da una CURA OMEOPATICA a una CURA FARMACOLOGICA

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.il 27 febbraio ho fatto una visita dermatologica.
mi e’stata prescritta questa cura(la CURA prescritta ha una durata di 4 mesi,a fine giugno ho gia’fissato la seconda visita dermatologica)
1)SEBOSKIN OLIOSAMPOO a giorni alterni
2)PROPECIA FINASTERIDE una compressa al di’al mattino per 4 mesi
3)120 COMPRESSE da assumere una al di’la sera tardi composte da
-OLIO di PESCE 100g
-CALCIO PANTENOTATO 5g
-FITOTOCOTRIENOLI 40g
-BIOTINA 3g
-MELATONINA 2g
4)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE 0,5%
-GLICERINA 3%
-ALCOOL 65%
e’una CURA FARMACOLOGICA vera e propria
inoltre il dermatologo mi ha prescritto i seguenti esami:
-COLESTEROLEMIA/HDL-LDL
-TRIGLICERIDI
-TSH
la diagnosi da lui effettuata e’la presenza di capelli meno pigmentati di altri.questa minore pigmentazione potrebbe condurre in seguito alla MINIATURIZZAZIONE del CAPELLO.mi aveva proposto 2 strade:
1)o seguire una CURA SOFT per vedere come va in seguito
2)o seguire una CURA d’URTO per vedere dei miglioramenti.a tal proposito lui ha detto che seguendo una cura d’urto ci sono possibilita’di recupero(a me interessa soprattutto la ricrescita su frontale,tempie,vertex e ispessimento dei capelli).tenete in considerazione che ho 25 anni e che non ho mai assunto PROPECIA o altre SOSTENZE FARMACOLOGICHE fino ad ora.
questa e’invece quella che io ho seguito da novembre fino ad oggi:
1)come shampoo ho usato HELAN,BIOKAP,REVIVOGEN,K-MAX
2)come integratore ho usato NIPON E
3)come prodotto per ridurre prurito e irritazione cutanea ho usato
-ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
-ALOE VERA GEL VITAMINA E and TEA TREE della ESI
era una CURA OMEOPATICA
dunque per quel che ne posso sapere sono passato(o meglio sto per passare) da una CURA OMEOPATICA(fai da te)a una CURA FARMACOLOGICA(prescritta da un dermatologo)
vi faccio le seguenti domande:
1)voi cosa ne pensate?come vi sembra questa cura?
2)credete che il cambio radicale della cura possa provocarmi caduta indotta?se si per quanto tempo?
3)ho sottoposto al dermatologo le analisi del sangue effettuate il 26 luglio 2005:tutto ok tranne il GPT(ALT) il cui valore di riferimento e’8-60 e invece io ho 68 e l’UREA(S) il cui valore di riferimento e’15,0-45,0 e invece io ho 44,9(dunque sono al limite).
credo che il GPT siano le c.d.TRANSAMINASI.
4)ho dato un’occhiata al foglietto il

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
mi e’stata prescritta questa cura(la CURA prescritta ha una durata di 4 mesi,a fine giugno ho gia’fissato la seconda visita dermatologica)
-OLIO di PESCE 100g
-CALCIO PANTENOTATO 5g
-FITOTOCOTRIENOLI 40g
-BIOTINA 3g
-MELATONINA 2g
4)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE 0,5%
-GLICERINA 3%
-ALCOOL 65%
-COLESTEROLEMIA/HDL-LDL
-TRIGLICERIDI
-TSH
la diagnosi da lui effettuata e’la presenza di capelli meno pigmentati di altri.questa minore pigmentazione potrebbe condurre in seguito alla MINIATURIZZAZIONE del CAPELLO.mi aveva proposto 2 strade:
2)o seguire una CURA d’URTO per vedere dei miglioramenti.a tal proposito lui ha detto che seguendo una cura d’urto ci sono possibilita’di recupero(a me interessa soprattutto la ricrescita su frontale,tempie,vertex e ispessimento dei capelli).tenete in considerazione che ho 25 anni e che non ho mai assunto PROPECIA o altre SOSTENZE FARMACOLOGICHE fino ad ora.
era una CURA OMEOPATICA
dunque per quel che ne posso sapere sono passato(o meglio sto per passare) da una CURA OMEOPATICA(fai da te)a una CURA FARMACOLOGICA(prescritta da un dermatologo)
2)credete che il cambio radicale della cura possa provocarmi caduta indotta?se si per quanto tempo?
3)ho sottoposto al dermatologo le analisi del sangue effettuate il 26 luglio 2005:tutto ok tranne il GPT(ALT) il cui valore di riferimento e’8-60 e invece io ho 68 e l’UREA(S) il cui valore di riferimento e’15,0-45,0 e invece io ho 44,9(dunque sono al limite).

