dalle analisi del sangue ,si puo vedere un tumore?

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
forse la domanda può sembrare esagerata , ma nelle mie zone ci sono stati casi di ragazzi giovani che apparentemente stavano benissimo, questo ha inciso su di me molto psicologicamente( ho come a volte una sensazione di ansia o affanno), perchè noto che dalle mie analisi del sangue c'è sempre qualke alterazione, per esempio dalle ultime ferritina alta, e in un paio di casi ho riscontrato transaminasi altissime, ma alcuni mi hanno detto che era per il troppo sforzo in palestra due giorni prima , a settembre rifaccio le analisi per vedere qualcosa, se i valori sono tutto ok non c'è bisogno di preoccuparsi? saluti e grazie

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Devi prenderti almeno 5 giorni di pausa dall'ultimo allenamento in palestra per avere i valori di transaminasi reali e non sfasati causa allenamento. Meglio una settimana intera. Magari programma le analisi durante il periodo incui la palestra è chiusa per ferie se proprio non puoi farne ameno..

Ciao!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si esistono delle analisi del sangue che si chiamano markers tumorali, ma non credo li facciano in un normale controllo, almeno non in Italia. A me il medico li fa tutti gli anni nel check-up annuale.
Sono diversi, a seconda degli organi da controllare.
Per esempio
http://www.terzaeta.com/med/esami_lab/esami_del_sangue.html
Comunque non ti far prendere dall'ansia....