Dal 2% al 5%

linobanfihair

Utente
11 Ottobre 2005
12
0
5
Ciao a tutti.
Avevo deciso di passare dal 2% al 5%. Attualmente applico 2 ml al giorno del 2%, pensavo quindi di passare a 1 ml al 5%.
Avrei 2 domande:
- Ci sono controindicazioni nel fare questa scelta? Potrei avere una caduta indotta?
- Vi risulta che il minoxidil faccia peggiorare il risultato sulle tempie e funzioni solo sul vertice?

grazie a tutti
DISGRAZIETO MALEDETTO!!!

linobanfihair

Utente
11 Ottobre 2005
12
0
5
Ciao a tutti.
Avevo deciso di passare dal 2% al 5%. Attualmente applico 2 ml al giorno del 2%, pensavo quindi di passare a 1 ml al 5%.
Avrei 2 domande:
- Ci sono controindicazioni nel fare questa scelta? Potrei avere una caduta indotta?
- Vi risulta che il minoxidil faccia peggiorare il risultato sulle tempie e funzioni solo sul vertice?

grazie a tutti
DISGRAZIETO MALEDETTO!!!

linobanfihair

Utente
11 Ottobre 2005
12
0
5
Ciao a tutti.
Avrei 2 domande:

grazie a tutti
DISGRAZIETO MALEDETTO!!!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sarebbe meglio aumentare la percentuale di minox gradualmente invece che passare dal 2% al 5% di botto.
E' probabile che ti causi caduta indotta.
Non è assolutamente vero che funzione solo sul vertex e fa peggiorare le tempie, agisce su tutti i follicoli miniaturizzati dall'AGA.

linobanfihair

Utente
11 Ottobre 2005
12
0
5
E come faccio ad aumentare gradualmente la percentuale?

Attualmente applico 2ml al 2%, quindi equivale a 1ml al 4%.
Per cominciare a usare il 5%, magari potrei cominciare con 1/2 ml al 5% per poi arrivare progressivamente a 1 ml. Che ne dice, dottore?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Non credo funzioni cosi.
Per gradualmente intendeva dire un galenico con 3 o 4% forse.

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
Citazione:Attualmente applico 2ml al 2%, quindi equivale a 1ml al 4%.

E' realmente questa la corrispondenza? Io non credo. Mi interessa saperlo perchè io giornalmente non credo di applicare sempre la stessa quantità: vario tra 1 e 2 ml al giorno con minox 3%. Questo vorrebbe dire che un giorno è come se mettessi minox 3% e un giorno minox 6%?!?! Mi pare un pò assurdo...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
devi muinirti di minoxiduila % crerscenti galenici. Comunque fatti conmsigliare dal tuo medico non sono cxambiamenti che si fanno di tewsta propria
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....