ciao a tutti.il 27 febbraio ho fatto una visita dermatologica.
mi e’stata prescritta questa cura(la CURA prescritta ha una durata di 4 mesi,a fine giugno ho gia’fissato la seconda visita dermatologica)
1)SEBOSKIN OLIOSAMPOO a giorni alterni
2)PROPECIA FINASTERIDE una compressa al di’al mattino per 4 mesi
3)120 COMPRESSE da assumere una al di’la sera tardi composte da
-OLIO di PESCE 100g
-CALCIO PANTENOTATO 5g
-FITOTOCOTRIENOLI 40g
-BIOTINA 3g
-MELATONINA 2g
4)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE 0,5%
-GLICERINA 3%
-ALCOOL 65%
e’una CURA FARMACOLOGICA vera e propria
inoltre il dermatologo mi ha prescritto i seguenti esami:
-COLESTEROLEMIA/HDL-LDL
-TRIGLICERIDI
-TSH
la diagnosi da lui effettuata e’la presenza di capelli meno pigmentati di altri.questa minore pigmentazione potrebbe condurre in seguito alla MINIATURIZZAZIONE del CAPELLO.mi aveva proposto 2 strade:
1)o seguire una CURA SOFT per vedere come va in seguito
2)o seguire una CURA d’URTO per vedere dei miglioramenti.a tal proposito lui ha detto che seguendo una cura d’urto ci sono possibilita’di recupero(a me interessa soprattutto la ricrescita su frontale,tempie,vertex e ispessimento dei capelli).tenete in considerazione che ho 25 anni e che non ho mai assunto PROPECIA o altre SOSTENZE FARMACOLOGICHE fino ad ora.
questa e’invece quella che io ho seguito da novembre fino ad oggi:
1)come shampoo ho usato HELAN,BIOKAP,REVIVOGEN,K-MAX
2)come integratore ho usato NIPON E
3)come prodotto per ridurre prurito e irritazione cutanea ho usato
-ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
-ALOE VERA GEL VITAMINA E and TEA TREE della ESI
era una CURA OMEOPATICA
dunque per quel che ne posso sapere sono passato(o meglio sto per passare) da una CURA OMEOPATICA(fai da te)a una CURA FARMACOLOGICA(prescritta da un dermatologo)
vi faccio le seguenti domande:
1)voi cosa ne pensate?come vi sembra questa cura?
2)credete che il cambio radicale della cura possa provocarmi caduta indotta?se si per quanto tempo?
3)ho sottoposto al dermatologo le analisi del sangue effettuate il 26 luglio 2005:tutto ok tranne il GPT(ALT) il cui valore di riferimento e’8-60 e invece io ho 68 e l’UREA(S) il cui valore di riferimento e’15,0-45,0 e invece io ho 44,9(dunque sono al limite).
credo che il GPT siano le c.d.TRANSAMINASI.
4)ho dato un’occhiata al foglietto il
mi e’stata prescritta questa cura(la CURA prescritta ha una durata di 4 mesi,a fine giugno ho gia’fissato la seconda visita dermatologica)
1)SEBOSKIN OLIOSAMPOO a giorni alterni
2)PROPECIA FINASTERIDE una compressa al di’al mattino per 4 mesi
3)120 COMPRESSE da assumere una al di’la sera tardi composte da
-OLIO di PESCE 100g
-CALCIO PANTENOTATO 5g
-FITOTOCOTRIENOLI 40g
-BIOTINA 3g
-MELATONINA 2g
4)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE 0,5%
-GLICERINA 3%
-ALCOOL 65%
e’una CURA FARMACOLOGICA vera e propria
inoltre il dermatologo mi ha prescritto i seguenti esami:
-COLESTEROLEMIA/HDL-LDL
-TRIGLICERIDI
-TSH
la diagnosi da lui effettuata e’la presenza di capelli meno pigmentati di altri.questa minore pigmentazione potrebbe condurre in seguito alla MINIATURIZZAZIONE del CAPELLO.mi aveva proposto 2 strade:
1)o seguire una CURA SOFT per vedere come va in seguito
2)o seguire una CURA d’URTO per vedere dei miglioramenti.a tal proposito lui ha detto che seguendo una cura d’urto ci sono possibilita’di recupero(a me interessa soprattutto la ricrescita su frontale,tempie,vertex e ispessimento dei capelli).tenete in considerazione che ho 25 anni e che non ho mai assunto PROPECIA o altre SOSTENZE FARMACOLOGICHE fino ad ora.
questa e’invece quella che io ho seguito da novembre fino ad oggi:
1)come shampoo ho usato HELAN,BIOKAP,REVIVOGEN,K-MAX
2)come integratore ho usato NIPON E
3)come prodotto per ridurre prurito e irritazione cutanea ho usato
-ALOE VERA LOZIONE della SPECCHIASOL
-ALOE VERA GEL VITAMINA E and TEA TREE della ESI
era una CURA OMEOPATICA
dunque per quel che ne posso sapere sono passato(o meglio sto per passare) da una CURA OMEOPATICA(fai da te)a una CURA FARMACOLOGICA(prescritta da un dermatologo)
vi faccio le seguenti domande:
1)voi cosa ne pensate?come vi sembra questa cura?
2)credete che il cambio radicale della cura possa provocarmi caduta indotta?se si per quanto tempo?
3)ho sottoposto al dermatologo le analisi del sangue effettuate il 26 luglio 2005:tutto ok tranne il GPT(ALT) il cui valore di riferimento e’8-60 e invece io ho 68 e l’UREA(S) il cui valore di riferimento e’15,0-45,0 e invece io ho 44,9(dunque sono al limite).
credo che il GPT siano le c.d.TRANSAMINASI.
4)ho dato un’occhiata al foglietto il