datemi un consiglio!

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ormai son quasi tre anni che curo l alopecia androgenetica con propecia poi son passato a finpecia insieme al minoxidil+antiandrogeni,be risultao zero,forse solo un rallentamento,sto continuando a diradarmi,ma senza che mi cadano tanti capelli,ogni gg me ne ritrovo forse poco piu di10 in mano,ora chiaramente ho pensato che e ora di cambiare,nn voglio prendere piu fina se nn rispondo bene,ho in alternativa la serenoa repens standardizzata al 90%,almeno e naturale,voi pensate possa almeno mantenermi la situazione attuale!anche se e gia 1po compromessa?vorrei andare da un derma,ma so gia che son soldi persi,xke prenderanno la cosa alla leggera e saro solo deluso..un altra alternativa che ho e la duta,ma su questa ho dei dubbi,anke se il mio medico mi ha detto ke ha gli stessi effetti di fina!x la lozione,cosa ne pensate,togliere il nimoxidil e mettere una lozione nutriente,alcuni mi hanno consigliato RICAPIL,MI DICONO KE SI VENDE SU INTERNET,oppure un altra che vende solo la farmacia vaticana ed e a base di milgio!voi l avete provate queste lozioni?che ne pensate,anche x i dott gigli!saluti...
[V]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ormai son quasi tre anni che curo l alopecia androgenetica con propecia poi son passato a finpecia insieme al minoxidil+antiandrogeni,be risultao zero,forse solo un rallentamento,sto continuando a diradarmi,ma senza che mi cadano tanti capelli,ogni gg me ne ritrovo forse poco piu di10 in mano,ora chiaramente ho pensato che e ora di cambiare,nn voglio prendere piu fina se nn rispondo bene,ho in alternativa la serenoa repens standardizzata al 90%,almeno e naturale,voi pensate possa almeno mantenermi la situazione attuale!anche se e gia 1po compromessa?vorrei andare da un derma,ma so gia che son soldi persi,xke prenderanno la cosa alla leggera e saro solo deluso..un altra alternativa che ho e la duta,ma su questa ho dei dubbi,anke se il mio medico mi ha detto ke ha gli stessi effetti di fina!x la lozione,cosa ne pensate,togliere il nimoxidil e mettere una lozione nutriente,alcuni mi hanno consigliato RICAPIL,MI DICONO KE SI VENDE SU INTERNET,oppure un altra che vende solo la farmacia vaticana ed e a base di milgio!voi l avete provate queste lozioni?che ne pensate,anche x i dott gigli!saluti...
[V]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
[V]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Se con la finasteride non ha avuto grossi benefici (e comunque anche un rallentamento è un risultato) stai tranquillo che la serenoa non farà niente di niente.

Io poi non capisco sta cosa: se è naturale è bello e non da problemi, se è sintetico è il diavolo, che è una cosa totalmente falsa.

La duta è potenzialmente molto più efficace della finasteride, ma ora come ora non ti consiglierei di prenderla per mancanza di studi seri a % standard di principio attivo.

Levare addirittura il minox in favore del ricapil è un autentico suicidio, dato che questo ricapil non è niente più che un dermoscometico.

Vai da un dermatologo esperto in capelli e seguilo scrupolosamente.
Come vedi stavi per fare una cavolata dietro l'altro interrompendo le uniche cose che ad oggi funzionano.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
continua con la fina e col minoxidil + antiandrogeni.
in fondo un rallentamento spesso può essere un risultato apprezzabile.
difficile pensare che con serenoa e basta le cose migliorino.
dopo tre anni sarebbe meglio un controllo da un bravo dermatologo, non sono soldi buttati se vai dalla persona giusta

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
prova sostanze come ciproterone 17 alfa estradiolo e acido retinoico, nn abbandonare la fina casomai gli puoi affiancare sostanze come serenoa e niponivea...prova due applicazioni di minox al giorno ( meglio commerciale antiandrogeni a parte)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Ci vogliono valuitazioni obiettive nel tempo per stabilire l'effetto di una cura i pareri soggettivi del paziente sono il piu' dele volte poco validi ho persone che vengono affermano di essere peggiorate e poi dalle foto precedenti si vede un miglioramenti, nel tuo caso la cura potrebbe anche solo aver rallentato o stabilizzato, ad interromperla o a mopdificarla con prodotti piu' blandi rischi solo un peggioramento a mio modesto parere
saluti