delucidazioni su fina

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
finasteride secondo voi basta da sola per fare ispessire e migliorare il capello?
io sono a quasi 5 mesi ma ancora non ho avuto risultati, secondo voi ha senso integrare il minox o conviene aspettare la fina ?
la mia situazione è buona, se mi pettino ordinatamente il cuoio capelluto non si vede per niente, il mio è un diradamentoche interessa tutta la chioma dovuto alla miniaturizzazione del capello, sono in queste condizioni da 3 anni ma solo ora mi sono deciso a curarmi ( in questi 3 anni la mia situazione non è peggiorata)
il mio obbiettivo è quello di avere un capello più spesso e di maggiore qualità anche solo nel vertex, dite che per raggiungere questo obbiettivo mi basta continuare con la fina o devo aggiungere qualcosa?

fra 2 mesi avrò una visita di controllo dal derma, per adesso cosa ne pensate voi?

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
finasteride secondo voi basta da sola per fare ispessire e migliorare il capello?
io sono a quasi 5 mesi ma ancora non ho avuto risultati, secondo voi ha senso integrare il minox o conviene aspettare la fina ?
la mia situazione è buona, se mi pettino ordinatamente il cuoio capelluto non si vede per niente, il mio è un diradamentoche interessa tutta la chioma dovuto alla miniaturizzazione del capello, sono in queste condizioni da 3 anni ma solo ora mi sono deciso a curarmi ( in questi 3 anni la mia situazione non è peggiorata)
il mio obbiettivo è quello di avere un capello più spesso e di maggiore qualità anche solo nel vertex, dite che per raggiungere questo obbiettivo mi basta continuare con la fina o devo aggiungere qualcosa?

fra 2 mesi avrò una visita di controllo dal derma, per adesso cosa ne pensate voi?

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!! Se è solo un discorso di spessore (i capelli ce li hai tutti) secondo me non ti conviene prendere il minox.

Non è sicuro che il minox a lungo andare te li faccia crescere più spessi, anzi, forse te li fa crescere più lunghi e più sottili.

Il minox credo che sia ottimo per la ricrescita, ma secondo me se ce li hai tutti i capelli non ti conviene alterare il loro ciclo biologico. Prova a continuare per qualche mese con finasteride e se non vedi aumento di spessore alla base del capello smetti di prendere finasteride (più o meno ti renderai conto se sono migliorati i capelli).

Secondo me, dato che sei messo abbastanza bene, dovresti smettere fina già da adesso e provare con dei prodotti antiandrogeni alternativi ad uso topico (tipo revivogen, Viscaplus ecc.) e finchè sei in tempo metti in atto sinergicamente a questi prodotti dei metodi alternativi (massaggio, ginnastica facciale, e pettina spesso i capelli asciutti con un buon pettine di legno stando attento a non sottoporli a forte trazione).

markz

Utente
31 Ottobre 2005
87
0
65
in effetti non ho iniziato a prendere fina per bloccare una caduta, il mio capello ha iniziato a perdere di volume ha 18 anni e ora ne ho 22, in 4 anni non mi sono mai curato ma la situazione è rimasta stabile; se mi pettino bene non mi si vede la testa se lascio il capello in disordine il diradamento sotto la luce è visibile invece.
il mio derma mi ha consigliato di prendere fina per questo è io sto facendo cosi, per ora miglioramenti non ne ho visti, cmq credo di avere una alopecia molto lenta.
per quanto tempo dovrei continuare ad assumere fina secondo te?
il minox cmq non mi ispira a quanto ho sentito viene usato piu che altro per stimolare uan ricrescita cosa di cui non ne ho un forte bisogno visto che mi basterebbe migliorare la qualità del capello per essere apposto.
revivogen secondo te aiuta? ho sentito dire che uno shampoo vale la'laltro boh

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Revivogen non lo mai provato, anche perchè costa tanto. Alcuni ne parlano bene.
Viscaplus lo sto mettendo io e pare che qualcosina fa (ma tieni presente che mi sto impegnando davvero anche in altre cose naturali come ginnastica facciale, massaggio simile a quello ayurveda, ecc. quindi tutto aiuta).

Pettinare delicatamente e regolarmente i capelli con un buon pettine, aiuta a riattivare la circolazione sanguigna, che secondo me è un presupposto necessario per una buona salute dei capelli.

Hai detto che il tuo processo di calvizie è lento e i follicoli se pur non benissimo funzionano, quindi hai tutto il tempo per riflettere e sperimentare metodi innocui, senza pasticciare e affannarti.
Quindi ti do' un consiglio. Lascia finasteride e non mettere minox. Calcola un po' il tempo che hai a disposizione giornalmente (prova ad organizzarti) e fai queste cose: ginnastica facciale, massaggio rilassante dopo la ginnastica (alla testa, al viso, e dietro il collo/cervicale), e li pettini delicatamente dopo il massaggio. Sinergicamente a queste cose la sera applichi una buona lozione antiandrogena (tipo Revivogen, Viscaplus, o altre).

... e ricorda che una ricca alimentazione (che comprende un po' di tutto) aiuta molto!!!

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
La finasteride dà sicuramente risultati che nessun'altro prodotto può dare in casi di alopecie. Se la finasteride non ti sta dando nessun risultato, allora può essere che magari tu non abbia neanche un'alopecia... Non è detto che i capelli si miniaturizzino solo x alopecia, e non è detto che i dermatologi facciano sempre la giusta diagnosi... Cmq se vedi che con la fina non cambia niente (aspetta ancora un paio di mesi) sospendila e prova con altre cure meno invasive... Prova la serenoa repens abbinata al kmax o alla niponivea, secondo me potrebbero fare al caso tuo. Oltretutto dicono che certi prodotti tipo la niponivea e forse anche la serenoa, hanno un'effetto migliore della fina proprio su quei capelli non affetti da alopecia (soprattutto li irrobustiscono). X quanto riguarda il minox, se lo metti non fai certo danni: è un'antiandrogeno proprio come la finasteride, quindi se c'è gente che pensa che il minox può essere dannoso x i capelli non affetti da alopecia (cosa non vera a meno che sia galenico e preparato male dal farmacista), allora sappia che sarebbe dannosa anche la finasteride x lo stesso criterio...Al massimo possiamo dire che il minox spo*ca i capelli (bisogna imparare a metterlo) e rovina i capelli se si mette in quantità troppo elevate perchè provoca irritazione. Quindi se vuoi un consiglio, prova anche il minoxidil. La ginnastica facciale non so quanto possa servire...di sicuro può esserti utile una dieta equilibrata con frutta e verdura, bere molto, non fumare, poco alchol, fare attività fisica e prendere antiossidanti (the verde e vitamina E sono ottimi).

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
sei sicuro di avere androgenetica???fatti visitare da un demratologo bravo e vedi la sua diagnosi...dopodikè agisci di conseguenza...
quanto li hai lunghi i capelli???se sei sotto una luce forte ed hai i capelli corti e normale notare la cute sotto...e in famiglia hai altri calvi???
e cmq potrebbe essere ke la fina sta bloccando l avanzare dell a.a.....e gia è tanto...aspetta la visita...e facci sapere...
per davic: come va cn la ginnastica facciale???risultati???