Delusione...mi sa che ci mollo....

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Sono ormai sette mesi ke ho sostituito la duta con la Fina....
Me la sono fatta prescrivere dal mio dottore di famiglia e ho iniziato a prenderla di mia spontanea volontà...preciso...a mio rischio e pericolo....
Di pericoli a dir la verità non ne ho riscontranti....la mia idea e tutto cio che avevo letto tra forum e articoli scientifici mi avevo spinto a fare il salto...
Gli obbiettivi che conseguivo erano a dir la verità più di uno...
1) incrementare la quantità di capelli sul mio vertex più di quello che avevo fatto gia con l'ottima finasteride sei mesi prima(luglio 2004 inizio cura....febbraio 2005 passaggio a Duta 1cps dì)
2)diminuire la pelosità corporea
3)perchè no,un po' di muscolatura in più non fa male poi....

I risultati a mio parere sono stati ottimi per i primi 3-4 mesi dove la cura sembrava aver aggiunto una marcia...sia per qualità del capellp ke per quantità....
Ero decisamente carico e ottimista....
Ora mi accorgo che negli ultimi mesi sono stato raggiunto da copiose cadute...specie sul vertex ma in generale su tutta la testa....
Quindi mi vedo costretto a rivedere la mia teoria...senz'altro c'è qualcosa ke non funziona dopo i primi 3/4 mesi (ovviamente mi riferisco al mio caso!!!!)anche se mi sembra da alcuni post ke ho letto ,di non essere l'unico ad aver avuto questi problemi....

Peccato...immaginate la mia delusione....cominciavo a credere sia nella teoria ke nella pratica....
Cmq la peluria e la muscolatura ne hanno tratto beneficio...

Ora il 2 settembre ho un'altra visita da un nuovo dermatologo....spero ke mi proponga qualcosa di più efficace di fina + minox....

Nell'attesa da circa 10gg ho ricominciato con fina(visto le alte rimanenze ke avevo..e i buoni risultati dei primi 6 mesi di uso)....
Poi si Vedrà....

Mi piacerebbe aprire un post sui delusi della Duta ...cercando di capire perchè con noi non ha funzionanto....ma....

Ps.ci tengo a precisare ke sulla sfera sessuale non avevo nessun problema...anche se praticando un po' di sport aerobico e controllando l'alimentazione ho notato qualche accumulo in più di massa grassa......

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Me la sono fatta prescrivere dal mio dottore di famiglia e ho iniziato a prenderla di mia spontanea volontà...preciso...a mio rischio e pericolo....
Di pericoli a dir la verità non ne ho riscontranti....la mia idea e tutto cio che avevo letto tra forum e articoli scientifici mi avevo spinto a fare il salto...
1) incrementare la quantità di capelli sul mio vertex più di quello che avevo fatto gia con l'ottima finasteride sei mesi prima(luglio 2004 inizio cura....febbraio 2005 passaggio a Duta 1cps dì)

I risultati a mio parere sono stati ottimi per i primi 3-4 mesi dove la cura sembrava aver aggiunto una marcia...sia per qualità del capellp ke per quantità....
Ora mi accorgo che negli ultimi mesi sono stato raggiunto da copiose cadute...specie sul vertex ma in generale su tutta la testa....
Quindi mi vedo costretto a rivedere la mia teoria...senz'altro c'è qualcosa ke non funziona dopo i primi 3/4 mesi (ovviamente mi riferisco al mio caso!!!!)anche se mi sembra da alcuni post ke ho letto ,di non essere l'unico ad aver avuto questi problemi....

Peccato...immaginate la mia delusione....cominciavo a credere sia nella teoria ke nella pratica....

Ora il 2 settembre ho un'altra visita da un nuovo dermatologo....spero ke mi proponga qualcosa di più efficace di fina + minox....

Nell'attesa da circa 10gg ho ricominciato con fina(visto le alte rimanenze ke avevo..e i buoni risultati dei primi 6 mesi di uso)....
Poi si Vedrà....

Mi piacerebbe aprire un post sui delusi della Duta ...cercando di capire perchè con noi non ha funzionanto....ma....

Ps.ci tengo a precisare ke sulla sfera sessuale non avevo nessun problema...anche se praticando un po' di sport aerobico e controllando l'alimentazione ho notato qualche accumulo in più di massa grassa......

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65

Poi si Vedrà....

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Citazione:Messaggio inserito da avo74
...anche se praticando un po' di sport aerobico e controllando l'alimentazione ho notato qualche accumulo in più di massa grassa......

Cioè intendi dire che per colpa della dutasteride sei ingrassato pur praticando sport?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io non credo molto al fatto che gli inibitori della 5alfa causino effluvi.
Meno DHT significa che il capello cresce in maniera migliore visto che e' lo stesso DHT che lo indebolisce... Perche' dovrebbe cascare?

