Denuncio la RAI

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Da diversi anni faccio la mia battaglia contro il decadimento della tv pubblica, pagata cara coi denari del contribuente. Ho scritto già molti esposti ai vari Ministeri competenti, fra cui quello delle telecomunicazioni e alla Commissione di Vigilanza Rai: ebbi solo una risposta una volta dal Min. Gasparri.
Oggi ho presentato - con il mio amico legale - una ennesima denuncia alla Corte dei Conti per Sperpero di denaro pubblico, atteso che la Rai ha dedicato, dopo il telegiornale, un approfondimento di 70 minuti circa alla vicenda del cantante Gigi D'Alessio e della sua sodale.[X] Non credevo ai miei occhi.
Tutto questo avviene mentre i programmi culturali sono ormai destinati alle ore notturne, ho assistito personalmente alla trasmissione dei Puritani (V. Bellini) alla una e 50 di notte, non molte settimane fa.
Non lamentiamoci se poi stiamo diventando un paese becero che ragiona con gli sms se il servizio pubblico si impegna, quotidianamente, a svuotare il cervello delle persone.
Vorrei ricordare che lo scadimento del servizio pubblico trascina ormai nel letame anche la tv commerciale che è divenuta tutta gossip, nani, ballerine, tette, culi e reality.
Spero caldamente che la Corte dei Conti assicuri alla giustizia i programmisti Rai e si crei - sopratutto - un movimento di opinione che cacci il direttore generale e il consiglio di amministrazione. E' una vergogna che deve finire!
[:O][:O][:O]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Da diversi anni faccio la mia battaglia contro il decadimento della tv pubblica, pagata cara coi denari del contribuente. Ho scritto già molti esposti ai vari Ministeri competenti, fra cui quello delle telecomunicazioni e alla Commissione di Vigilanza Rai: ebbi solo una risposta una volta dal Min. Gasparri.
Oggi ho presentato - con il mio amico legale - una ennesima denuncia alla Corte dei Conti per Sperpero di denaro pubblico, atteso che la Rai ha dedicato, dopo il telegiornale, un approfondimento di 70 minuti circa alla vicenda del cantante Gigi D'Alessio e della sua sodale.[X] Non credevo ai miei occhi.
Tutto questo avviene mentre i programmi culturali sono ormai destinati alle ore notturne, ho assistito personalmente alla trasmissione dei Puritani (V. Bellini) alla una e 50 di notte, non molte settimane fa.
Non lamentiamoci se poi stiamo diventando un paese becero che ragiona con gli sms se il servizio pubblico si impegna, quotidianamente, a svuotare il cervello delle persone.
Vorrei ricordare che lo scadimento del servizio pubblico trascina ormai nel letame anche la tv commerciale che è divenuta tutta gossip, nani, ballerine, tette, culi e reality.
Spero caldamente che la Corte dei Conti assicuri alla giustizia i programmisti Rai e si crei - sopratutto - un movimento di opinione che cacci il direttore generale e il consiglio di amministrazione. E' una vergogna che deve finire!
[:O][:O][:O]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Da diversi anni faccio la mia battaglia contro il decadimento della tv pubblica, pagata cara coi denari del contribuente. Ho scritto già molti esposti ai vari Ministeri competenti, fra cui quello delle telecomunicazioni e alla Commissione di Vigilanza Rai: ebbi solo una risposta una volta dal Min. Gasparri.
Oggi ho presentato - con il mio amico legale - una ennesima denuncia alla Corte dei Conti per Sperpero di denaro pubblico, atteso che la Rai ha dedicato, dopo il telegiornale, un approfondimento di 70 minuti circa alla vicenda del cantante Gigi D'Alessio e della sua sodale.[X] Non credevo ai miei occhi.
Tutto questo avviene mentre i programmi culturali sono ormai destinati alle ore notturne, ho assistito personalmente alla trasmissione dei Puritani (V. Bellini) alla una e 50 di notte, non molte settimane fa.
Non lamentiamoci se poi stiamo diventando un paese becero che ragiona con gli sms se il servizio pubblico si impegna, quotidianamente, a svuotare il cervello delle persone.
Vorrei ricordare che lo scadimento del servizio pubblico trascina ormai nel letame anche la tv commerciale che è divenuta tutta gossip, nani, ballerine, tette, culi e reality.
Spero caldamente che la Corte dei Conti assicuri alla giustizia i programmisti Rai e si crei - sopratutto - un movimento di opinione che cacci il direttore generale e il consiglio di amministrazione. E' una vergogna che deve finire!
[:O][:O][:O]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Caro Ivo è davvero apprezzabile il tuo impegno,spero che qualcuno dei piani alti si decida a muoversi,la tv odierna propone solo gossip e superficialità poichè garantiscono alti indici d'ascolto che come sappiamo tutti equivalgono ad alti profitti.
Se non ci fosse ascolto, in 24 ore questi programmi idioti sarebbero cancellati.Ma da come vanno le cose, si deduce facilmente che la stramaggioranza degli utenti italiani ama questa tv, e alla tentazione di far profitti non sfugge nemmeno la RAI, tv pubblica che non dovrebbe avere come principale scopo il profitto.

