datemi una speranza

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
- ho rifatto le analisi della tiroide : tutte a posto! evidentemente l'altra volta era stato un errore!

- ho incominciato a perdere meno cap ma sempre troppi: sono passata dai 500-600 in media al giorno )con picchi anche maggiori) a circa 150 al lavaggio. Durante le giornate ne perdo circa una 50ina, alcuni giorni di +,altri di meno.

- esteticamente sono migliorati molti ma daltronde li sto curando moltissimo con prodotti ottimi!

- il problema è che ne ho troppi miniaturizzati; ho un 40% direi di cap sottilissimi!

- ricrescita ne ho ma di tutti i tipi: grossi, sottili.....e quelli che perdo sono sia corti, ceh lunghi, che sottili che grossi!

domande:
- il fatto che abbia cominciato a perderne meno è un buon segno? ho speranze?
- come posso fare per contrastare, eliminare, far tornare a posto i cap miniaturizzati?

ps. nn sono ancora riuscita a capire la causa del mio effluvio! ho fatto di tutto e nn ho niente..........quindi posso solo sperare che si mettano a posto da soli!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
- ho rifatto le analisi della tiroide : tutte a posto! evidentemente l'altra volta era stato un errore!

- ho incominciato a perdere meno cap ma sempre troppi: sono passata dai 500-600 in media al giorno )con picchi anche maggiori) a circa 150 al lavaggio. Durante le giornate ne perdo circa una 50ina, alcuni giorni di +,altri di meno.

- esteticamente sono migliorati molti ma daltronde li sto curando moltissimo con prodotti ottimi!

- il problema è che ne ho troppi miniaturizzati; ho un 40% direi di cap sottilissimi!

- ricrescita ne ho ma di tutti i tipi: grossi, sottili.....e quelli che perdo sono sia corti, ceh lunghi, che sottili che grossi!

domande:
- come posso fare per contrastare, eliminare, far tornare a posto i cap miniaturizzati?

ps. nn sono ancora riuscita a capire la causa del mio effluvio! ho fatto di tutto e nn ho niente..........quindi posso solo sperare che si mettano a posto da soli!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265

domande:

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
già perderne di meno non è un brutta brutta cosa

cavolo 500-600 al giorno ne perdevi???

sei sicura di non aver sbagliato qualche zero???

come faia dire che ne perdi 500 600'? ti sei messa a contarli :p??

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Direi che stai andanodo bene , cerca di stare tranquilla e pensa il meno possibile ai capelli.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Perdere 150 qdo si perdeva 500 è un ottimo segno. Cmq, qto tempo ha durato questo effluvium? Hai individuato la causa che l'ha scatenato? Se si tratta di effluvium, Anna, devi seguire le tappe. Prima si guarisce dell'effluvium, poi si migliora i capelli.
Cerca di non stressarti!!!
Salutoni!!!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
l'effluvio mi dura da febbraio...........
nn ho individuato la causa........nn ho problemi alla tiroide, nè alle ovaie; nn ho particoalri carenze, le mie analisi sono tutto ok..........ho fatto analisi di qualunque tipo.....
adesso nn sono particolarmente stessata, ne agitata anzi........ho appena dato un esame all'università e ho preso il mio primo 30.........sono felicissima!

la causa nn c'è!

ciao e grazie a tutti.......
oggi inizio le lezioni al'università.............mi butterò a capofitto sugli esami, ho già perso troppo tempo.........così almeno penserò meno ai capelli...............

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
a volte ho letto che siamo stressate e non ce ne riendiamo conto, sembra se ne rendano conto solo i capelli....
Comunque dai sembra vada meglio , cerca di non pensare ai capelli e vedrai che sicuramente andra' tutto a posto ( del resto la perdita che riporti e' assolutamnte nella norma)
ciao

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
cara anna laura, sono nelle tue stesse condizioni. A me in realta un motivo ci sarebbe nel senso che il mio stress è stato causato dal mio amore di 3 anni e mezzo (mio figlio Alessio) che da marzo 2002(nascita) a agosto 2004 (2 anni e mezzo) praticamente non ha dormito la notte (dall'una alle 5 - 5 1/2 di mattina voleva giocare!!!!!) quindi puoi immaginare dopo lavorando cosa succedeva!!! per cui penso di aver accusato molto questo che poi mi ha portato a questo effluvio che però ormai dura da novembre 2004! La mia domanda è questa: ma quanto puo durare un effluvio? possibile che mi duri da quasi un anno e che non cenna a terminare???? Baci PIPPI

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anna, partendo dell'ipotese di che non sia da stress;potrebbe essere una causa iatrogena? Prendi qualche farmaco che potrebbe occasionare un effluvium?
Saluti!!!

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
Ciao Anna, come dice Cola, è vero che a volte siamo stressate e nn ce rendiamo conto. comunque già un miglioramento l'hai avuto e sono molto felice per te. Ora che tipo di cura stai facendo? baci