Datemi la vita..

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
E' tanto che non scrivo.
Sapete oggi sono tanto triste anche se gli ultimi giorni sono stati stupendi.
Da 4 mesi sono lontano da casa, tanti km mi separano dalla mia vera vita, dagli affetti più puri e da tutto cio' che tengo a cuore.
Sono nell'esercito a vivere una situazione frutto di una scelta tanto azzardata quanto coraggiosa.
Le passioni forse rimangono per sempre, ma nel momento in cui sembra essersi tutto pianificato verso una tanto attesa inerzia delle cose, mi
rendo conto che sono troppo mobile per rimanere fermo.
Ho appena fatto 19 anni, ho appena ripreso potere su me stesso e ritornando ad essere quella persona che volevo tornare a essere.
Voglio vivere, divertirmi , stare con gli amici senza conti alla rovescia da qui al giorno in cui ripartiro' , voglio avere tempo da dedicare alla
persona che amo, voglio andare alle feste dei miei amici, voglio studiare, voglio conoscere per crescere, voglio dare un' importanza a me stesso
che vada oltre i freni che gli altri ti impongono.
Sono 4 mesi che vivo a sprazzi, che mi sento bloccato anche se riconosco che mi piace l'esercito , ma io rivoglio la mia vita, voglio vivere , voglio
stare a casa, non voglio perdere nulla.
E davanti ad ogni mia volontà mi giro dietro per vedere da dove sono arrivato.
Ho provato solo 3 mesi l'università per sentirmi bocciato dalla solita madre ignorante , per essere considerato un disoccupato mascherato da mio padre.
Perchè qui si crede che un posto fisso risolva i tuoi problemi, che la vita sia fatta di soldi e non di sogni, che bisogna sempre cercare quella
squallida sicurezza, immobilità degli eventi che io chiamo soltanto regresso.
I miei genitori mi riportano gli insuccessi della mia vita, quasi come se fosse un catena di sbagli. Io credo solo che dovevo capire delle cose.
Ho un cervello credo tanto sviluppato da poter emergere anche lontano da certi giri, anche se forse mi pentiro' di non aver vissuto l'intero
gioco, ma io non posso non vivere io voglio la mia vita.
Ho passato 4 gg a casa, Dio come mi sentivo! Dioooooooo , non voglio dire che ho fatto e cosa non ho fatto, ma sapere tutti gli amici vicino,
la mia città , le ragazze, la mattina a mare ...Stupendo!
Poi il pensiero' va li' dove ritornero' e mi chiedo se è quello il mio posto, se fare la guardia sia una buona prospettiva.
Se debba vendermi per cosi poco, se la mia passione deve uccidermi io non ci sto.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Tempions carissimo, se hai voglia di studiare molla l'esercito e frequenta l'università!
Mio consiglio, non avere rimpianti da questo punto di vista, è una scelta che ti può cambiare le vita.
Non lasciarti influenzare dai tuoi genitori, asseconda le tue aspirazioni, le tue volontà, la tua voglia di assaporare questa strana ma bellissima cosa che è la vita.
Anche frequentare l'uni., laurearsi e poi intraprendere un qualunque percorso è vincere una sfida con se stessi!
Un abbraccio e tienici informati!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Tempions,
non ascoltare mai gli altri quando si tratta della tua vita. Per quanto possano anche essere i tuoi genitori, le persone che ti hanno messo al mondo, sei un essere pensante e con delle aspirazioni. Lascia perdere quello che vogliono per te. Segui le tue aspirazioni. Magari sbaglierai, ma lo avrai fatto con la tua testa e non ti pentirai, saprai rimediare e proseguire per il tuo cammino.
Non c'e' niente di piu' frustrante del commettere un errore con la propria vita, per aver dato retta alla volonta' altrui.
Pensa a quello che desideri e conquistalo: nella vita non si vive solo di soldi o di grandi titoli. Se sei felice con qualcos'altro, perseguilo e saprai cosa significa la vera gioia.
Un abbraccio e in bocca al lupo,
Marina
 
