Da Propecia a Finastid... perdita di effetto?

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, da quasi un anno assumevo PROPECIA con soddisfacenti risultati. Da qualche settimana sono passato a FINASTID 5mg tagliati in 4 pezzi. Bene, mi sembra che i capelli abbiano perso di copertura, che ci si veda di piu' in mezzo. Può essere che il Finastid, così tagliato (e molta polvere di pastiglia se ne va durante il taglio), abbia meno effetto della Propecia? Grazie, ciao

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, da quasi un anno assumevo PROPECIA con soddisfacenti risultati. Da qualche settimana sono passato a FINASTID 5mg tagliati in 4 pezzi. Bene, mi sembra che i capelli abbiano perso di copertura, che ci si veda di piu' in mezzo. Può essere che il Finastid, così tagliato (e molta polvere di pastiglia se ne va durante il taglio), abbia meno effetto della Propecia? Grazie, ciao

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
proscar e finastid sono la stessa stessissima cosa .......
Sei senz'altro entrato in paranoia perchè anche se tu non avessi assunto nulla in queste 4 settimane non ti saresti opotuto accorgere di alcun cambiamento non dico del cuoio ma dei capelli...cmq no non c'è nessuna perdita di efficacia anzi tagliata in 4 è anche di più come dose totale....quando tagli in 4 qualche pezzo esce male e si fanno delle briciole...bè prova a tagliare in due uguali e se uno ti esce più grande tu prendi come riferimento il più piccolo...di questo più piccolo taglialo in due ma stavolta facendo di proposito un taglio disomogeneo per cercare di recuperare l'errore precedente....poi taglia l'altro pezzo ...ADESSO DOVRESTI AVERE 3 PEZZI SOPRA LA MEDIA E UN PEZZO PICCOLO INSIEME ALLE BRICIOLE CHE SI SON FATTE!
perfetto a seconda di quanto sono troppo grandi i tre pezzi, prelevi da questi anche facendo micro pezzettini che andranno ad aggiungersi al pezzo più piccolo di tutti con tutta la polverina fatta...quest'ultima la prendi con un bel bicchiere d'acqua il resto che adesso è piuttosto ben tagliato lo metti dentro lo scatolo con la sua copertura o dove preferisci.....io usai propecia per un anno e finastid adesso da 2 e son sicurodi non essere peggiorato

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Siu trata di due prodotti equivalenti se c'e realmente un peggioramento dipende da qualcos'altro.
saluti

kunnu

Utente
13 Marzo 2005
135
0
165
Ciao

La stessa cosa é succesa anche a me. E io i pezzeti li tagliavo abbastanza bene. Solo con 1/3 di proscar sono riuscito a recuperare. E non sono l'unico ad non avere effeti con 1/4 di proscar. In altri forum viene sempre messo in discussione l'efficacia di 1/4. Primo di 1/4 di proscar prendevo anche io propecia con buoni risultati.

Saluti

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io è da piu' di un mese che sto utilizzando il proscar diviso in 4 al posto della fina e i risultati continuano ad essere ottimi..credetemi è la stessa cosa!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
uso solo la fina (ovvero proscar/4)per adesso...
ma a breve integrero' la mia cura con il minoxidil al 5% lo spironolattone al 2% e il progestone al 1% sperando di ottenere una degna e corpulenta riscrescita!!!fra 4 mesi ne riparliamo!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io parlerei piu' di rimanere con i capelli che hai, migliori di qualità ovviamente ,che ricrescita vera e propria in quanto e' meglio aspettarsi di meno da una cura ed avere di piu' che viceversa

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Dal passaggio Propecia-Proscar (1 anno di Prop 3 di Proscar) nessuna differenza a mio avviso.