Deodoranti: guida alla scelta

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ah mi sono appena accorto di aver sbagliato sezione: visto che non centra niente con i capelli chiedo ai moderatori se possibile di spostare questa discussione nella sezione Tutto salute. Grazie

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Scusami caro Lulo, ma i deodoranti in crema invece?
Personalmente da anni uso questo deodorante della Vichy:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2453&idSezioneRif=2345

perchè è l'unico che non mi dà fastidio, avendo la pelle molto sensibile.
Che ne dici?
Grazie![:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Ho acquistato il Breeze al The'Verde.(TRIETHYL CITRATE
Appena l'ho applicato ho sentito un forte bruciore,cosa che non mi capita con i deodoranti tipo Apaxil(contenenti ALUMINUM ),dopo circa 5 minuti e' passato.
Il deodorante l'ho applicato ieri sera e ne sento ancora il profumo.
Non capisco perche' mi abbia irritato cosi' tanto.
In line di massima comunque e' molto buono.

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie infinite lulo
un altro dei tuoi post contenitore che stamperò e porterò con me! [;)]
Sei sempre preziosissimo.[ov]

Baci
Cleopatra...[:)]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Secondo me il migliore è il NIVEA DRY ROLL-ON
(per intenderci:è quello cremoso nel contenitore di vetro con la pallina che ruota per distribuire il prodotto..)
costa un pò...ma ormai lo uso da qualche anno..
e mi trovo non bene,di più!

Ciao[;)]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Uso il tuo stesso deodorante, Arrhenius, e anche io mi trovo veramente bene! Inoltre ha un profumo ottimo (non metto altri profumi) e a molte persone che me lo sentono addosso piace e mi chiedono la marca.

Apro una parentesi curiosa su questo deodorante: un giorno, avendolo finito, ho messo un altro deodorante che ho trovato nel mobiletto del bagno (Neutro Roberts - che normalmente non tollero - roll-on). Dopo qualche ora mi sono sentito addosso un profumo incredibile, buonissimo, che non era né del Nivea né del Neutro Roberts. (Avevo le ascelle pulite, eh! [;)])
E' stata una gran fortuna, e questo effetto ha avuto la sua parte sulla romantica conclusione di un pranzo a due quello stesso giorno! [:D][:D][:D]
Siccome non mi spiegavo la faccenda prima di capire che era il risultato della combinazione di entrambi ci ho riprovato più volte, stesso effetto!
Io ho buttato lì la ricetta... [:D]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si Zooey...[;)]
ma non ho capito,li usi entrambi insieme?

il Nivea comunque penso sia il Numero 1 !
e lo consiglio a tutti.....!
...sotto tutti i punti di vista!!!
(forse l'unico contro è rappresentato dal costo...)

CiaoCiao[;)]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
No, non insieme.
Il Neutro l'ho messo un giorno dopo che per un lungo periodo mettevo il Nivea.

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
tutti i deodoranti che uso mi hanno lasciato le macchie sulle magliette[:(!][:(!][:(!][xx(][xx(][xx(][xx(]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
gli spray col gas e ancor più gli stick possono macchiare di bianco le magliette, mentre i roll on e gli spray no gas non macchiano

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
Marmotta prova il: NIVEA DRY ROLL-ON
non ti succederà! ed è ottimo!

Ciao.

provato e si è macciata la maglietta di un alone giallo che poi inevitabilmente si è irrigidito[xx(][xx(][xx(][xx(]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ma forse è semplicemente il sudore......
il NIVEA DRY ROLL-ON non è uno stick NON rilascia residui...!!!
infatti non è altro che una crema !!
..per lo più molto delicata sulla pelle....quindi viene assorbita nel giro di pochi istanti...come avviene con una crema per il viso..!!!
assolutamente senza ungere (nemmeno un pò)...proprio per questo lo consiglio e lo trovo ottimo...ormai sono anni che lo testo su di me...
...o provi lo spary...se no mi sa che deodoranti...migliori non ne troverai.....

Ciao.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Marmotta, potrebbe essere il sudore...
Così come da persona a persona può avere un odore più o meno intenso ed essere prodotto in quantità diverse (ad esempio un mio amico ha sempre le ascelle pezzate, io sudo pochissimo sotto le ascelle e puzzo raramente, mentre sudo molto dietro la schiena) il tuo magari lascia tracce un po' più evidenti sui vestiti. Ovvio che con le magliette attillate la cosa è molto più evidente...

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
non so che dire ragà, probabilmente avete ragione sarà il sudore forse in quella parte del mio corpo è + intenso :(

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
è probabile...vabè dai,per il sudore,non è una cosa grave...[;)]

....marmotta ma il tuo avatar.....lavora sempre di continuo...???
povera bestia....l'hai piazzata in catena di montaggio....a confezionare cioccolata....[:D]
questo è sfruttamento!!!!

Ciao.