La verità è che se trasmettono un programma culturale alle otto di sera,molto probabilmente sarà un flop dal punto di vista commerciale quindi con ascolti bassissimi,in questo senso posso capire un tv commerciale ma non certamente la rai, tv pubblica che ci obbliga tra l'altro a pagare un canone salatissimo.

Ovviamente sono tante le personalità che hanno tentato di far qualcosa in merito ma alla fine come sempre tutto si è risolto in una bolla di sapone, sarai sicuramente cosciente Ivo delle tue possibilità, non aggiungo altro se non per farti un grandissimo in bocca al lupo.


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ivo,nel leggerti mi ricordo di uno studio di statistica fatto qualche mesi fa dove i risultati mostravano una differenza assurda fra quello che si dice e quello che si fa. So che ci sono delle persone come te che non tollerano più questi programmi televisivi stupidi che non ci arricchiscono in nulla, anzi;ma, purtroppo, se la RAI trasmette questo tipo di programmazione, nonostante molta gente dica di neppure guardare è perché il grande pubblico l'adora.
Ricordati che siamo discendenti del Pane e Circo, eppure se ormai non ci sono più dei gladiatori ad ammazzarsi in un'arena per il piacere degli osservatori, ci sono altre forme bestiali di mantenere la gente nello stato d'ignoranza e barbarie che tanto gradisce ai governanti.
Complimenti, cmq, per fare il tuo ruolo, rondine!!!
Tanti saluti ed ancora una volta: BRAVO!!!
020106na12prv11hn0.gif
 

saverio23

Utente
9 Giugno 2005
175
0
165
per me la vera tv la fa raitre
anche se per pochi minuti....
dalle 14:50 alle 15:10 vanno in onda due programmi
uno è leonardo e l'altro è neapolis
parlano solo di scienza, le ultime scoperte
i nuovi progetti per il futuro etc....
questa è TV!!!!!
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ivo hai ragione,
purtroppo la RAI si comporta come una tv commerciale (cercando programmi che fanno share) ma con i tratti peggiori della TV pubblica.

Io sarei per vendere 2 reti nazionali ed averne una pagata col canone e senza pubblicità che fa programmi solo di interesse nazionale (politica, cultura, sport).

Intrattenimento, varietà, gossip...a pagamento per chi li vuole sulle TV private.

Purtroppo questo significherebbe tagliare il potere della politica e delle clientele di nani e ballerine che ci piangerebbero sopra e quindi non accadrà.

Un suggerimento (forse stupido): ma se facessi un ricorso al Corte Europea, potresti ottenere qualcosa di diverso?

 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ivo,nonostante i tuoi buoni propositi,sai bene che una battaglia legale contro la Rai è del tutto improponibile e impari se fatta da un singolo cittadino,l'ideale sarebbe unire le forze,sottoscrivendo una petizione di tutti gli abbonati Rai insoddisfatti,forse in questo modo qualcosa potrebbe muoversi.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si ivo..ora stai per vincere...

pero fai bene ad inkazzarti e a provare a fare qualcosa se tutti fossimo cosi si andrebbe da qualke parte...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Io sono della Bilancia e quindi le battaglie per la GIUSTIZIA e i DIRITTI sono le mie. E' vergognoso che, mentre ci sono dei pensionati a 450 euro al mese, la Rai SPERPERI con emolumenti favolosi il denaro del cittadino per pagare artisti di dubbio gusto.
E' vergognoso che - con tutto il canone - facciano quella pubblicità. E' vergognoso e scadente il livello dei programmi, davvero di pessima fattura. Guardate la BBC, se vi capita la possibilità, e ve ne renderete conto. Danno in prima serata Shakespeare!
Io ho scritto denunce e continuero' a farlo ragazzi. Sperando che qualche partito mi ascolti e mi supporti in questa battaglia.
[:O][:O][:O]
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Io sono della Bilancia e quindi le battaglie per la GIUSTIZIA e i DIRITTI sono le mie. E' vergognoso che, mentre ci sono dei pensionati a 450 euro al mese, la Rai SPERPERI con emolumenti favolosi il denaro del cittadino per pagare artisti di dubbio gusto.
E' vergognoso che - con tutto il canone - facciano quella pubblicità. E' vergognoso e scadente il livello dei programmi, davvero di pessima fattura. Guardate la BBC, se vi capita la possibilità, e ve ne renderete conto. Danno in prima serata Shakespeare!
Io ho scritto denunce e continuero' a farlo ragazzi. Sperando che qualche partito mi ascolti e mi supporti in questa battaglia.
[:O][:O][:O]


Nessun partito potrebbe darti ascolto, perchè la RAI è uno strumento consustanziale al loro potere: se i partiti non hanno strumenti per alimentare clientele, vedono il loro potere diminuito e la RAI è un canale di controllo troppo importante per la comunicazione: poche chiacchiere Ivo, bisogna essere concreti, se una protesta si sa in anticipo che è sterile e non porta a nulla è meglio neanche attivarsi.

