datemi consigli

branca

Utente
17 Maggio 2007
4
0
5
ciao a tutti, ho quasi 27 anni e ho iniziato a perdere capelli sin dall'adolescenza..a 23 anni ho iniziato a perderli nella zona della corona(credo si dica così)..per interderci si vedeva il diradaciao e graziemento..poi da 2 anni ho usato il minoxidil al 2% in maniera saltuaria, ma da ottobre l'ho preso regolarmente. col cambio di stagione però ho avuto un ulteriore diradamento, e sono 10 giorni che ho sospeso la cura perchè avevo sempre i capelli unti(credo per l'alcol della lozione)...sono un pò restio nei confronti dei farmaci tipo finasteride..mi hanno parlato bene dela serenova repens, voi che ne dite???ciao e grazie

branca

Utente
17 Maggio 2007
4
0
5
ciao a tutti, ho quasi 27 anni e ho iniziato a perdere capelli sin dall'adolescenza..a 23 anni ho iniziato a perderli nella zona della corona(credo si dica così)..per interderci si vedeva il diradaciao e graziemento..poi da 2 anni ho usato il minoxidil al 2% in maniera saltuaria, ma da ottobre l'ho preso regolarmente. col cambio di stagione però ho avuto un ulteriore diradamento, e sono 10 giorni che ho sospeso la cura perchè avevo sempre i capelli unti(credo per l'alcol della lozione)...sono un pò restio nei confronti dei farmaci tipo finasteride..mi hanno parlato bene dela serenova repens, voi che ne dite???ciao e grazie

branca

Utente
17 Maggio 2007
4
0
5

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao branca
benvenuto su ieson.
Ma l'utilizzo del minoxidil ti è stato prescritto da un medico dopo una visita oppure è stata un tua scelta? In caso fosse la prima che diagnosi ti è stata fatta?
Per ottenere risultati il minox va utilizzato in maniera continuativa e non saltuaria e la maggior perdita durante il cambio di stagione è un riciclo naturale che non deve preoccupare. Quanto all'untuosità potresti provare ad utilizzare un minox galenico e vedere come ti trovi.
Quanto alle sostanze naturali puoi fare un giro nella sezione dedicata agli integratori per farti un'idea più precisa.
Avvaloro comunque il consiglio di rivolgerti ad un dermatologo esperto in tricologia concordando con lui la cura più adatta al tuo caso.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli, il fai da te e' dceleterio in tricologia.
salutyi

branca

Utente
17 Maggio 2007
4
0
5
grazie per le risposte:mi sono fatto vedere da una dermatologo. mi disse che la finasteride , la prescriveva, solo a chi veramente aveva problemi anche a livello psicologico, e mi disse di usare la lozione al minoxidil: di questa mi consigliò di usare quella al 2%invece che al 5% perchè quest'ultima poteva secondo lei dare dei mal di testa. il galenico lo prendevo in farmacia.

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
--------------------------------------------------------------------------------

grazie per le risposte:mi sono fatto vedere da una dermatologo. mi disse che la finasteride , la prescriveva, solo a chi veramente aveva problemi anche a livello psicologico, e mi disse di usare la lozione al minoxidil: di questa mi consigliò di usare quella al 2%invece che al 5% perchè quest'ultima poteva secondo lei dare dei mal di testa. il galenico lo prendevo in farmacia.

??????????????????????????????????????????????????????????????????????

ma quante stupidaggini...però sulla presrizione di fina solo a chi ha anche problemi psicologici mi ha fatto scompisciare dalle risate...
quindi se volessi una maggior ricrescita di capelli , per convincere il tuo derma a farmi prescrivere fina dovrei fingermi pazzo!!!