depigmentazione capello

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Ciao,è possibile che in seguito alla carenza di un minerale(ferro)si possa notare un cambiamento del colore dei capelli?Nel mio caso da castano scuro a castano chiaro.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Ciao,è possibile che in seguito alla carenza di un minerale(ferro)si possa notare un cambiamento del colore dei capelli?Nel mio caso da castano scuro a castano chiaro.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265

asdasd

Utente
11 Gennaio 2010
133
0
165
Contestualmente chiedo...

In caso di una carenza vitaminica o altro (ad esempio ferritina), è possibile che i capelli siano più deboli e opachi....in tal caso, è possibile con qualche integratore o cura specifica ristabilire la condizione naturale dei capelli, magari anche prevenendo la comparsa di capelli bianchi? (non parlo di casi di genetica, ma di depigmentazione dovuta a carenze)

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Il dottore afferma che la carenza non causi depigmentazione,anche se sono dubbioso.Se hai una carenza di ferro,ferritina,zinco...è normale che i capelli siano più deboli;la cura consiste nell'integrare la vitamina o il minerale di cui sei carente.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Se ci sono carenze dagli esami del sanmguie si integra miratamente.
per ansdrwea g se sei dubbioso portra i tuioi dati razionali per cui las casrenza di ferro depigmenmti i capelli
Saluytri

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Le potrai portare una serie di esempi di persone che hanno accusato questo problema (la depigmentazione)in cocomitanza ad una carenza/anemia di ferro.Ma effettivamente non riuscirei a spiegarlo dal punto di vista scientifico.