L'unica via (forse) sarebbe quella di un referendum abrogativo ad iniziativa popolare della legge che istituisce l'obbligatorietà del canone, ma qui vado a spanne e magari i partiti stessi hanno fatto in modo che non si possa farlo, includendola, per esempio, nei regolamenti parlamentari che hanno dignità di legge costituzionale.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Citazione:Messaggio inserito da khil
Dovresti scrivere in copia a tutti i quotidiani, alle iene e a striscia.


Ma sono tutti membri dello stesso circo..ruotano tra giornali e televisioni pubbliche e private..si fanno pagare un botto per dire cavolate di la e di qua...figurati se si sognerebbero mai di colpirsi a vicenda...le possibili ritorsioni...è una battaglia che perderebbero tutti e non vincerebbe nessuno (di loro).
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
mah...le iene sono piuttosto indipendenti...rompono i co***oni a 360 gradi a enti e istituzioni nonchè ministri di ogni colore...numerose sono le inchieste giuridiche partite dai loro servizi.

il problema è che la fattispecie indicata da Ivo è nauseante quanto impalpabile.Qualunque indagine di procura arriverebbe a nulla perchè è indimostrabile la correlazione tra lo sperpero dei soldi pubblici e il servizio su d'Alessio.Rimarrebbe in sede di dibattito una mera questione di gusti (pessimi).

considerazioni del genere attengono più la sfera deontologica ed etica e certamente come dice Ivo la bbc nn avrebbe bisogno di magistrati per ritenere quel servizio immondo nei confronti della gente.

purtroppo da noi siamo ancora alla fase della giungla regolamentativa e quindi dell'abbrutimento etico, anche della televisione.

cmq la corte dei conti fino prova contraria è un ente terzo che può tranquillamente deliberare contro i partiti.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Allora Khil, col mio avvocato, che non nomino qui, abbiamo fatto un esposto molto circostanziato alla magistratura dei Conti: la distrazione e sperpero di danaro pubblico sono ormai fatti gravissimi a carico della Rai; vorrei fare presente gli emolumenti da favola che tuttora questo c.d.a. ammannisce a nani e ballerine dicendo che sono cifre da mercato. Perlappunto. [8D] Ora la Rai è totalmente pattume commerciale salvo RadioTre che però è una nicchia per necrofili melomani come me. Che fine ha fatto l'Orchestra Nazionale della Rai? In che acque vive? Sapete che nel 1977 (in epoca Bernabei) la Rai dava LA PRIMA DELLA SCALA IN DIRETTA?
Vorrei sapere cos'è successo in questi trent'anni! Coi soldi che ogni anno buttiamo nella Rai si potrebbe attivare un piano importante di rilancio della cultura. Solo con gli stipendi dati ai presentatorini e alle conduttrici scollacciate del pomeriggio tu potresti fare delle iniziative di rilievo europeo; il nostro belpaese ha un'unica risorsa, la storia dell'arte e la cultura. [:X]
Io sono indignato. Ricordo che Gasparri - in sostanza - mi rispose nella lettera che in effetti la Rai fa cagare, ma che è difficile riformarla. Contano i capi-struttura. Ma i capistruttura li pago io col canone!?
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Le tue istanze sono sacrosante Ivo, ma non riuscirai a tradurle in sentenze basandoti sullo speciale dedicato a Gigi d'Alessio e su considerazioni generiche per quanto più che condivisibili.Ci vuole un fatto preciso che violi qlche norma altrettanto precisa.E bisogna che questa violazione sia moolto grave.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Loro violano il contratto di servizio, che lega la Rai con la commissione di vigilanza; nel momento in cui uno dei requisiti cui si deve informare l'attività delle trasmissioni è la QUALITA' e si puo' invece dimostrare che - per temi e fattura - la qualità dei programmi Rai è INDECENTE. [:(]
Lo sperpero di danaro pubblico è evidente, se tu pensi agli emolumenti milionari dati a Celentano o Gianni Morandi; e al fatto che i programmi culturali vengono trasmessi nelle ore notturne. Anche questa è una violazione del contratto di servizio. Che peraltro è in discussione in commissione in questi giorni. Se tutti fanno come te, amico Khil, non riusciremo a cambiare le cose e ti garantisco che io la mia pelle non la vendo a poco prezzo e vado fino in fondo.
Ho attivato anche due onorevoli con mail e contatti.