Da un anno i miei capelli cadono devo intervenire!

chanel

Utente
11 Ottobre 2012
3
0
5
Buonasera a tutti, sono una donna di 43 anni, mi sono iscritta a questo bellissimo forum per capire meglio la mia situazione.
E' da un anno circa che i miei capelli (sempre stadi doppi e ricci) si stanno diradando a partire dal frotale fino a tutta la linea che percorre al centro del capo...
Il tutto sembra essere cominciato a causa del mio umore, ho avuto delle cose brutte in famiglia che non sto qui a spiegare, ma mi hanno segnata molto in questo ultimo anno e mezzo.
Poi ho deciso anche di perdere peso (pesavo 139chili) dopo una dieta ferrea sono arrivata a 99, ho fatto anche tutte le analisi minerali e vitaminiche, sto integrando con Ferrograd e Folina le mia carenze.

Il vero problema sta ai capelli, ogni shampoo è una piccola tragedia, quando spazzolo i capelli il pettine si riempie pieno zeppo, a volte anche mentre sto a tavola mangiando trovo capelli sulla tavola e via dicendo..

Ieri grazie a mio figlio (Utente: JACKSON), ho scattato delle foto per cominciare a curarmi anche grazie a lui [:)]

Foto senza flash con olio di mandorla in testa.
061020122577.jpg

Zoom della foto precedente.
zoomk.jpg

Frontale con flash
carmela1ottobre20121.jpg

Centro del capo con ciuffo pettinato in giu con flash
carmela1ottobre20122.jpg

Vertex con flash
carmela1ottobre20123.jpg

Frontale con flash
carmela1ottobre20124.jpg

Frontale senza flash
carmela1ottobre20125.jpg

Tempia sinistra senza flash
carmela1ottobre20126.jpg

Tempia destra senza flash
carmela1ottobre20127.jpg

Capelli sciolti presi da dietro
carmela1ottobre20128.jpg

Questa è la mia situazione attuale, 1 anno e mezzo fa avevo un ciuffo foltissimo e riccio [V]

Chiedo il parere anche del Dr.Gigli e una domanda, gli Antidht o come si chiamano, hanno lo stesso effetto anche sull'alopecia femminile?

Grazie a tutti attendo consigli e commenti, e magari qualcuna nella mia situazione mi puo contattare..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
sembra un aga con sovrapposto efluvio il consiglio e' rivolkgersi ad un dermatologo esperto in capelli eseguendo prima i seguenti esdam,i:
ecografia ovarica
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b121
feritina
tsh

chanel

Utente
11 Ottobre 2012
3
0
5
Dottore la ringrazio, gli esami da lei citati li ho effettuati 2 mesi fa, ho solo una leggerissima carenza di Ferro e Acido folico, poi il resto è tutto ok gli esami della Tiroide.

2 anni fà ero incinta ed è avvenuto un aborto spontaneo, a seguito degli accertamenti, il mio Ginecologo dice che ho un Mioma nell'Utero, ma mi rassicura che sono cose benigne, e si deve operare solo se ci sono sanguinamenti avanzati nel periodo mestruale..

è possibile che la causa sia il Mioma?

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Menomale..

non ho capito bene, l'androgenetica nella donna da cosa è provocata?

si cura con le stesse metodiche di quella maschile?, ossia Minoxidil e Inibitore della 5 alfa reduttarsi (anti-dht)

Grazie!

ps: sono il figlio [:D]

chanel

Utente
11 Ottobre 2012
3
0
5
Ho iniziato con il Minoxidil 5% 1ml mattino e sera, vi tengo aggiornati sugli eventuali miglioramenti...

E' normale che dopo 13-14gg già si nota una caduta indotta pesante? una mappata di capelli durante lo shampoo..

è un effetto che il Minox sta agendo?