datemi vs opinioni

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
la mia vita fà schifo e io non sarò mai felice. non sto perlando cosi per un attacco acuto di depressione ma a causa di dati oggettivi: mi ritrovo a 27 anni senza nulla.
- non ho un lavoro o meglio mi sto laurenado ma non so ancora cosa voglio fare. per di + sto prendendo la laurea triennale (mi sono iscritta all'univ a 24 anni)e le prospettive di lavoro futuro sono molto misere. sono stufa di studiare quindi non farò la specialistica.
- l'unica cosa che avevo, cioè il mio ex ragazzo, non c'è più. lui, non lo dico perchè sono ancora innamorata di lui, ma era insostituibile. sopratutto perchè mi sopportava ed era un santo...oltre ovviamente a tante altre qualità. Adesso sto con un altro ragazzo; gli voglio bene, mi piace ma non sono innamorata di lui. poi a dirla tutta non mi dà quello che voglio, non mi rende felice. non riesco a capire se sono io che magari sono ancora lagata alla mia storia precedente, e vorrei quella attuale uguale alla precedente, oppure se è lui che non va bene per me. molti dicono che sono io che esagero ma purtroppo il ns passato fà parte di noi e ci influenza. il fatto è che mi sono affezionata a questo mio attuale moroso ma mi sto convincendo che non mi darà mai ciò che mi ha dato quello precedente.
io con il mio ex volevo creare una famiglia.....
riuscirò mai a dimenticarlo o meglio a disinnamorarmi di lui?
il fatto è che ho bisogno di avere qualcuno quindi non ho intenzione di lasciare il mio attuale moroso anche perchè qualcosa mi dà, gli voglio bene.......
riuscirò mai ad essere felice come prima (parlo di una cosa puramente sentimentale)?
nonostante sia passato perecchio tempo, non riesco a prospettarmi un futuro con nessun'altro.........ho provato, nel senso che non ho mai smesso di lottare, non mi sono mai lasciata andare, ho sempre continuato a gestire la mia vita ma nessun tentativo è risultato positivo.
cosa devo fare?
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Difficile darti un consiglio, prenditi il buono di una storia senza coinvolgimenti: sei tu la parte forte, e lui solo per questo si innamorerà pazzamente di te[:D]
La vita in alcuni momenti fa schifo ma bisogna lottare per non affogare.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Anna Laura, dirti cosa è meglio o forse peggio per te è difficile perchè tutto è troppo personale per essere analizzato ma bisogna viverlo in prima persona. Mi sento cmq. di dirti che rimpiangere il passato (quindi il tuo ex) è sbagliato e non ti porterà mai a nulla di producente per la tua vita futura. Se senti che a questa persona con cui stai adesso vuoi bene, ed è un bene di cui non puoi fare a meno, non lasciarlo, o almeno non prendere decisioni affrettate di cui un giorno potresti pentirti! è importante capire cosa vuoi dalla vita, e soprattutto se quello che vuoi vorresti raggiungerlo insieme a lui! sai, crescendo, tutto acquista un altro significato e quello che un tempo ti sembrava unico insostituibile, potrebbe rivelarsi diversamente! quindi non stare ancora ferma lì a pensare, agisci, vivi la tua vita con serenità e soprattutto con la speranza, che qualcosa cambierà...ma la prima a crederci devi essere tu, altrimenti!!!! pensa che hai ancora un'età giovane e già qualche meta la stai raggiungendo (laurea) e non è poco, e non per scoraggiarti, ma pensa che c'è chi non ha potuto studiare +, chi malgrado ciò non ha ancora un posto sicuro nella vita ed ha ben diversi anni + di te! allora che dovrebbe fare???!!! mollare la vita?!?? no!!!!
vai avanti con tenacia e coraggio, la vita non è fatta per essere subita, ma bisogna viverla!
P.S.: non fare il mio stesso errore, ho vissuto quasi 10 anni nel ricordo e nel rimpianto del mio primo amore, perfetto ai miei occhi! per poi accorgermi di avere sprecato tempo e di avere lasciato invece chi merita il mio amore ed il mio rispetto! il mio ex non era così perfetto alla fine!
quindi coraggio!
ciao [:X]
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
Ciao anna
( tralasciando la parte dell'uni... etc anche io sono un attimino incasinata e bla bla...)
Io mi metto nei panni del tuo attuale boy, eh si forse dovrebbe essere lui a troncare la situazione anche xke se nn ti è mai capitato nn puoi sapere come si sta ad avere una storia con una persona che sta con te ma nel frattempo rimpiange un amore passato ed è innamorata/o del/lla propri0/a ex... Quando una relazione finisce bisogna porci una pietra sopra... e se nn ci si riesce xke iniziarne un'altra e far soffrire anche l'altra persona che nel passato nn c'entra niente??? solo per un appagamento fisico?? o solamente x un proprio egoismo??
Concordo pienamente con Nanty... eh si perchè succede proprio così alla fine,,, si rimane aggrappati a dei ricordi e quando si perde realmente la persona ke ti amaaaa ORA dimentichi l'exe rientri nel circolo di rimanere ancora aggrappato alla storia con quest'ultimo... xke era lui l'uomo perfetto non qllo di prima... rischiando di nn innamorarti mai e d essere appagata compleatamente...
Forse dovresti riflettere su ciò ke vuoi veramente e avere il coraggio di sciegliere se andare avanti o rimanere prigioniera del passato...
un bacio e buona fortuna
ale.[:X]
 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Cresci.
Le persone secondo me sono tutte diverse e hanno tutte qualcosa per la quale valga la pena di amarle e che le rende speciali.
Se proprio non trovi sta cosa, allora cambia...ma smettila di barricarti nel tuo ex...è da immaturi.

