datemi un consiglio

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
come faccio a sapere se il mio dermatologo mi sta curando bene? ormai sono due anni che curo l'alopecia (area celsi) prendo da + di sei mesi la ciclospodina, e da due mesi applico il minoxidil, + una lozione a base di cortisone, oltre che integratori vari, in realtà qsta è solo l'ultima di svariate terapie... mi sembra che me le abbia fatte fare tutte, ogni volta curo alcune chiazze e ne compaiono delle altre. ora comincio a pensare che forse non la curerò mai del tutto!!!

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
come faccio a sapere se il mio dermatologo mi sta curando bene? ormai sono due anni che curo l'alopecia (area celsi) prendo da + di sei mesi la ciclospodina, e da due mesi applico il minoxidil, + una lozione a base di cortisone, oltre che integratori vari, in realtà qsta è solo l'ultima di svariate terapie... mi sembra che me le abbia fatte fare tutte, ogni volta curo alcune chiazze e ne compaiono delle altre. ora comincio a pensare che forse non la curerò mai del tutto!!!

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Purtroppo la prognosi del'alopecia areata e' imprevedibile e non e' strettamente legata alla corretteza dell'approccio teraperutico.
saluti

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
Salve dotore, quindi lei mi dice che è normale andare avanti per tentativi, e che la mia alopecia sia persistente a svariati trattamenti?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non si tratta di tentativi e' la patologia stessa che ha decorso e prognosi assolutamente imprevedibili .
saluti

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
salve dottore, posso approfittare per chiederle un consiglio? io ho sempre tinto i capelli, già da qualche mese prima della comparsa del mio problema (area celsi) avevo smesso di tingere i miei capelli, -la mia ultima tintura risale a + di due anni fa- ma da qualche mese sono comparsi i miei primi capelli bianchi, in particolare una ciocca dietro l'orecchio sinistro, se volessi tingere questa ciocca, potrei peggiorare la mia situazione? il mio dermatologo dice di essere totalmente contrario alle tinture, sia su capelli sani che (sopratutto) su capelli malati, ma io ho appena 26 anni, e già l'alopecia mi provoca disagio... ma i capelli bianchi sono proprio insopportabili....può darmi un consiglio??? grazie!!!!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Gina! usa magari le tinture erboristiche che sono buone e leggere, ci sono persino quelle adatte alle donne gravide!
ciao [:X]

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
sono ancora alle prese con la mia aa il mio medico mi ha proposto delle infiltrazioni, vorrei saperne di più. qualcuno le ha fatte????