de novo hair follicle regeneration!

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
La questione delle preteine wnt ha dato luogo anni fa prima a delle speranze e poi a delle cocenti delusioni, non so in cosa consista la novità, forse in un ulteriore esperimento, però la scoperta è vecchia.

Io l'ho letta sul Corriere e non ho ritenuto opportuno evidenziarla qua.

Leggendo l'abstract posso solo dire che il filone sulla cicatrizzazione a me caro, viene rafforzato ulteriormente.
Mi chiedo ancora perchè non abbia funzionato su di me il martelletto da agopuntura, forse perchè insieme usavo il folligen[:)]?

Ciao

MA - r l i n
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
finche la gente proverà a curarsi con prodotti a loro cari per il loro business non ci sarà mai una cura definitiva, smettetela di prendere medicine, pomate, cavolate varie INUTILI xche tanto se devi perderli i capelli li perdi, e FORSE quando si renderanno conto che hanno smesso di guadagnare su queste cose si decideranno a tirare fuori una cura vera e propria, con la quale fare soldi di nuovo

boicottate i medicinali, sono loro la nostra rovina, piu vi curate, meno interessi hanno a ridarvi i capelli, è OVVIO.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
io per esempio non do un euro alla merck, perchè compro finpecia, ci sono vari modi per boicottare
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
http://www.telegraph.co.uk/news/main.jhtml?xml=/news/2007/05/17/nhair17.xml

ragazzi vedere questo vi farà venire le lacrime agli occhi, guardate al topo come è cresciuto il pelo....... mi vien da piangere :\ (non perchè penso che la cura sia alle porte, ma perche coi topi funziona e CON NOI NO)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Sì s'è sbagliato, l'articolo è più che speranzoso, tanto che parla del fatto che far ricrescere i capelli potrebbe essere più facile del previsto.

Era negli articoli della stampa nostrana che si mostrava questa prudenza e questo scetticismo. Giustamente si diceva che il manto dei topi non è lo scalpo umano. In effetti è come se noi facessimo ricrescere i peli del nostro corpo per riavere una pelliccia, credo che noi tutti non ne saremmo entusiasti. La chioma umana ha più corrispondenza con le criniere di cavalli e leoni che con il loro manto. Ha peli più lunghi del normale e anche, nel nostro caso, una più alta densità follicolare.

Tuttavia anche i capelli sono hair (in ingelse non si distingue tra peli e capelli) e quindi queste proteine potrebbero funzionare anche sullo scalpo. Essendo legate a un processo di cicatrizzazione a me viene in mente il metodo del martelletto che io ho praticato per un anno senza risultati eclatanti. Forse è a qualcosa di simile che pensano quando parlano di una soluzione più facile del previsto, ma in questo caso, per quanto mi riguarda, scoprirebbero un po' l'acqua calda, visto che a casa mia questo metodo ha riportato i capelli ad alcune persone, che però non soffrivano di aga e sono di sesso femminile (anche se il medico - della mutua ma cultore di medicine alternative - che lo consiglia ha una chioma da invidia e sostiene di essersela guadagnata con questo metodo e per renderlo più credibile fa notare che nella sua famiglia l'aga è di casa e che lui stava perdendo i capelli).

E' da tempo che sostengo che vanno studiati meglio i vari processi di cicatrizzazione, probabilmente tra questi c'è anche quello più adatto per la ricrescita dei capelli. Questo studio indicherebbe come più accreditabile quel processo che fa produrre più proteine wnt. Occorre individuarlo e se possibile potenziarlo.

Ciao

MA - r l i n
 

angelomacello

Utente
16 Febbraio 2007
432
0
265
scusa marlin non ho capito bene quale sarebbe questo metodo, spiegalo che provo !

ps. non c'è scritto da nessuna parte che non funziona, è una specie di pessimismo mio, scusate ^_^ diciamo che non essendo un esperimento portato molto avanti e testato sull'uomo potrebbe non fuzionare e vista l'esperienza che abbiamo da anni riguardo le varie scoperte sensazionali poi dimenticate... non mi stupirebbe :\
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
Il metodo prevede di procurarsi un martelletto ad aghi da agopuntura (cosa peraltro non facilissima) e quindi picchiettarsi le zone colpite da aga o areata per 15 gg quindi fare una pausa altrettanto lunga e riprendere.

Non è per persone che pensino che lo scalpo vada vezzeggiato e trattato con delicatezza[:)] Il martelletto crea tanti piccole micorferite che si rimarginano subito, ma al momento buttano qualche gocciolina di sangue.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,691
2,015
Milano
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26883&SearchTerms=incidente

Funziona, ma bisogna circoscrivere il cerca compiendo almeno una scelta dalle tendine. In questo caso ho limitato agli ultimi 30 gg impostando la parola incidente.

Ciao

MA - r l i n