Datemi un consiglio o un supporto!!!

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Ieri finalmente sono stata visitata dal Dott. D'Ovidio (dopo quasi 5 mesi di attesa). Diagnosi leggera dermatite seborroica e Alopecia Androgenetica quasi di 1° grado L. diciamo proprio allo stadio iniziale. Non occorra che vi dica come mi sono sentita quando ha pronunciato quella parola(!!!!) avrei voluto morire credetemi. Ma poi mi sono subito rincuorata visto le rassicurazioni del doc. che mi ha detto visto che è allo stadio iniziale posso recuperare del tutto con le dovute cure.
I risultati del Tricogramma eseguito sono i seguenti:
Parietale: Anagen: N 99 - DP 0 - DT 0 (ma che vuol dire N - DP DT???)
catagen: 0
Telogen: N 1 - DP 0 - DT 0
Occipitale : idem

Cura:FERRO FOLIN flaconcini da prendere x 20 gg. al mese poi sospendere x 10 gg. e riprendere.
ANATROFINE compresse 1 al dì come sopra
ALFA ACID Shampoo 2-3 volte alla settimana
ADVANTAN soluzione cutanea 3 volte a settimana.

Per il momento non mi ha dato altro visto che gli ho anticipato che sto programmando una seconda gravidanza.
Mi ha detto che questi medicinali posso assumerli tranquillamente sino al 4 mese di gravidanza (e così? o no?)

Mi sono dimenticata di chiedere: L'ELL CRANNEL può nuocere in gravidanza?

Grazie anticipatamente delle risposte e consigli che vorrete darmi!!

Un abbraccio Pippi
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima pippi, non abbatterti dai!!!!!
Poi pensa che in gravidanza la fase anagena si allunga, ci sono più estrogeni in circolo, insomma per i capelli pare una mano santa!!!!!
E può anche darsi che torni tutto a posto!
DP potrebbe esere DisPlasici? ma se ne hai ZERO...... Boh. Il Dr. Gigli è ancora in vacanza...
L'Ell Cranell alpha non è stato sperimentato in gravidanza ma ne è sconsigliato l'uso.
Ora non ho tempo per ricercare gli altri medicinali, sicuramente il ferro fa bene in gravidanza e gli integratori pure. Ti consiglio di chiedere al ginecologo che ne sa sicuramente di più!
Stai serena, se cerchi un figlio te ne dovrebbe fregare molto poco dei capelli, come dire, ci sono altre priorità al momento![:D]
Un grande abbraccio
 

malcy

Utente
22 Settembre 2003
253
1
265
Ciao pippi, auguri per la prossima gravidanza.
Inizia la cura e sicuramente andrà meglio, ci sono buone speranze viste le considerazioni fatte dal Doctor.
Ma possibile, mi chiedo io che solo qui, in Abruzzo, non ci sia un dermatologo dal quale possa farmi visitare?! Pensa che sabato scorso ho chiesto al mio dentista se ne conosce qualcuno bravo in tricologia, mi ha risposto che s'informerà e mi farà sapere anche perchè anche lui ne ha bisogno visto che ha una piccola protuberanza al naso.
Io sto usando l'ell-cranell da poco.
Auguroni pippi!
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Chiedo un parere al dott. Gigli.
E' possibile usare l'ell crannell prima e durante la gravidanza?!!!!
e di questo ADVANTAN soluzione (che non ho mai sentito nominare in questo forum) che ne pensa? Il dott. D'Ovidio ha detto che posso usarlo tranquillamente nei primi 4 mesi perchè dopo non è più necessario e riprendere subito dopo il parto. Che ne pensa?
Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima Pippi
per prima cosa congratulazioni per la prossima programmazione...credo che questo metta tutto il resto da parte o, per lo meno, ne limita l'importanza! [;)]
Non abbatterti per la diagnosi che, come hai detto tu stessa, denota una stato iniziale dal quale si può sicuramente venirne fuori...per cui segui la cura con costanza e non preoccuparti.
Per i medicinali se il dott. D'Ovidio ti ha detto di poterli assumere fino al 4 mese direi che non c'è da preoccuparsi..cmq se ti interessa il parere del dott. Gigli dovresti scrivergli nella sezione ai nuovi poichè è difficile che passi di qui.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
Grazie Cleo per il consiglio. Se non sono indiscreta voi che tipo di problema avete? Baci Pippi
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati pippi
spero per te (come per tutti gli altri utenti di ieson) che le cose vadano sempre meglio e che presto si possa uscire definitivamente da questo problema!
Per quello che mi riguarda se hai voglia puoi dare un'occhiata alla mia scheda:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17401

cmq, sostanzialemnte, il mio è un diradamento accentuato sulla riga e leggermente sul frontale determinato da un effluvio oramai cronicizzato scatenato da una serie di fattori che vanno da un periodo estremamente stressante e complicato a problemi vari di salute.
Mi stò curando orami da oltre un anno e noto qualche piccolo miglioramento anche se il mese scorso mi sembrava di muovermi più velocemente mentre queste due ultime settimane sono state un pò deludenti ma so che i risultati possono anche alternarsi a momenti di stallo o peggioramento...ovviamente so che ci vuole ancora tanto tempo e che tra poco arriverà nuovamente l'effluvio stagionale, ma non demordo e non mi scoraggio![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]