dal minoxidil al finasteride

dragocino

Utente
20 Maggio 2006
11
0
5
Buon giorno a tutti. Sono in cura da circa un mese con il minoxidil al 5%. Sono andato da una nuova dermatologa, la quale mi ha consigliato di lasciare gradualmente il minoxidil ed usare solo il finasteride. Che dite forse è meglio usare ancora il minoxidil a giorni alterni?

dragocino

Utente
20 Maggio 2006
11
0
5
Buon giorno a tutti. Sono in cura da circa un mese con il minoxidil al 5%. Sono andato da una nuova dermatologa, la quale mi ha consigliato di lasciare gradualmente il minoxidil ed usare solo il finasteride. Che dite forse è meglio usare ancora il minoxidil a giorni alterni?

dragocino

Utente
20 Maggio 2006
11
0
5

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Innanzitutto, per quanto possiamo noi tutti consigliarti, tutto dipende dalla tua situazione.
Ci sono molte persone che man mano hanno ridotto il minoxidil ma non credo così repentinamente come te. prendi il minoxidil da solo 1 mese! Praticamente i suoi effetti sono teoricamente ancora inesistenti.
personalmente non condivido la scelta di iniziare con il minoxidil al 5% (secondo me meglio partire con il 2 o il 3) ma anche questo è da valutare e nessuno dovrebbe saperlo fare meglio del tuo medico.

Sinceramente non so che dirti; è tutto molto relativo. Diciamo pure che è come se il minoxidil non l'avessi proprio utilizzato.

Spero che il dott. Gigli che partecipa sempre attivamente al forum possa darti un consiglio.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io ti consiglierei di farti visitare definitivamente da un terzo dermatologo.. perchè i primi due da cui ti sei fatto controllare ti hanno dato 2 cure molto diverse!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non vedo il motivo di interrompere il minoxidil se hai aga comunque se lo vuoi sospendere fallo molto gradualmente .
saluti

dragocino

Utente
20 Maggio 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Non vedo il motivo di interrompere il minoxidil se hai aga comunque se lo vuoi sospendere fallo molto gradualmente .
saluti

Potrei continuare con il minox a giorni alterni ed assumere la propecia, o non serve a niente?