Depilazione Definitiva

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
Salve riguardo la depilazione definitiva ho sentito vari metodi, il laser, luce pulsata, elettrodepilazione ecc. secondo voi qual'e il metodo migliore e definitivo per l'uomo ? Grazie.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro RALF
l'unica depilazione detta definitiva è quella che si ottine emediante trattamenti laser e va precisato che un solo tipo si laser, il LightSheer al diodo, è quello riconosciuto efficace dalla FDA ((Food and Drug Administration) americana!
C'è da dire che la depilazione laser si basa sul concetto della neutralizzazione del pigmento pilifero di consesguenza la sua efficacia diminuisce al diminuire del colore del pelo...quindi i peli bianchi non possono essere eliminati mediante questo trattamento!
Inoltre non dimenticare che sono cmq tecniche non del tutto indolori e ancora molto costose!
Ho un amico che ha usufruito di questa tecnica in un grande centro medico ed estetico californiano...ma devo dire che non è pienamente soddisfatto!

L'elettrocoagulazione alla lunga indebolisce il pelo ma non costituisce una depilazione definitiva!

In tutti i casi cmq è importante rivolgersi a centri specializzati che si avvalgono della collaborazione di medici!

Un interessante articolo in proposito

http://www.crisalide-azionetrans.it/chirurgia%20plastica/chirurgia_plastica_la_depilazione_definitiva.htm

http://www.depilazione.com/

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. piccolo...hai messo una bella firma!!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. io tempo fà avevo fatto la depilazione definitiva con il laser. Risultati: mi sono riscresciuti i peli! e poi all'inizio mi aveva pure scottato!
ma.....

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Io credevo che la depilazione laser fosse definitiva,invece da quanto mi dite i risultati non durano in eterno.
Vorrà dire che si dovrà continuare con la vecchia ceretta ,anche se è un po' dolorosa.
beati gli orientali che sono praticamente glabri!

Usando la crema depilatoria i peli crescono piu' forti?

ciao[:)]

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
io ho sentito dire che l'unico metodo definitivo e la depilazione con l'elettrocoagulazione, conosco una persona che non li crescono piu pero ci vuole del tempo.

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
io non uso la crema perchè oltre al fatto che non depila bene ti fa ricrescere i peli dopo ancora + duri.........io uso la ceretta è ormai mi sono abituata.
Quella a caldo con striscie di tessuto non tessuto è meno dolorosa...
e poi con la ceretta la depilazione dura molto di +.

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
io quando faccio la ceretta uso creme naturali come ad esempio agli estratti di papaya che ritardano la crescita e una depilazione mi dura 1 mese e mezzo circa quasi 2 mesi poi dipende anche dal tipo di pelo che hai.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Ci crescono i peli dove non li vogliamo
e ci cadono dove devono esserci
Mah

comunque continua con la ceretta

Ralf chissa' se le ragazze del forum preferiscono l'uomo depilato..

il famoso effetto paradosso degli androgeni...
cmq non esiste nulla di definitivo contro i peli superflui..forse con un lanciafiamme...

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fantastico, unlocked!!![:D]
Cmq, la depilazione definitiva non va fatta in una sola sezione e non si deve attendere più di un mese per una posteriore sezione, visto che i peli diventano più resistenti. Si spende molto, si soffre tanto e non sempre si ottiene il risultato atteso. Ho un'amica che fa nelle gambe da circa un anno, i peli sono adesso piccoli e sottili;ma, lei avrà spesso soldi per comprare una macchina.
I peli non scompaiono per magia...
garfi16.gif

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
cmq non esiste nulla di definitivo contro i peli superflui..forse con un lanciafiamme...

Se lo dici tu....

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Peccato...purtroppo non ho i peli di una donna e ogni volta la ceretta è piuttosto dolorosa,comunque scelgo io di farla,quindi non mi lamento :),ma credevo che la tecnologia potesse dare risultati definitivi[}:)]
In teoria facendo la ceretta i peli si dovrebbero indebolire?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Fjellsen
In teoria facendo la ceretta i peli si dovrebbero indebolire?

Ad occhio i peli che ricrescono dopo l'estirpazione con la ceretta sembrano meno arbustosi dei peli tagliati con il rasoio.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
ma quanti maschietti che si depilano.....

io pensavo lo facessero più x motivi sportivi...ma mi par di no....

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Anche per me, quello strappo era davvero troppo e ho smesso di farla. Ci sono tanti modi per depilarsi e la ceretta è il più violento.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
E poi è una cosa che non mi interessa...ma spesse volte molti ne hanno bisogno per motivi sportivi.

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Danu
E poi è una cosa che non mi interessa...ma spesse volte molti ne hanno bisogno per motivi sportivi.

diciamo anche per motivi di igiene.