Decalogo per la forma!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
il 10 Aprile si svolgerà a Milano la stramilano, la famosa corsa podistica.
Per quella occasione il dott. Giuseppe Magni ha stilato un decalogo per coloro che decidono di cominciare attività fisica per rimettersi in forma!

Provate a dargli un'occhiata!
Sono regole semplicissime e oramai famose, ma tutti voi fate così!???[;)]

http://www.saluteeuropa.it/news/2005/03/0309007.htm

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
molto interessante....il dottore ne saprà sicuramente più di me, però vorrei chiedergli se lui corre davvero per un'ora intera, quanti km fa in un ora e quanto ci ha messo per arrivare ad un risultato del genere. Ragà se si parte da zero correre già solo per 15 minuti è una vera impresa...

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
con quell'articolo fai al massimo 5 km,hihihihihihihihi l'allenamento per una maratona è ben altro .....[|)][:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Concordo con te Cosini!
Se si è alle prime armi 15 minuti sono già una maratona personale!!!![:D][:D][:D]
Cmq sono solo le regole base per iniziare... il vero allenamento per una gara podistica è ovviamente altro![:p][:p][:p]
Ma, a proposito, non c'era un utente (se non sbaglio giò82) che si stava allenando per quella di New York????
Notizie in merito????

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
cmq lui consiglia di iniziare con 15 minuti che non mi sembrano così terribili
poi più avanti aumentare

il giusto mezzo sono 30 minuti 3 volte alla settimana

io ne faccio di più e sto sempre in ottima salute

aleX

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ho una coppia di conosciuti che hanno partecipato all'ultima Maratona di New York. Non so se loro si sono preparati molto;ma, sono arrivati alla fine della gara con diritto a delle medaglie. Penso che tutti che arrivano alla fine della competizione prendono delle medaglie. Io, particolarmente, non ho mai amato la corsa. Camminerai km;ma, correre...ergh!!![xx(]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Se dovessi seguire tutti i consigli del Doc. in questione dovrei cominciare i preparatiivi la mattina per permettermi una corsa la sera.

Il mio unico consiglio e': fate stratching prima di cominciare a correre e cercate luoghi tranquilli scorazzare liberamente.

Per il resto: spompatevi! [:D]

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ho una coppia di conosciuti che hanno partecipato all'ultima Maratona di New York. Non so se loro si sono preparati molto;ma, sono arrivati alla fine della gara con diritto a delle medaglie. Penso che tutti che arrivano alla fine della competizione prendono delle medaglie. Io, particolarmente, non ho mai amato la corsa. Camminerai km;ma, correre...ergh!!![xx(]

batt quando vieni a rm sai le corse che ti faccio fare,eheheh

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
quanto e' lunga la maratona di NW? e quando si tiene? potrei farci un pensiero ... se mi danno una medaglia anche solo arrivando alla fine sarebbe comunque un bel ricordo...

Eppoi potrei andare in metropolitana fino a 2 km dal traguardo ed immettermi nella gara da dietro un angolo senza che nessuno se ne accorga...

si si... si potrebbero fare molte cose... [:p]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Per la maratona 30km al giorno mi pare.Gia' 20km si fa ma è pesantino,meglio correre a buon ritmo perchè poi ci si stanca troppo[;)

cosini

Utente
24 Maggio 2004
253
0
265
la maratona in quanto maratona è lunga 42 km.........se non mi sbaglio è la distanza tra Atene e Maratona, vabbè cmq Grinch, 30 km al giorno vivi solo per quello, e magari ci muori pure.