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-OLIO di PESCE 100g
-CALCIO PANTENOTATO 5g
-FITOTOCOTRIENOLI 40g
-BIOTINA 3g
-MELATONINA 2g
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE 0,5%
-GLICERINA 3%
-ALCOOL 65%
-COLESTEROLEMIA/HDL-LDL
-TRIGLICERIDI
-TSH
era una CURA OMEOPATICA

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'unica risposta che posso darti e' che condivido l'eliminazione del nipon e vista l'assunzione della finasteride.Per il resto le risposte le deve il tuo medico nbon certo il forum.
saluti

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
dottor Gigli la ringrazio molto.
il problema tuttavia e'che io devo sapere quali sono i valori del sangue che possono essere modificati in caso di assunzione di finasteride.nel senso se parametri come GPT(TRANSAMINASI)e UREA possono essere modificati.
aspetto magari anche le valutazioni degli altri per vedere come devo regolarmi.grazie a tutti.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie dottore per avermi risposto.ma allora x'prima di assumere finasteride si devono effettuare i controlli epatici?insomma io un po'di paura ce l'ho nell'assumere un farmaco di questo tipo se ho le transaminasi alte.abbia pazienza se cerco di capire bene il problema pero'io devo combattere anche con mio padre che e'abbastanza contrariato a che io assuma finasteride proprio per i motivi suddetti.grazie mille.arrivederci.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
controllare i parametri epatici ogni tanto di sicuro non è una cosa errata, ma finasteride non causa problemi di tal genere, quindi stai tranquillo [;)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Interessante, per cui non si parlerebbe di androgenetica, ma di problemi di pigmentazione.
Per quanto ne sai il Doc. Campo(si capisce dalla cura) ha detto che è uno stadio precedente dell'androgenetica o è qualcosa di diverso? Non hai problemi di diradamento vero?
Ah, la nipononivea dovrebbe essere sostitutiva della finasteride, la versione fitologica, ma alcuni la usano per integrare la cura, oltre a finasteride.
Bè sicuramente avrai detto al Dottor Campo cosa assumevi prima di andare da lui per cui la risposta immagino sia di smettere con Nipon-e se cominci con Propecia.
Comunque se hai solo di quei problemi questa terapia ti porterà di certo ad avere ciò che vuoi.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
-ciao Geko,grazie per la tua indicazione.io credo di regolarmi cosi':per adesso continuo ad assumere NIPON E pero'mi faccio prescrivere la analisi del sangue(insieme anche ai parametri che mi indicato il dottore).se le analisi sono ok(in primis le transaminasi)comincio ad assumere finasteride.intanto io continuo con NIPON E x'sospendere adesso aspettando i risultati delle analisi(credo 1 settimana se ne passa)vorrebbe dire buttare 4 mesi di cura.
-ciao AKIRAAA:proprio come hai detto tu!il dottore non ha parlato di alopecia anddrogenetica ma mi ha fatto un controllo con un apparecchio a forma di phon(non so cosa sia!)e mi ha fatto vedere sul pc capelli piu'sottili e meno pigmentati degli altri confrontandoli con quelli dietro la nuca che erano invece perfettamente pigmentati.dunque mi ha posto di fronte a una scelta e io ho scelto la cura d'urto peraltro non prescrivendomi il minoxidil proprio per vedere come evoleva la mia situazione da qui a 4 mesi.
