Depilazione Definitiva

ralf

Utente
18 Gennaio 2005
73
0
65
Salve riguardo la depilazione definitiva ho sentito vari metodi, il laser, luce pulsata, elettrodepilazione ecc. secondo voi qual'e il metodo migliore e definitivo per l'uomo ? Grazie.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro RALF
l'unica depilazione detta definitiva è quella che si ottine emediante trattamenti laser e va precisato che un solo tipo si laser, il LightSheer al diodo, è quello riconosciuto efficace dalla FDA ((Food and Drug Administration) americana!
C'è da dire che la depilazione laser si basa sul concetto della neutralizzazione del pigmento pilifero di consesguenza la sua efficacia diminuisce al diminuire del colore del pelo...quindi i peli bianchi non possono essere eliminati mediante questo trattamento!
Inoltre non dimenticare che sono cmq tecniche non del tutto indolori e ancora molto costose!
Ho un amico che ha usufruito di questa tecnica in un grande centro medico ed estetico californiano...ma devo dire che non è pienamente soddisfatto!

L'elettrocoagulazione alla lunga indebolisce il pelo ma non costituisce una depilazione definitiva!

In tutti i casi cmq è importante rivolgersi a centri specializzati che si avvalgono della collaborazione di medici!

Un interessante articolo in proposito

http://www.crisalide-azionetrans.it/chirurgia%20plastica/chirurgia_plastica_la_depilazione_definitiva.htm

http://www.depilazione.com/

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. piccolo...hai messo una bella firma!!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao. io tempo fà avevo fatto la depilazione definitiva con il laser. Risultati: mi sono riscresciuti i peli! e poi all'inizio mi aveva pure scottato!
ma.....

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Io credevo che la depilazione laser fosse definitiva,invece da quanto mi dite i risultati non durano in eterno.
Vorrà dire che si dovrà continuare con la vecchia ceretta ,anche se è un po' dolorosa.