, volevo chiederle se il Depomedrol può essere utile anche per l'effluvio derivante probabilmente da sospensione di minox al 2% dopo mesi di utilizzo e se è controindicato in caso di stress.
Saluti