Saluti
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Fossi in te cercherei di mettere da parte momentaneamente il discorso sentimentale tentando di capire realmente cosa vuoi fare nella vita, cerca di coltivare i tuoi interessi e, come dire, prova ad orientare i tuoi sforzi ed il tuo impegno in una direzione... L'amore è importantissimo ma è pur sempre uno dei tanti aspetti della vita.
Dedicati al TUO futuro!!!!
Ciao e in bocca al lupo!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Sei una persona giovane amica mia; cerca quindi per ora di farti una posizione professionale consolidata. Poi vedrai che anche l'amore, cui tanto tieni, prima o poi verrà. Ma guarda: cerca anche di accontentarti, la vita non è un filmetto americano di 3a serie; si deve anche scendere a compromessi. Se quel ragazzo è una persona seria (e coerente) e anche affidabile; e ti piace abbastanza e non ti mette le corna io ci starei.
Alla fin fine uno vale l'altro: non ti credere.
[:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusa Anna ma anche tu ti stai comportando male. Stai facendo scontare le tue pene al tuo attuale moroso tenendolo in ballo fino al giorno in cui non sarai definitivamente stufa di lui.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Penso che tutti hanno detto qualcosa di importante;cmq, a mio avviso, prima di qualsiasi cosa, dovresti cercare di conoscere te stessa. Dovresti cercare di capire chi sei e cosa vuoi in questa esistenza. Non dovresti pensare alla tua vita come ad un modello da seguire stabilito dalla società:laurea, lavoro, matrimoni,famiglia. Dovresti, cercare di perfezionare quello che hai di meglio, allo stesso tempo in che conoscendo la tua parte meno luminose, proveresti di renderla meno intensa.
La vita è troppo corta e fragile. Qto più pensiamo al futuro, meno viviamo il presente che alla fine, è l'unico tempo che abbiamo. Il nostro passato è una sorta di scultore che ci aiuta a sculpire il nostro presente;ma, anche se lo scultore non è bravo, avremo sempre la nostra essenza che ci permetterà alla fine di fare della nostra vita un capolavoro unico se cosí vogliamo. E perciò, non ci vuole avere un PHD a Harvard, oppure un lavoro al parlamento o il principe azzurro come partner. Basta vivere con serenità, sapendo che le cose cambiano e che dallo stesso modo come il dolore non dura ad infinitum, la felicità è fatta da momenti. Piccoli grandi momenti che fanno la differenza...
Carpe diem
 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
I momenti brutti,quelli dove si arriva anche a toccare il fondo presto o tardi finiscono...Si sta male lo sò ma molte volte bisogna dimenticare il passato... Insomma ci si trova a dover girare pagina obbligatoriamente... La mia esperienza dopo 5 anni di una storia finita male mi ha portato a conoscere veramente me stesso,ho capito che cercare persone intorno solo per non sentirsi soli è solo una scappatoia... Cerca di capire bene cosa vuoi dalla tua vita...prenditi tempo...Fai le cose che ti piacciono e soprattutto chiudi la porta al passato...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
[8D] DON GIOVANNI
Là ci darem la mano,
là mi dirai di sì;
vedi, non è lontano,
partiam, ben mio, da qui.

[:X] ZERLINA
Vorrei, e non vorrei,
mi trema un poco il cor,
felice, è ver, sarei,
ma può burlarmi ancor!

[8D] DON GIOVANNI
Vieni, mio bel diletto!

[:X] ZERLINA
Mi fa pietà Masetto!

[8D] DON GIOVANNI
Io cangierò tuo sorte!

[:X] ZERLINA
Presto non son più forte!

[8D] DON GIOVANNI
Vieni! vieni!
rep.
[:X] [8D] DON GIOVANNI + ZERLINA
Andiam, andiam, mio bene,
a ristorar le pene
d'un' innocente amor!
[:p][:p][:p]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Sei una persona giovane amica mia; cerca quindi per ora di farti una posizione professionale consolidata. Poi vedrai che anche l'amore, cui tanto tieni, prima o poi verrà. Ma guarda: cerca anche di accontentarti, la vita non è un filmetto americano di 3a serie; si deve anche scendere a compromessi. Se quel ragazzo è una persona seria (e coerente) e anche affidabile; e ti piace abbastanza e non ti mette le corna io ci starei.
Alla fin fine uno vale l'altro: non ti credere.
[:D]

Ivo, uno vale l'altro da te non me lo sarei mai apsettato: che banalità![:D][:D][:D]
Anna laura, io una cosa l'ho imparata: nelal vita mai accontentarsi.
Meglio soli che con una persona che non ci prende troppo.
Lascialo, il resto verrà da sè, e non ti scoraggiare mai.
Un abbraccio![:D]
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciao clifford, quanto tempo, sentivamo la mancanza dei tuoi interventi, spero scriverai più spesso..

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26592
 

misato

Utente
20 Marzo 2007
26
0
15
Come ti hanno detto in precedenza, Anna Laura, perchè accontentarsi?
Sei ancora nell'età in cui puoi scegliere, se lui non riesce a darti quello che tu desideri lascialo. Meglio sola che insoddisfatta.
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
ivo ha ragione: bisogna accontentarsi, anche se è molto difficile; ma a chi dice meglio sola che insoddisfatta risponderei dicendo che in questi casi capita di rimanere soli e insoddisfatti...

Parlo x esperienza personale