Dalla genetica nuove frontiere per calvizie

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
si stempiato ma non sognare troppo...devi comunque aspettare per un trapianto normale, e poi queste iniezioncine giornaliere potrebbero comunque avere costi proibitivi..potrebbero causare problemi di rigetto, i capelli impiantati con questa tecnica potrebbero morire dopo qualche mese o qualche anno...potrebbero non crescere come dovrebbero etcetera etcetera...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ecco, per capire i limiti dell'ingegneria genetica basta dare un occhiata a questa pagina:http://www.vasonline.it/letture/geni/domanda2.htm
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
si e quindi in questo cavolo di sperimentazione cosa stanno facendo?penso che una volta sul mercato sia già garantita altrimenti rimarrebbe solo una ricerca.sui costi ti do sicuramente ragione.penso che costerà come comprare un'utilitaria.

p.s. girerò in bici
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ciollo
si e quindi in questo cavolo di sperimentazione cosa stanno facendo?penso che una volta sul mercato sia già garantita altrimenti rimarrebbe solo una ricerca.sui costi ti do sicuramente ragione.penso che costerà come comprare un'utilitaria.

p.s. girerò in bici



lo credo anche io. d'altronde se immettessero sul commercio il prodotto vorrebbe dire hce funzionerebbe bene altrimenti la gente non lo userebbe.

magari non ci sarebber osicurezze al 100% della riuscita, ma le sperimentazioni servono a quello!

ma non ho capito se dopo la moltiplicazione si dovrebbe intervenire tramite trapianto ordinario oppure no..

p.s.: un trapianto costa già quanto un'utilitaria, costerà di più, ma il prezzo è (quasi) l'ultima cosa direi
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
...devi comunque aspettare per un trapianto normale,...potrebbero causare problemi di rigetto,


1)Cosa vuol dire che devo aspettare per un trapianto normale?
2)Posso rigettare me stesso?
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Come spiegava una mia amica genetista, la difficoltà di tale tecnica non è tanto la produzione di capelli di neo-formazione sviluppati attaverso la coltura cellulare, li ci arriveranno in tempo anche accettabili, bensì la vascolarizzazione degli impianti.
Quello sarà il problema maggiore a cui trovar soluzione. Al momento la struttura vascolare può esser ricreata solo chirurgicamente (cosa che si fa nei normali autotrapianti).
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klimt

Come spiegava una mia amica genetista, di tale tecnica non è tanto la produzione di capelli di neo-formazione sviluppati attaverso la coltura cellulare, li ci arriveranno in tempo anche accettabili, bensì la difficoltà verà sarà la vascolarizzazione degli impianti.
Quello sarà il problema maggiore a cui trovar soluzione. Al momento la struttura vascolare può esser ricreata solo chirurgicamente (cosa che si fa nei normali autotrapianti).


quindi? ti mettono in testa dei capelli che non funzionano? ripeto se mettono in commercio un prodotto deve funzionare altrimenti non lo usa nesusno e hanno perso anni e soldi in ricerca.
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
ma non ti mettono in testa capelli...bensi cellule della papilla dermica che Xxxxxxx capelli.....!!!
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
... anch'io ho letto che la difficoltà più grande è quella di riscostruire i vasi sanguinei che portano nutrimento al capello. Penso però che non siano cosi scemi da non aver preso in considerazione tale problema: sarebbe come costruire una macchina senza il serbatoio per la benzina...!!!
 

-31-

Utente
3 Giugno 2005
124
0
165
a quelli che.... il calcio anche la Ventura ha detto, riguardo alla calvizie, che in Inghilterra questa volta dei ricercatori di Manchester ci stanno dando sotto veramente e che sono ottimamente finanziari..........le voci adesso girano.... speriamo[^]
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
eh ma se stavolta ci hanno preso x il c**o...propongo una mega maledizione di tutti i calvi del mondo contro l'impostore!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io penso che si creeranno follicoli clonati, senza bisogno di strapiantare una striscia di pelle, senza contare che alcune persone non hanno nemmeno abbastanza capelli per farlo, e poi si reimpianteranno colla normale chirurgia. Almeno all'inizio, e penso che i costi saranno pressapoco gli stessi del trapianto ordinario.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da vale73
ma non ti mettono in testa capelli...bensi cellule della papilla dermica che Xxxxxxx capelli.....!!!



Vale hai scritto esattamente quanto riporta l'intercytex nel suo sito.

Il problema è che le cellule dopo essere inniettate sullo scalpo dovrebbero essere anche vascolarizzate.
E' come pretendere che le cellule in questione si colleghino autonomamente alla rete vascolare.

Il vero problema dunqe non sarà ordinare alle cellule di produrre capelli di neo formazione, bensì farli sopravvivere sulla testa di chi si sottopone al trapianto.