DEFLUVIUM

lol

Utente
23 Aprile 2006
27
0
15
è da 3 mesi che mi cadono interrottamente 100-200 capelli al giorno.
Mi è stato diagnosticato un defluvuim però non sono convinto delle cure datemi.
Volevo sapere dal professor Gigli come cura un defluviu e se i capelli caduti ricresceranno grazie saluti lol
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao lol benvenuto![:D]
Defluvium è sinonimo di alopecia androgenetica, patologia nella quale però non cadono 200 capelli al giorno!
Si potrebbe invece trattare di telogen effluvium...
Mi accodo alla domanda di Cocacola....
baci
 

lol

Utente
23 Aprile 2006
27
0
15
mi hanno prescritto al giorno una pastiglia di tricodex e una bustina di stenorex più un flacconcino di creavis ma i capelli continuano a cadere aiuto!!c'è stato un notevole diradamento e ora ho paura di perderli tutti continuando cosi e non ci sono cenni di capelli che stanno ricrescendo...in più ho notato che oltre a capelli lunghi che cadono ci sono anche dei capellini piccoli come se fossero dei peli
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
PER ESPERIENZA SO CHE MOLTI MEDICI USANO IL TERMINE DEFLUVIUM PER INDICARE EFFLUVIO, FORSE INTENDEVANO EFFLUVIO NEL TUO CASO.
 

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Io consiglio Locoidon O Scalpicin,ideali per tamponare gli effluvi.Sono 2 idrocortisonici che li puoi trovare in farmacia ad un prezzo inferiore a 10€!
 

lol

Utente
23 Aprile 2006
27
0
15
ok grazie! ma dalla tua esperienza i capelli persi con l'effluvio ricrescono?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
ciao lol,
si non preoccuparti, i capelli caduti per effluvio ricrescono. Anzi, di solito quanto più è macroscopica la caduta, tanto più è benigna la patologia. Certo se a breve non si arresta la caduta, riparlane con il medico!
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
di solito appena cade un telogeno, il nuovo anageno è già pronto a spuntare, come puoi vedere qui:
21.jpg


Ci può essere comunque un cosiddetto perido di latenza tra la caduta del telogen e la crescita del nuovo anagen, che dipende da molti fattori. Secondo me la regola comunque (in assenza di altre patologie) è che nell'effluvio il capello sotto è già pronto a spuntare.
baci
 

lol

Utente
23 Aprile 2006
27
0
15
ma come mai io non vedo capelli ricrescere!!!e sono 3 mesi ormai che ne perdo interrottamente!!!aiutooo
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro lol,
ti consiglio di andare da un altro dermatologo....
Se comunque hai capelli miniaturizzati può darsi che il defluvium si a inteso come androgenetica, alla quale si è sommato un effluvio.
La cura che stai facendo non la conosco, ma mi pare più per effluvio, non certo per a.a.
Se non noti nemmeno un pochino di ricrescita dopo tre mesi, rivolgiti ad un dermatologo diverso per sentire un secondo parere.
Per bloccare l'effluvio se perdi così tanti capelli puoi cominciare con il Locoidon (in farmacia, costa 3 euro) come ti ha già suggerito mike...
Ma vai dal dermatologo...
Baci
 

lol

Utente
23 Aprile 2006
27
0
15
Claudia!sono andato oggi da un altro dermatologo che mi ha detto che ho un telogen effluvium e forse un inizio di a.a cmq mi ha prescritto minoxidil 2%
te ne avevi già sentito parlare dell'uso del minox per l'effluvio?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro lol,
mah, di solito il minox non è indicato per l'effluvio, ma lo è per l'a.a.... Al 2% comunque è difficile che dia caduta indotta. Non ti ha dato nessuna cura per l'effluvio???? Magari chiedi al Dr. Gigli nella sezione chiedi all'esperto. Io farei prima guarire l'effluvio (con il Locoidon, ma bisogna capirne le cause) e poi una volta che la caduta si sarà assestata passerei al minox per la a.a.
baci
 

raffo

Utente
30 Maggio 2006
2
0
5
salve ragazzi, ditemi una cosa, è possibile che con assunzione di finasteride da 5 anni circa, siverifichino defluvi pesanti come quello che ho ora, è fisiologico? o mi devo preoccupare?? ricresceranno forti epieni[:(][:(] come quelli persi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro raffo,
può darsi che tu sia in effluvio, che quindi si somma alla a.a....
Secondo me dovresti tornare dal dermatologo e verificare con lui da cosa può essere scatenato. Può essere anche solo uno stagionale...
Parlane con il dermatologo, e magari fai le analisi del sangue (emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12, VES) per vedere se si trova così una causa.
I capelli caduti con effluvio di solito ricrescono dello stesso spessore di quelli persi, però è difficile da dire se vi si somma l'androgenetica.
baci