Buonasera a tutti,sono un utente recente,in precedenti post già ho scritto il mio problema (Alopecia androgenetica) che sto curando con Minoxidil 2%(1 ml la mattina,uno la sera) più Serenoa Repens ed estratto di ortica,oltre che thè verde.La cura a base di Minoxidil è iniziata 16-17 giorni fà e,purtroppo,sto notando negli ultimissimi giorni il problema solito del Minoxidil:aumento della caduta indotta,che mi ha portato ad un diradamento del vertice che prima non c'era,ma comunque come dettomi anche dal dermatologo è normale,quindi continuo ovvimaente,però,siccome questa dovrebbe essere una situazione transitoria se ho ben capito(Sul breve-medio periodo dovrei riacquistare almeno quanto perso per inizio cura) vorrei avere una informazione del Dottor Gigli o da altri dermatologi ed esperti: Per questo periodo transitorio avevo pensato di usare SOLO il sabato e la domenica (i giorni in cui esco di più,quindi questi due al massimo) le Microfibre della K-MAX per coprire questo leggero diradamento,userei le microfibre solo appunto per queste poche ore,facendo la shampoo appena di ritorno a casa prima di applicare la dose serale di Minoxidil. Quello che chiedo al Dottor Gigli è :l'utilizzo di queste microfibre in questo modo così oculato(praticamente 2 volte a settimana per 4 5 ore) può provocare un qualche minimo danno al cuoio capelluto/capelli,oppure impedire al Minoxidil di funzionare al meglio?(Fermo restando che appunto,farei subito lo shampoo prima di applicare la dose notturna)
Grazie
Grazie