lui poi mi ha chiesto se negli ultimi anni avevo piu'problemi di caduta dei capelli o piu'problemi di diradamento:io gli ho riposto che inizialmente(dai 18 ai 21 anni)avevo avvertito una maggiore caduta dei capelli mentre in seguito(dai 21/22 ai 24/25)ho avvertito un maggiore diradamento(es.vedo la cute in controluce lungo la linea frontale se mi metto davanti lo specchio,vedo ogni tanto spazi vuoti quando i capelli sono sporchi,maggiore stempiatura nel tempo).
ho chiesto al dottore se dovevo continuare ad assumere NIPON E e lui mi ha detto che non era necessario visto che avrei assunto PROPECIA.
domanda per te:eek:ra continuo con NIPON E fino a quando faro'il controllo delle analisi del sangue.siccome ho una confezione nuova di NIPON E posso usare per un lasso di tempo NIPON E ed eventualmente PROPECIA contemporaneamente?in quali momenti della giornata dovrei assumerli?se assumo PROPRECIA(1 cp al giorno)quante cp di NIPON E devo assumere?(ora ne assumo 2 al giorno dopo colazione).1 o 2 al giorno?
ricapitolando per un lasso di tempo(credo 1 o 2 mesi,1 mese se assumo 2 cp di NIPO oltre a 1 cp di FINA o 2 mesi se assumo 1 cp di NIPO oltre a 1 cp di FINA giornalmente)assumerei tutto cio'
-1 o 2 cp di NIPO tutti i giorni
-1 cp di FINA tutti i giorni
-1 cp di quel galenico che mi ha prescritto il dottore prima di andare a dormire(v.sopra)
-2 ml di LOZIONE TOPICA che mi ha prescritto il dottore a giorni alterni(v.sopra)
passati 1 o 2 mesi seguirei perfettamente la cura del dottore.
la domanda e'la seguente:posso fare questa operazione?(in pratica per 1 o 2 mesi assumerei giornalemnte 3 capsule di prodotti per capelli-1 cp di NIPO,1 cp di FINA e 1 cp del GALENICO che mi ha prescirto il dottore-)
aiutatemi,non so come regolarmi!
grazie a tutti,ciao.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
NN sn un medico ma fai tranquillamente così secondo me, integratore Campo la notte prima di coricarti, una cps di propecia e una di nipon-e, male non ti fa nipon...
poi cmq questa terapia è continuativa nel senso che propecia dovresti assumerlo per tanto tanto tempo.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao AKIRAAA ti ringrazio per i tuoi consigli.
dunque la mia cura dovrebbe essere la seguente:
-1 cp di PROPECIA dopo la colazione
-2 cp di NIPON E dopo pranzo(per 1 mese e mezzo/2 mesi visto che 1 confezione di NIPON E sono 60 cp)
-1 cp di GALENICO prima di andare a dormire
pe radesso(sperando che le analisi sono ok) assumo
-2 cp di NIPON E dopo la colazione
-1 cp di GALENICO prima di andare a dormire
la mia preoccupazione non e'tanto la compatibiltia'tra PROPECIA e NIPON E(visto che diverse persone li assumono entrambe)ma la compatibilita'tra NIPON E e il GALENICO in compresse.tuattavi ami pare di osservare che nella NIPON E non ci sono ne'OLIO DI PESCE,ne'MELATONINA,ne'BIOTINA,ne’CALCIO PANTENOTATO, ne’FITOTOCOTRIENOLI.
A proposito:che differenza c’e’tra FITOTOCOTRIENOLI(contenuti nel GALENICO)e TOCOTRIENOLI e TOCOFEROLI(contenuti nella NIPON E)?
Spero solo che a giugno il dottore non se la prendera’se gli diro’di aver assunto per 1 mese e mezzo/2 mesi PROPECIA e NIPON E contemporaneamente…
Grazie mille.ciao Akiraaa.