depilazione

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao a tutte ragazze!!! HO bisogno un consiglio da voi esperte e magari anche dai dottori.
Sto utilizzando Minoxidil da qualche mese e i peli in viso, soprattutto la zona delle basette maschili e sotto il mento, si sono allungati. Essendo chiara di carnagione è peluria trasparente che non si nota ma comunque mi dà fastidio perchè io allo specchio li vedo che sono più lunghi. Si può fare la ceretta in viso? può essere pericoloso o possono crescere scuri e spessi? cosa ne pensate? logicamente me la farei fare da un'estetista, quindi da una persona abbastanza esperta di depilazione ma non vorrei che poi crescano più grossi.
Cosa ne pensate?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Sweetfairy,
secondo me non dovresti fare la ceretta, pena il fatto di doverla rifare a intervalli regolari! Infatti poi quando ricrescono a parte il rischio che si incarniscano, può anche darsi che si notino di più....
Ti consiglio casomai di togliere con la pinzetta quelli più lunghi se proprio ti danno fastidio, e lasciare la peluria che se è bionda poi non si vede davvero.
In alternativa potresti pensare alla depilazione definitiva ma certo per la peluria non è proprio indicata.
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Elettrocoagulazione, secondo me è la migliore.

http://www.margherita.net/bellezza/corpo/depilazione_consigli.html

http://www.benessere.com/bellezza/depilazione.htm

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
La ceretta nn li fa inspessire, anzi a lungo andare li indebolisce.

Essendo cmq peluria fine nn credo si incarniscano, può succedere 1-2 al massimo....

Se fatta da mani esperte nn dovresti avere problemi.

PS: Evita ovviamente le creme depilatorie!

13 Settembre 2005
511
1
265
la depilazione,che comporta lo strappare il pelo dalla zona con tutta il bulbo ritarda la ricrescita dello stesso capello e dovrebbe in teoria indebolire a luuuuuuuungo andare il pelo stesso...
fatto sta che se però viene strappato un pelo che già era molto debole non ho mai capito perchè è possibile al contrario che esso ricresca più robusto..
forse dipende dalla zona di depilazione.. se qualcuno sa il perchè me lo dica!!!
il mio consiglio comunque è quello di usare una pinzetta e strappare(attenta a non spezzarli e di conseguenza tagliarli!!)solo i peli più lunghi in modo che non rischi di spezzare (e quindi tagliare) quelli sottili che tra l'altro non si notano..
poi vedi tu chiedi a qualcuno esperto magari..
la ceretta mi sembra un po' aggressiva fatta sul viso inoltre lascieresti un solco forse troppo netto tra la parte depilata e la zona normale invece..
i peletti fini e biondi lasciali così finchè così saranno(per sempre spero!)

sissi

Utente
27 Febbraio 2004
16
0
5
ti consiglio di non toccarli se non tramite la depilazione definitiva con ago. la ceretta toglie anche la peluria che c'e' ma che non vedi neanche tu...

Citazione:Messaggio inserito da sweetfairy
Ciao a tutte ragazze!!! HO bisogno un consiglio da voi esperte e magari anche dai dottori.
Sto utilizzando Minoxidil da qualche mese e i peli in viso, soprattutto la zona delle basette maschili e sotto il mento, si sono allungati. Essendo chiara di carnagione è peluria trasparente che non si nota ma comunque mi dà fastidio perchè io allo specchio li vedo che sono più lunghi. Si può fare la ceretta in viso? può essere pericoloso o possono crescere scuri e spessi? cosa ne pensate? logicamente me la farei fare da un'estetista, quindi da una persona abbastanza esperta di depilazione ma non vorrei che poi crescano più grossi.
Cosa ne pensate?