Cari amici vorrei esporre la mia situazione in fatto di capelli e vorrei da voi esperti dei consigli utili.Sono un ragazzo di 29 anni,e da circa 10 anni soffro di alopecia androgenetica(valutata da un dermatologo)e vedo piano piano diradarsi i miei capelli.Circa 6 anni fa ho incominciato ad usare la PROPECIA,l'ho usata per circa 7-8 mesi,qualche volta mi scordavo di prenderla,e i risultati non mi soddisfacevano affatto;quindi non essendo molto costante ho lasciato perdere e ho affidato i miei capelli alla sorte,lasciandoli senza nessun tipo di cura particolare.Due anni fa circa ho usato per qualche periodo il TRICOMIN,perche' ho, e avevo della forfora,qualche effetto l'aveva avuto(sulla forfora),ma rendendomi i capelli un po unti,visivamente mi sembravano ancora peggiori e l'ho lasciato perdere.Poi ho usato il revivogen,mettendolo tutte le sere e le mattine seguenti mi lavavo i capelli.Qualche lievissimo effetto l'aveva avuto,ma non essendo molto costante ho lasciato perdere anche quello.Il problema e' questo:io ho dei problemi di sinusite,e per molti mesi all'anno uso il cappello,in piu'dalle 7:30 alle 15:30 di ogni giorno lavorativo indosso un cappello di cotone,per lavorare(lavoro in un luogo molto polveroso).Indosso il cappello,non solo perche' mi serve per non far spo*care i miei pochi capelli ,ma anche per non farli vedere,(dato che essendo molto fini si spo*cano in un istante e sotto il cappello fanno subito orrore)e per proteggermi dal freddo del locale in cui lavoro.Quindi l'aspetto dei miei capelli puo' essere riassunto così:sono molto fini,abbastanza radi all'apice della testa e discretamente fitti man mano che si scende verso la nuca,sono sfibrati,(dato che li lavo OGNI giorno e con shampo qualche volta troppo aggressivi).Oramai per me il lavarmeli ogni giorno e' una abitudine che non riesco a togliermi,dato che se non li lavo,assumono un aspetto grasso e si dividono ancora di piu' sembrando ancor piu' diradati di quello che sono.Le mie domande sono queste:Lavando i capelli tutti i giorni che shampo devo usare, per non sfibrare i capelli?Esiste uno shampo che li renda un po' piu' corposi senza rovinarli?Esiste un balsamo che li renda migliori sotto il punto di vista estetico?Esiste un prodotto che applicato sui capelli non si veda e (non dando l'effetto bambola) che dia qualche effeto rilevante come miglioramento effettivo della salute dei capelli?Scusate per il mio lungo sfogo ma erano cose che mi tenevo dentro da un po' di tempo e dove