Delucidazioni su Histogen/Aderans

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Qualcuno saprebbe spiegarmi in parole povere come i capelli che histogen e aderans riescono a far tornare alla vita, parlo dei miniaturizzati, nel caso di histogen, stiano continuando a crescere da oltre un anno senza altro intervento farmacologico ? Come fanno questi capelli a essere insensibili per cosi tanto tempo al dht ? La tipologia di cellule staminali che usano è in qualche modo in grado di annullare la sensibilità al dht per un certo periodo di tempo ? Si hanno stime per quanto tempo in proposito ?

Scusate le troppe domande ma proprio non riesco a capire.La differenza con le terapie attuali è assurda, se fina, minox e compagnia bella vengono sospesi anche solo per un mese succede la catastrofe e quelli invece continuano a crescere da oltre un anno senza altro....O___________O

Vi prego illuminatemi!

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Non sono riuscito a capirlo nemmeno io, ci sono solo siti in inglese..

E mi sembra strano che una terapia possa funzionare senza inibitori del DHT...

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
ADERANS:

Cellular hair regeneration offers a remarkable solution to the problem. By encouraging follicular cells to reproduce themselves via a method ARI calls the Ji Gami™ process, practically an unlimited number of hair-generating cellular units can be produced. During this process, often called hair multiplication or hair cloning, a small piece of tissue is removed from the neckline. Cells are cultivated in controlled conditions where they are encouraged to multiply by the addition of proprietary growth media. When enough new cells are formed, they are returned to the scalp, where they are injected and elicit new hair growth and thickness, ultimately producing more hair than the client had before. Candidates for hair regeneration may no longer be limited by the number of hairs on their head. ARI envisions a time when crowns (vertex) can be covered with full, natural hair regardless of the degree of hair loss.

In parole povere estraggono una striscia di tessuto dalla nuca e la bombardano con vari fattori di crescita da loro sintetizzati. Quando le cellule (tra cui quelle dei bulbi piliferi) si sono abbastanza moltiplicate le reignettano nello scalpo (parte assai oscura, non spiega bene) e così facendo dovrebbero creare nuovi bulbi(resistenti all'AGA).

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
HISTOGEN:

Histogen's Hair Stimulating Complex (HSC) is a proprietary liquid formula created by the culturing of newborn cells in a simulated embryonic environment of suspension and very low oxygen, and then harvesting the naturally secreted growth factors, proteins and other synergistic bioproducts that are produced. It is the first naturally stabilized and bioactive formulation of Wnt proteins and their cofactors, which have been implicated in hair follicle development and growth.
Histogen's HSC is currently being developed and evaluated as an injectable for hair growth. The combination proteins and growth factors, including Wnts and follistatin, making up the formulation have been shown to both stimulate resting hair follicles and induce new follicle formation.

In pratica la soluzione histogen consiste in un liquido inniettabile ottenuto da cellule coltivate in ambiente simil-embrionale così chè queste secernano fattori di crescita e proteine tra cui le famigerate Wnt.

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Mentre per aderans la risposta alla tua domanda è semplice, infatti cellule della linea nucale sono solitamente resistenti all'aga, per histogen la questione si complica. Non sono un esperto in settore ma posso dirti che i processi legati a proteine Wnt così come ance i processi che portano alla miniaturizzazione del bulbo non sono ancora del tutto chiari.
Io dal canto mio continuo a sperare nella soluzione alla intercytex, simil da un certo punto di vista a quella aderans ma che secondo me aveva vantaggi non da poco... Peccato cose sia andata a finire, ma nulla vieta che qualcuno la riprenda in mano prima o poi.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ti ringrazio per la risposta Wildglide, per ora vedrò di farmela bastare finchè non ci saranno ulteriori deludicazioni in merito dalle stesse società coinvolte. L'importante alla fine è che escano e che diano risultati eccellenti. Anche se i perchè rimangono.... ^^

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Citazione: Anche se i perchè rimangono....

Rimangono oscure le modalità d'azione ma il perchè queste terapie funzionano anche snza inibire le 5 alfa reduttasi (produttori di dht) è presto detto: molti studi dimostrano che il dht è una causa dell'aga non LA CAUSA, i trattamenti in questione, ammesso e non concesso che funzionino, bypasano l'azione del dht; come questo avvenga io non so potrebbe essere che bloccano il mecanismo che sta prima; che risolvano,almeno temporaneamente, la mancata reattività delle staminali del bulbo oppure chissà cos'altro(e parlo di histogen adesso), proprio perchè non è ancora ben conosciuto il meccanismo dei fattori di crescita e delle Wnt in vivo io sarei cauto... Per questo preferisco soluzioni che risolvano il problema prima in vitro e solo dopo in vivo.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Per carità tutti vorrebbero questo, ma anche se il trattamento dovrà essere ripetuto ogni tot tempo è un passo avanti anni luce rispetto alle terapie attuali. L'80% di capelli in piu di aderans degli ultimi risultati, fina e minox te li danno se previamente intinti nell'acqua di lourdes...vedi te ^^

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Dubito che finiranno sul mercato se avranno effetti collaterali molto gravi, hai presente il danno che subirebbero queste compagnie ?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Che io sappia Histogen è ancora al 2012 in giappone e Aderans 2014 in tutto il mondo ? O è cambiato qualcosa ? Non manca tantissimo su, abbiamo fatto 30 si puo fare tranquillamente 31 ^^

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
No purtroppo le tue stime sono sbagliate, vatti pure a vedere, Histogen 2014 asia e 2015 Usa. Aderans parlano del 2015...

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
histogen nel 2014???ma se fino a qualche mese fa c'era scritto che l'uscita in asia era prevista per il 2013!basta io sto perdendo la speranza anche histogen ha preso il vizio di spostare le date di uscita sempre piu' in là per poi non uscire mai come le altre compagnie.