Dep Lulo Galenico etc..datemi un consiglio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Mi devo far preparare la solita lozione così composta:

minox base2,8%
prog base0,8%
estrone base 0,01%
idroc. butirrato 0,05%
glicerina 5%
alcool 70°

volevo inserirci qualche ossidante facile da aggiungere a questa lozione cosa mi consigliate?
avevo pensato all'1% di Nac,a della vitamina E ma non so se può essere utile e quanta ce ne vuole e ai fitotocotrienoli ma l'ultima volta che me li feci fare a compresse i fitotocotrienoli avevano una bassa standardizzazione per cui non so se volerglieli far mettere...gradirei dei consigli su queste sostanze e altre che non ho citato....esperti allora che antiossidante aggiungo?
ciao grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

minox base2,8%
prog base0,8%
estrone base 0,01%
idroc. butirrato 0,05%
glicerina 5%
alcool 70°

volevo inserirci qualche ossidante facile da aggiungere a questa lozione cosa mi consigliate?
avevo pensato all'1% di Nac,a della vitamina E ma non so se può essere utile e quanta ce ne vuole e ai fitotocotrienoli ma l'ultima volta che me li feci fare a compresse i fitotocotrienoli avevano una bassa standardizzazione per cui non so se volerglieli far mettere...gradirei dei consigli su queste sostanze e altre che non ho citato....esperti allora che antiossidante aggiungo?
ciao grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

minox base2,8%
prog base0,8%
estrone base 0,01%
idroc. butirrato 0,05%
glicerina 5%
alcool 70°

ciao grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
i fitotocotrieonoli sono tra i migliori antiossidanti (basta uno 0,5 max 1%) oppure l'acido lipoico (1% circa) (antiossidante nettamente superiore alla semplice vitamina E) chiedi al farmacista magari quale delle due sostanze ha disponibile

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
SCUSA LULO solo una di queste 2 sostanze o ne metteresti delle altre?
ci sono vari tipi di estrazioni di queste sostanze a cui devo far riferimento?
il Nac come lo vedi?
Dep aspetto anche il tuo parere
grazie

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
puoi inserirle anche entrambi tra la'ltro la'cido lipoico potenzia e Xxxxxxx in quanto antiossidante enzimatico anche gli altri antiossidanti a cui si accompagna ovviamente l'acetil cisteina puoi evitarlo

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli

minox base2,8%
prog base0,8%
estrone base 0,01%
idroc. butirrato 0,05%
glicerina 5%
alcool 70°

ciao grazie

vitamina E e acido lipoico vanno benissimo, escluderei la Nac (N-acetyl-3 mercaptopropionic acid) a causa della sua labilità inoltre come si evince dalla formula contiene un gruppo mercaptanico e ti assicuro puzza ma puzza molto!!! xchè quindi non ricorrere a molecole più facilmente gestibili dal punto della attività farmacologica ed organolettica! Noi nel nostro laboratorio abbiamo già avuto prescrizioni con acido lipoico e/o con vitamina E .
saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Che acido lipoico utilizzate in farmacia R-ALA, misto S-ALA/R-ALA o addirittura
R-DHALA ?

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Quella sopra deve essere una domanda tabù perchè l'ha fatta jmmda circa un mese fa e nessuno le ha risposto [:D]

Almeno si sa se il prodotto dello shop è sintetico, racemico o R-ALA ?

Salus, se passi di qui...[:)]

Ciao.

MA - r l i n

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Lunedì controllo la scheda tecnica dell' acido lipoico che usiamo noi...
per quanto riguarda gli antiossidanti per alcuni clienti del forum noi stiamo usando i fitotocotrienoli che sono 20 volte più attivi del tocoferolo.

saluti, lunedì cercherò di svelare l' arcano degli enantiomeri!! :D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Grazie Galenico ci conto, anche perchè lo devo acquistare come integratore e vorrei prendere quello col migliore rapporto qualità/prezzo.

Di tocotrienoli sono ricchi gli olii di palma, di cocco e di riso, pensi che si possano in qualche maniera utilizzare questi olii ? Li si trova come olii per la cura della pelle o come alimenti, che ne pensi di un loro utilizzo sistemico ? E di quello topico ?

Ciao.

MA - r l i n

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Ciao, allora l' acido lipoico da noi usato è il racemo, quindi l' ACIDO D,L-ALFA-LIPOICO

Per quanto riguarda gli oli ricchi di tocotrienoli, noi vendiamo l' olio di riso che è un olio alimentare che può sostituire l' olio di oliva e contiene

STEROLI (gamma-orizanolo) 900mg
TOCOTRIENOLI 25mg
VTAMINA E 10mg

Non penso comunque che un utilizzo alimentare aiuti in particolare un distretto piuttosto che un altro....

Saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Grazie Gal, sì il racemo è il più utilizzato e diffuso.

Salus dev'essere via...mi piacerebbe sapere se quello dello shop è pure racemo.

Del racemo di dice che è meno efficace dell'R-alfa lipoico, perchè quello levogiro è molto meno attivo del destrogiro ed essendo presenti entrambi al 50%, si ha un'efficacia inferiore a parità di quantità rispetto al destrogiro puro al 100%.

L'olio più ricco di tocotrienoli è quello di palma con proporzione tocotrienoli/tocoferoli pari 5:1. E' infattti quello più utilizzato per estrarli.

Non so se si trovano in commercio in Italia, ma i principali estratti di tocotrienoli si chiamano Tocomin e Tocomax (polvere). Quest'ultimo si trova inserito nella Nipon E (vedere su sito di fitologica.it).

Ciao.

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, esistono prodotti (all'estero[:(]) conteneti R-DHLA, in pratica la forma ridotta dell'R-ALA.

Qui è possibile ordinarlo, ma costa assai ed è in combinazione col R-ALA (tuttavia, come saprai è un problema importare integratori USA in Italia per i privati):

http://www.geronova.com/mg.htm

Da noi è già difficile trovare l'R-ALA.

Ciao.

MA - r l i n

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:
Non so se si trovano in commercio in Italia, ma i principali estratti di tocotrienoli si chiamano Tocomin e Tocomax (polvere). Quest'ultimo si trova inserito nella Nipon E (vedere su sito di fitologica.it).

Ciao.

MA - r l i n

beh noi il TOCOMAX ce l' abbiamo....