15 Dicembre 2004
275
0
265
studiare è la cosa migliore che tu possa fare per te stesso, te lo dice uno che stà per mollare l' università per andare a fare l' operaio. Se hai la fortuna grandissima di voler studiare allora studia. Non è che stai dando i numeri e neanche giocando d' azzardo, lo studio è una buona cosa.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
scalpus la tua risposta al mio post mi ha colpito...anche tu forse eri come nell'esercito come me
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro tempions
il tuo post mi ha fatto ripensare a tutte quelle notti passata da sola nel letto a parlare con me stessa e a domandarmi se ciò che facevo era realmente ciò che volevo!
Quando ho attraversato uno dei momenti più brutti e dolorosi della mia vita, ho meditato tantissime volte di abbandonare l'Università e la mia amata facoltà di Ingegneria...e di fatto mi sono allontanata da tutto ciò per ben tre anni, mettendo da parte quello che avevo sognato fino a quel giorno!
Avevo dubbi, incertezze, debolezze che non credevo di avere...è stato facile in quel momento seguire le voci di chi mi stava intorno...ho preso a lavorare, a cercare una strada che fosse più vicina a quello che credevo essere il mio nuovo percorso..ma pur facendo un lavoro che mi piaceva c'era sempre una vocina, nell'angolo del cuore, che mi riportava alla facoltà di Ingegneria..e così un giorno ho capito che per essere felice bisogna davvero seguire i propri sogni e le proprie aspirazioni non lasciandosi influenzare da niente e nessuno!
Oggi sono vicina a quella laurea..faccio due lavori per pagarmi gli studi e non pesare sulla famiglia che capita a volte rinfacci gli errori ed il tempo perso...ma ti posso assicurare che la gioia che mi da pensare al giorno in cui potrò averla tra le mani dopo tutti i sacrifici fatti per studiare non ha paragoni!
I consigli sono sempre ben accetti, ma siamo noi che dobbiamo guidare la nostra vita sui binari che ci trascinino nella direzione che speriamo!
Se adesso fare la vita militare ti attira ma non ti rende felice evidentemente non è la strada giusta da intraprendere oggi...forse lo sarà domani!

In bocca al lupo per tutto
Stefania...[:)]
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Tempions [:253],
io mi trovo d'accordo con le parole di Marina e in particolare con quelle di Cleopatra perchè le sento vicine alla mia esperienza di vita: i loro son davvero ottimi suggerimenti!

x Scalpus: mi han colpito tantissimo i tuoi post,davvero...
Sai,mi son commossa perchè sembrava proprio che fossi un fratello maggiore tanta era l'empatia che si percepiva nelle tue parole!...
Grazie...[:57]

Un abbraccio a tutti [;)],
Lilo*
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da tempions
se la mia passione deve uccidermi io non ci sto.
Cio' che dici e' un controsenzo. Se la tua passione fosse veramente stare nell'esercito allora dovresti superare piu' o meno bene la lontananza da casa. E' naturale che non si possa avere tutto dalla vita.
Se ami l'esercito allora devi sacrificare la vicinanza ed il supporto morale dei genitori.

Io amo viaggiare e quando sono stato e sono tutt'ora lontano da casa per tanto tempo i miei genitori mi mancano ma sono comunque felice cosi' perche' questo e' cio' che voglio di piu'.

Fai chiarezza nella tua mente ma non chiamare passione cio' che non riesce a farti star bene.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Giustissimo!
questi dubbi che hai significano qualcosa....ascoltali!!

non ti senti felice...allora cambia strada!!
nessuno ti lincia...

ti proccupi di nn trovare un posto (di lavoro) fisso???
io ogni tanto mi preoccupo del contrario.....

torna a casa, se è ciò che desideri di più....
magari isciviti all'università..a qualcosa che ti può piacere veramente...
fregatene dei giudizi dei tuoi...sì vogliono x te il meglio, ma che ne sanno loro cosa è meglio x te?
Citazione: Se debba vendermi per cosi poco, se la mia passione deve uccidermi io non ci sto.
ti sei già risposto.

abbi il coraggio di cambiare
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Caro Tempions,
non sei l'unico ad avere problemi di lontananza dai cari e dover affrontare la vita.

Io vivo lontano dai miei da 10 anni e ne ho 31 di anni
quindi militare finito sono andato via di casa.
Alcuni genitori non capiscono che trovare un posto di lavoro non è cosa semplice e specialmente al sud.
Il mio consiglio vivissimo è, oramai sei grande quindi affronta la vita e non scoraggiarti.
Se vuoi laurearti puoi anche farlo rimanendo nell'esercito e frequentando il pomeriggio l'università serale.
Se non ti piace l'esercito ma hai paura di tornare a casa e senza lavoro, cercati un lavoro li dove sei e se ti assumono lascia l'esercito.
ciao