Da propecia a proscar

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

E' qualche anno che assumo il propecia, ora per una questione di risparmio volevo passare al proscar.
Gradirei i seguenti chiarimento da parte vostra:

1. Mi pare di capire che è un pò problematico dividere la pillola di proscar in 5 parti uguali (ciascuna da 1 mg di finasteride) e dunque molti di voi la tagliano in 4 parti da 1.25 mg.
Gli 0.25 mg in eccesso possono provocare effetti indesiderati?

2. ll divisore per il proscar di cui ho spesso letto è acquistabile in farmacia?

3. su un altro forum un utente affermava che per avere la stessa efficacia di una pillola di propecia , il proscar andrebbe divisa in sole 2 parti perchè lo stomaco distruggerebbe gran parte del principio attivo per cui ridurrebbe la dose assorbita.
Cosa pensate a proposito?

grazie, ciao

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

E' qualche anno che assumo il propecia, ora per una questione di risparmio volevo passare al proscar.

1. Mi pare di capire che è un pò problematico dividere la pillola di proscar in 5 parti uguali (ciascuna da 1 mg di finasteride) e dunque molti di voi la tagliano in 4 parti da 1.25 mg.

2. ll divisore per il proscar di cui ho spesso letto è acquistabile in farmacia?

3. su un altro forum un utente affermava che per avere la stessa efficacia di una pillola di propecia , il proscar andrebbe divisa in sole 2 parti perchè lo stomaco distruggerebbe gran parte del principio attivo per cui ridurrebbe la dose assorbita.

grazie, ciao

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

grazie, ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) nella divisione una parte viene persa il dosaggio in pratica e' equicalente2) alcuni si
3)si aumenta il dosaggio e basta
Saluti

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Uhm... io non so, sono al 4 mese di propecia e sono soddisfattissimo e non ho avuto alcun side.
E' ovvio però che 56 euro al mese sono troppi, vorrei passare a proscar, ma sono dubbioso, boo non vorrei che i miglioramenti che ho li perdo e torno come prima.
Cioè , ad esempio qualcuno che ha iniziato con propecia e ora è passato a proscar ha avuto ancora miglioramenti?
Cioè voi me lo consigliate seriamente? Cioè tralasciamo un attimo il fattore soldi, secondo voi è uguale a propecia e quando dico uguale intendo UGUALE non simile??
Perdonatemi se vi pongo una domanda fatta e strafatta ma scrivo da poco e soprattutto ho paura a cambiare prodotto.

christiann1

Utente
15 Agosto 2008
60
0
65
Son passato ieri da propecia a proscar.

La prima esperienza è stata drammatica. Le pasticche di proscar non sono tonde e dividerle in 4 parti uguali è roba da professionisti.

Risultato: me ne son presa mezza.

Andrà meglio la prossima divisione, spero :D

25 Agosto 2007
757
0
265
guardate che non è cosi difficile dividerla in 4. Prima la tagliate a metà visto che è di forma triangolare e poi dividete in due quelle due metà ricavate dal primo taglio in modo tale che le ulteriore altre due parti siano di dimensione simile. Con una lametta vengono dei puliti e precisi.