DA PROPECIA A PROSCAR!!!consigli!!!

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
salve...vorrei passare dalla cara e dispendiosa propecia (50 euro mensili) a qualcosa che abbia la stessa efficacia e costi meno...
ho sentito parlare del proscar ma a qnt pare questo è un farmaco per la prostata...la propecia invece è x i capelli...
la differenza di prezzo qual'è?
io cerco qualcosa di identico a propecia ma che costi meno...non importa se devo spezzettare le pastiglie...basta ke continui a dare buoni risultati e ke non mi dia effetti collaterali(cosa ke nn succede affato cn propecia)...
secondo voi è saggio passare da propecia a proscar?sennò rimango con fina e buonanotte...datemi qlk info in +...grazie 1000 a tutti in particvolare al grande dott. Gigli che ogni giorno sempre + ci illumina, ci consiglia e ci rassicura....

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
salve...vorrei passare dalla cara e dispendiosa propecia (50 euro mensili) a qualcosa che abbia la stessa efficacia e costi meno...
ho sentito parlare del proscar ma a qnt pare questo è un farmaco per la prostata...la propecia invece è x i capelli...
io cerco qualcosa di identico a propecia ma che costi meno...non importa se devo spezzettare le pastiglie...basta ke continui a dare buoni risultati e ke non mi dia effetti collaterali(cosa ke nn succede affato cn propecia)...
secondo voi è saggio passare da propecia a proscar?sennò rimango con fina e buonanotte...datemi qlk info in +...grazie 1000 a tutti in particvolare al grande dott. Gigli che ogni giorno sempre + ci illumina, ci consiglia e ci rassicura....

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
MIchele, compra il proscar e dividilo in 4 parti ed assumene una parte al giorno, si tratat sempre di finasteride ma nel proscar è a 5mg in propecia di 1 mg, quindi basta dividere la capsula, una scatola di proscar costa quasi 20 euro, ma ci fai due mesi, quindi calcola quanto si risparmia!!!!!!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Allora:

innanzitutto la differenza di prezzo è abissale, infatti se propecia costa 56€ proscar invece ne costa 17!!
Ma non solo il prezzo è nettamente inferiore ma anche la durata della confezione:
- propecia 28 giorni
- proscar 2 mesi

Proscar richiede comunque una ricetta medica (te la fai fare dal medio di base) oppure basta che vai in una farmacia con la prescrizione del derma di propecia, gli spieghi la situazione e non dovresti avere problemi.

Ho detto che proscar costa 17€, beh io ad esempio non la pago!
Mi faccio fare la ricetta quella color arancio dal mio medico di base e ho la fina gratuitamente.

Per la conservazione nessun problema:
una volta spezzettata la pasticca metti i quartini in un recipiente a chiusura ermetica e lasci il contenitore in un luogo riparato dalla luce.

Il passaggio propecia/proscar 1/4 è assolutamente indolore e ne guadagni anche economicamente!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il proscar cmq costa 18 euro non 17, e cii vuole la ricetta madica,invece la propecia si puo' prendere senza ricetta

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
ok m i avete convinto...vada x il proscar....
se ora la prop mi ha dato risultati, questi andranno scemando o continueranno a migliorare cm se stessi prendendo ancora essa?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
invece la propecia si puo' prendere senza ricetta

E dove scusa?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ragazzi però non facciamo i soliti italianotti, noi che non abbiamo problemi di prostata, e l'assumiamo per i capelli, il proscar bisognerebbe pagarlo per intero e non fregare il sistema sanitario nazionale, quindi paghiamo il prezzo intero anche perchè 18 euro ogni due mesi penso che sia sostenibile da chiunque!
Anche da queste cose bisogna imparare a ragionare diversamente, e abbandonare la mentalià nostra tipica di fottersene di tutti e tutto pur di fare i propri interessi.

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Se con propecia hai avuto buoni risultati,con proscar ne avrai un qualcosina in più perchè ne assumi 0,25 mg in più.

michele87

Utente
3 Maggio 2004
231
0
165
e nn fa male prendere 1,25 mg????
cm s kiama precisamente il proscar????dovrei farmi fare la ricetta dal medico...

PS=mi dareste x favore la lista e gli ingredienti di una buona (ma nn molto forte) lozione di antiandrogeni x la fronte e tempie?i farmacisti qui nn la sdanno fare...mi servirebero tutti gli ingredienti e il dosaggio...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il proscar cmq costa 18 euro non 17, e cii vuole la ricetta madica,invece la propecia si puo' prendere senza ricetta

non mi sembra....per la finasteride è sempre richiesta la ricetta , a meno che non la compri online.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da michele87
cm s kiama precisamente il proscar????dovrei farmi fare la ricetta dal medico...

PS=mi dareste x favore la lista e gli ingredienti di una buona (ma nn molto forte) lozione di antiandrogeni x la fronte e tempie?i farmacisti qui nn la sdanno fare...mi servirebero tutti gli ingredienti e il dosaggio...

No, non fa male.

Si chiama semplicemente PROSCAR

Per la lozione non saprei come aiutarti, la dovrebbe fare un derma dopo averti visitato.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da michele87

figurati se fa male io un giorno si e uno no prendo 2/4 di proscar. la ricetta per una buona lozione è minoxidil al 5% progestosterone acido azelaico,cmq se non la sanno fare non ti conviene comprarla dal farmacista perchè sicuramente non avra' nemmeno gli ingredienti

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da matty

non mi sembra....per la finasteride è sempre richiesta la ricetta , a meno che non la compri online.
hai mai provato a comprarla senza ricetta?io si e me la danno

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
io ho provato a girare un pò di farmacie per acquistare il propecia...NIENTE, manco morti te lo danno senza ricetta!

cmq sn andato dal medico di famiglia a farmela prescrivere... ;)