Datemi un vostro parere

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
Ciao a tutti, soffro di effluvio cronico da circa 3 anni e mezzo. Questo ha avuto alti e bassi senza tuttavia arrestarsi completamente. Recentemente sono stato in Asia per un mese e già dopo i 15-20 giorni ho notato una netta riduzione della caduta e un miglioramento dell'aspetto dei capelli.

Questi miglioramenti sono perdurati fino a circa due settimane dopo il rientro, dato che la caduta è ritornata come prima, e i capelli sono diventati un pò secchi e sfibrati.

Ho pensato che la causa fosse ricollegata al cambiamento di stile di vita o alla dieta, ma non riesco a trovare una spiegazione convincente.

Cosa ne pensate voi?

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
colazione nettamente più calorica e proteica con uova fritte riso. Poi in generale molto riso, pollo, spezie,verdure,frutta, salsa di soia e anche qualche schifezza stile oreo,kitcat etc... per essere più veloci.
L'unica cosa che penso possa essere cambiata sono i latticini, non ne mangiavo molti già a casa, ma durante il viaggio ne ho assunti pochissimi. Mi sembra difficile che possano influire così tanto nell'effluvio.

Poi lavavo i capelli 1 gg si e 1 no, qui 1 si e 2 no.

jikrews

Utente
27 Febbraio 2013
85
1
65
In quel periodo è cambiata anche la mia adempienza alla mia terapia.
In poche parole assumevo irregolarmente applemets e minox 2% rispetto a casa.

Magari saranno più fattori come stress, dieta etc che incidono insieme. Boh lo scoprirò a fine anno visto che starò 2 anni in australia

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
strano, infatti da quelle parti mi sembra che non hanno molti problemi di capelli. Probabilmente si è il cibo