Da transcutol a glicole

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Salve a tutti, poichè spesso leggo che lozioni con glicole sono più efficaci di quelle con trasncutol vorrei provare ad usare il glicole dato che non mi provoca irritazione.
Come andrebbe modificata la lozione ad oggi così composta?

Minoxidil base 4%
Progesterone 1%
17 alfa estradio 0.025%
Triamcinolone acetonide 0.01%
Ketoconazolo 0.5%
Transcutol 5%
Alcool 96°

Grazie

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Salve a tutti, poichè spesso leggo che lozioni con glicole sono più efficaci di quelle con trasncutol vorrei provare ad usare il glicole dato che non mi provoca irritazione.

Minoxidil base 4%
Progesterone 1%
17 alfa estradio 0.025%
Ketoconazolo 0.5%
Transcutol 5%
Alcool 96°

Grazie

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265

Minoxidil base 4%
Progesterone 1%
17 alfa estradio 0.025%
Ketoconazolo 0.5%
Transcutol 5%
Alcool 96°

Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' una teoria tutta da dimostrare che i glicole sia più efficace del transcutol, in ogni caso credo vada bene al 5-10% in sostituzione al transcutol.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Infatti come ho scritto sopra è una prova quella che volevo fare.
Comunque leggendo i post mi sembri esperto in materia, quindi mi farebbe piacere sapere nel dettaglio le tue opioni in merito.
Reputi equivalenti transcutol e glicole propilenico?
Li hai provati entrambi?
Grazie

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma sai cose' che il transcutol aumenta parecchio la penetrazione ma se abbinato al glicole e in percentuale piu alta del 5%....20% di glicole e 20% di transcutol cosi si che funziona..

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
@haga: Un dermatologo della mia città
@last beach: 20% di transcutol è assolutamente TROPPO.
Di solito si arriva al 10% per lozioni particolarmente cariche che durante i mesi invernali rischiano di generare sedimento. (a quanto io ho capito leggendo in giro)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ho usato sia minoxidil industriale, quindi con glicole, che galenico con transcutol. L'industriale l'ho abbandonati per la forte irritazione che mi procurava e sono passato al galenico. Purtroppo in emtrambi i casi i risultati non sono stati strabilianti e comunque non ho avuto nessun tipo di peggioramento o qualsivoglia problema passando da un prodotto all'altro, l'unica differenza è stata il risolvere il rpoblema dell'irritazione.
A mio parere la quantità di glicole che ho indicato in precedenza dovrebbe andare bene, considerando che non ti da problemi di irritazione puoi provare col 10% di glicole.