Penso che se hai avuto effluvio in questo periodo sia da ricercare in altre cause e non imputare la cosa alla duta.

La duta agisce come la fina e piu' efficacemente di questa contro la miniaturizzazione del capello.
Gli effluvi sono un altra cosa.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
si bisse'. La duta (0.5mg al di') provoca un sensibile innalzamento del testosterone nel sangue cosicche' se fai sport volti al potenziamento muscolare questo incremento ti giova.

x filippino: qui gli utenti in genere ne prendono 0.5mg al di'. Alcuni 0.5mg ogni due giorni.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la duta non è considerata una sostanza dopante..al massimo mascherante...insieme alla finasteride...

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
Il peso è uguale a prima....ma sui fianchi e pancia ho più tessuto grasso...non so cosa pensare....
In ogni caso non mi sentivo di continuare...in teoria quoterei anch'io gordon ma effluvio o no...la riscrescita non era + così evidente quindi anzi rischio di tornare indietro....meglio ke rientro nello standard....sono ancora in tempo x qualche esperimento....
Secondo me duta(anche contro documenti scientifici ke valgono molto più della mia opinione) non è purtroppo così funzionale come avevo prospettato....almeno non da sola.....
Credo ke sia necessiario abbassare il Dht non sfogandolo però in testosterone....

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
si però c'è una bella differenza....il dutassteride è molto + potente e di conseguenza da molti più estrogeni e testo in circolo...da qui il grasso sui fianchi e la gino!

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Adesso vi dico la mia....

Il mio problema è iniziato con una progressiva stempiatura e l'inizio di una luna sul post...
Ho iniziato solo con il minoxidil che ha dato il suo contributo nel rinfoltire i capelli, ma dopo circa 6 mesi ho iniziato la finasteride e devo dire che la caduta si è bloccata , ho notato un certo miglioramento... questo per circa 8 mesi...
Poi preso dalla novità della Dutasteride e dei suoi presunti miracolosi effetti benefici sulla calvizia androgenetica ho subito sostituito la fina con 1 cpr di duta al giorno...
Dopo circa 2 mesi ho notato solo peggioramenti... lo so che il tempo è molto limitato, xò io l'ho assunta dopo un trattamento prolungato con fina... quindi penso che la duta (bloccando entrambe le forme della reduttasi) avrebbe solo incrementato gli effetti della finasteride, invece è stato un FLOP!...con questo io non voglio sparare nessuna sentenza, ma esternare un' esperienza personale..
Ho la sensazione che in questa molecola c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe.. o che bloccando quasi totalmente la conversione del testerone nella sua forma attiva, con il conseguente aumento esagerato del testo in circolo (esso stesso possa avere effetti negativi sul capello)...boh..
Comuque in attesa di sperimantazioni piu' attendibili, sono ritornato alla finasteride..e penso che sia la cosa migliore x tutti... Il mio parere è quello di non lasciare un farmaco che si è dimostrato efficace nei vari studi clinici con un altro che sulla carta dovrebbe essere piu' efficace ma.....
Beh ditemi un pò cosa ne pensate..

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quanta fina prendevi al di'?

cmq non so che dirvi, l'unica sarebbe provare entrambe le cose...

io per ora ho provato per piu' di un anno 1/4 di proscar al di' con risultati nulli..

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Ho iniziato con 1/4 di cpr di prostide x due mesi.. poi per comodità sono passato a 1/2 cpr (2,5mg)..
Come ti ho detto..il risultato non è stato sconvolgente.. xò la caduta è rallentata, il capello ha un'aspetto migliore..piu' robusto..etc.. mentre la duta ,invece di incrementare gli effetti benefici della fina come avrebbe dovuto, mi ha solo peggiorato la situazione..
Questo ripeto è la mia esperienza personale.. ma ho preferito esternarla in modo da aprire gli occhi a chi eventualmente abbandoni una terapia sperimentata negli anni x un'altra con molti lati oscuri..

Comunque mi farebbe piacere sentire anche le vostre opinioni in merito..

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
si bisse'. La duta (0.5mg al di') provoca un sensibile innalzamento del testosterone nel sangue cosicche' se fai sport volti al potenziamento muscolare questo incremento ti giova.

x filippino: qui gli utenti in genere ne prendono 0.5mg al di'. Alcuni 0.5mg ogni due giorni.

A me il doot. Marliani mi ha consigliato una cps ogni 3 giorni...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusate..
e' vero che l'emivita della duta e' piuttosto lunga, ma se gli studi scientifici hanno detto che x abbassare il DHT sierico del 90% (circa) bisogna assumerne 0.5mg al giorno (x combattere la HPB) allora significhera' che se prendi 0.5mg ogni due giorni l'abbassamento del DHT sara' diverso e, in questo caso, minore!

Non trovate?