deltacortene

giulla

Utente
13 Settembre 2012
13
0
5
Sono stufa di avere gli incubi la notte e l'ansia di giorno, chiedendomi cosa sarebbe successo con una terapia un po' più d'impatto. Da oggi, alla vigilia del terzo mese di effluvio, comincio col cortisone, deltacortene 10 mg per 10 giorni e poi 5 fino a fine mese , più viruxan come immunomodulatore.
Vi farò sapere, magari funziona.[;)]

giulla

Utente
13 Settembre 2012
13
0
5
zxcvb ha scritto:
Attenta con il cortisone. Evita il fai da te con i cortisonici!

Ci mancherebbe!! Me l'ha prescritto il dermatologo, sono io che ho aspettato più di un mese prima di decidermi a prenderlo[;)]

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
qui su ieson la maggior parte delle persone è contro il cortisone perchè ha letto ,sempre su ieson , di altre persone che ne parlavano male perchè lo avevano letto anch'essi da altre che .....

Questo maledetto cortisone se i dermatologi lo prescrivono significa che ci sono degli studi che attestano l'effecacia e che dimostrano che non fa male no??
Tutti sti dermatologi sono dei pazzi?? o tutti gli sfigati sono qui su ieson??? vorrei capire ... (domande retoriche ma non per i dottori.)

giulla vai tranquilla, facci sapere è fatti sempre visitare.[:)]

giulla

Utente
13 Settembre 2012
13
0
5
Faccio il punto sulla cura che sto facendo (magari a qualcuno interessa). La diagnosi era telogen effluvium, cause misteriose nonostante analisi(uno shock? La tiroide? Il fatto di aver perso 20 kg in cinque mesi?). Comunque, dopo quasi tre mesi di ciuffi che se ne vanno decido di fare la cura datami dal dermatologo, cioè cortisone per bocca. Mi armo di pazienza, decisa a bere tanto, mangiar banane e cibi senza sale per contrastare i possibili effetti collaterali e inizio: 10 mg al giorno di deltacortene. Ora sono al decimo giorno e già dopo un paio di giorni i risultati ci sono stati, eccome. caduta rallentatissima e finalmente vedo quasi dappertutto le ricrescite. Almeno alla base, i capelli hanno più corpo. da domani dovrò passare a 5 mg, vedremo come andrà. Comunque qualcosa, di quel benedetto cortisone, ha funzionato, e lo dice una vegetariana-bio-ecologica che non prende medicine se proprio non è in fin di vita. Ma, come qualcuno immaginerà per esperienza, ci stavo uscendo di testa. Non voglio cantar vittoria, ma almeno ho ripreso a sorridere e godermi la vita, e direi che non è poco.

giulla

Utente
13 Settembre 2012
13
0
5
Grazie dottor Gigli. Spero che qualcuno possa trarre giovamento dalla mia esperienza, almeno fin'ora positiva.

edg 79

Utente
21 Settembre 2012
22
0
15
ciao giulla....ma il cortisone quindi ti è stato prescritto come cura per stoppare la caduta, giusto?
Bene per te che sta funzionando [:)]

io nei mesi scorsi ho dovuto prendere parecchio deltacortene (per circa un mese) e pensavo fosse una delle cause dell'aumento della caduta.....secondo la tua esperienza xò capisco che non può essere una delle cause.
Chiedo a chi ha esperienza: il cortisone può o meno provocare caduta (anche a distanza di mesi dall'assunzione)?
ciao e grazie

giulla

Utente
13 Settembre 2012
13
0
5
Chiedo scusa...ma è scritto anche nel bugiardino che il deltacortene può causare caduta dei capelli, e conosco diverse persone che hanno avuto questo problema per massicce e prolungate dosi di cortisone (preso per altri motivi, ovviamente). Sapendo questa cosa, ho avuto le mie perplessità a prenderlo, nonostante me lo prescrivesse il dermatologo, ma la dose è molto bassa. La finalità è quella di tenere il sistema immunitario a bada, visto che nel mio caso è probabile che si sia accanito contro il mio cuoio capelluto. Se fai un giro nel forum di persone che prendono il cortisone per gravi malattie autoimmuni (lupus, crohn...) troverai molti che lamentano una caduta di capelli copiosa

edg 79

Utente
21 Settembre 2012
22
0
15
ciao, bhè io non avevo gravi problemi ma una infezione da un virus (del piffero....!!!)che mi ha portato complicazioni varie....alla fine poi dopo qalche tempo di antibiotici, gastriprotettori e deltacortene esami del sangue e visite, i dottori sono giunti alla conlusione che tutte queste cure non erano nemmeno necessarie! Comunque nel frattempo ho assunto per un mesetto deltacortene con dosi anche di 50 e 25mg/giorno come punte(solo per 3-4 giorni).

ciao