defluvio-effluvio

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
salve, vorrei sapere se l'AA provoca una sorta di effluvio?io da quando mi sono reso conto di perdere i capelli (circa 1annoe1/2 fa) mi trovo con una forte caduta, soprattutto sulla parte alta della testa, dietro e ai lati un pò ma non molto...da qualche mese a questa parte ho lasciato crescere un pò di più i capelli (2o3cm) e mi accorgo che cadono a diverse lunghezze e diverse sezioni, ma sempre in quantità!credete che io possa avere un effluvio + aa da circa 1annoe1/2 oppure, come ho già chiesto, l'aa fà aumentare la caduta?(non ho carenze)...credete che in un individuo la cui normalità è una perdita elevata di capelli al gg sia consigliato o meno l'utilizzo del minoxidil?grazie ciaociao

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
salve, vorrei sapere se l'AA provoca una sorta di effluvio?io da quando mi sono reso conto di perdere i capelli (circa 1annoe1/2 fa) mi trovo con una forte caduta, soprattutto sulla parte alta della testa, dietro e ai lati un pò ma non molto...da qualche mese a questa parte ho lasciato crescere un pò di più i capelli (2o3cm) e mi accorgo che cadono a diverse lunghezze e diverse sezioni, ma sempre in quantità!credete che io possa avere un effluvio + aa da circa 1annoe1/2 oppure, come ho già chiesto, l'aa fà aumentare la caduta?(non ho carenze)...credete che in un individuo la cui normalità è una perdita elevata di capelli al gg sia consigliato o meno l'utilizzo del minoxidil?grazie ciaociao

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
potrebbe essere effluvio sovrappsto all'androgenetica.Comunque nell'androgenetica le fasi anagene si accorciano, il ricambio dei capelli e' piu' veloce e quindi la caduta e' maggiore.
saluti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
dottore come faccio ad accorgermi se ho solo effluvio oppure effluvio +androgenetica? Se i capelli che cadono sono tutti telogeni maturi con pallina bianca posso escludere effluvio+androgenetica e pensare a un effluvio?

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Provate a leggere questo sulle differenze fra effluvium e defluvio:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.813