Defluvium per dermatite seborrea

kaps

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo e oggi ho scoperto questo interessantissimo forum.

Proprio oggi sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto alcuni medicinali. Però mi è parso abbastanza frettoloso e visto che qui ci sono persone molto esperte volevo esporvi il mio caso.

Io sono un ragazzo di 19 anni che non hai mai avuto problemi di capelli (a parte il fatto che si ingrassano con pochissimo tempo), ho i capelli abbastanza spessi e ricci e quindi decisi di fare una contropermamente per domarli. Circa un mese e mezzo dopo facendomi la doccia ho notato che tra le mie mani c'erano moltissimi capelli in piu del solito.

Pensavo fosse passeggero ma dopo qualche mese ancora cadevano molti capelli cosi ho provato un mese di integratore vitaminici, poi un mese di bioscalin ma niente.

Analisi del sangue tutto a posto.

Cosi sono andato oggi dal dermatologo che mi ha consigliato il sebiprox shampoo, aptodin plus cps e chronostim lozione.
Siccome la spesa non è indifferente volevo sapere qualche parere se la diagnosi del dermatologo è giusta.

In famiglia nessuna calvizia precoce. La caduta è omogenea dappertutto. Non sono sicuro che la contropermamente sia stata fatale.

Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Kaps e benvenuto su Ieson!
certo bisognerebbe capire meglio cosa ti è successo.
La contropermanente non è certo un toccasana per i capelli... quelli che ti cadono sono per caso spezzati? Cioè hanno un piccolo bulbo bianco alla fine oppure no?
Quali analisi del sangue hai fatto e come erano i risultati? Spesso i valori considerati normali in medicina non sono sufficienti per i capelli..
Quello che ti ha prescritto il dermatolgo va bene per un problema di seborrea ma bisognerebbe sapere la diagnosi... Solo dermatite seborroica?
Com'è stata la visita? Ti ha fatto una dermoscopia?