Da propecia a Finasteride EG

zeppolo08

Utente
20 Ottobre 2009
23
0
15
Dopo un anno di propecia con risultati discreti (non partivo da una situazione particolare) ovvero direi di essere come prima o leggermente meglio, visti i costi da domani inizio con Finasteride EG divisa in 4.
Qualcuno di voi la usa e se si come va ? Ovviamente non osservo più di tanto il bugiardino anche perchè è riferito al dosaggio di 5MG e non avendo avuto problemi di alcun tipo cn propecia non sono facilmente influenzabile..., l'unica cosa che mi da da pensare è il fatto che vi sia scritto che la compressa non deve essere spezzata...secondo voi come mai?

zeppolo08

Utente
20 Ottobre 2009
23
0
15
Dopo un anno di propecia con risultati discreti (non partivo da una situazione particolare) ovvero direi di essere come prima o leggermente meglio, visti i costi da domani inizio con Finasteride EG divisa in 4.
Qualcuno di voi la usa e se si come va ? Ovviamente non osservo più di tanto il bugiardino anche perchè è riferito al dosaggio di 5MG e non avendo avuto problemi di alcun tipo cn propecia non sono facilmente influenzabile..., l'unica cosa che mi da da pensare è il fatto che vi sia scritto che la compressa non deve essere spezzata...secondo voi come mai?

zeppolo08

Utente
20 Ottobre 2009
23
0
15

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Ho usato proscar all'inizio ma era una palla tagliare quelle compresse con quella forma così particolare.
Ora sono passato a Finasteride EG (e resterò su questa scelta), però la sto usando da pochissimo.
Le pastiglie sono bianche e circolari, molto facili da tagliare in parti pressocchè uguali: da un lato della pastiglia ci sono 2 lettere (E G) che ti aiutano anche a tagliarla a metà, poi comunque ovviamente tagliare le metà in 2 non è difficile proprio grazie alla forma circolare.
Per tagliare uso un taglierino, lo trovo molto più comodo e preciso del tagliacompresse dove invece conservo i quartini.

beckmann

Utente
15 Maggio 2010
4
0
5
Salve a tutti ho 33 anni e sono affetto da AA da una quindicina d'anni,
causa prostatite ho dovuto assumere un integratore a base di serenoa-repens per quasi 2 mesi, al terzo mese ho notato un forte rallentamento della perdita di capelli, al quarto mese ho riperso i capelli che non mi erano caduti prima ma con gli interessi ..[:(!]
Ho esposto il tutto al mio dermatologo al quale ho chiesto di poter assumere serenoa visto gli effetti quasi immediati riscontrati,lui mi ha invece prescritto nipon e (una pastiglia al giorno per tre mesi e poi stop di un mese)
A parte il fatto che non ho ancora capito se la pastiglia è da assumere lontano dai pasti (come indicato sulla confezione) o durante (come esposto in numerosi forum su internet), ma secondo voi potrebbe essere una valida alternativa alla serenoa ? Sicuramente a queste dosi gli effetti collaterali sono zero, ma funzionerà a qualcosa ?
Grazie per le risposte

Saluti
Bk

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se ti servono informazione sulla serenoa ti conviene andare nella sezione sulle integrazioni, facendo un piccola ricerca troverai un sacco di informazioni. Comunque, secondo me la Serenoa è decisamente più valida del Nipon E per l'AGA, e come tutti i farmaci/integratori vanno assunti costantemente non a cicli.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao beckmann scusa ma perchè il dermatologo dopo che gli hai detto che avevi risultati con la serenoa repens ti ha prescritto il nipone...cosa ti ha detto che è piu' efficace? io sicuramente glielo avrei chiesto!!

beckmann

Utente
15 Maggio 2010
4
0
5
Ciao Matteo, a dire il vero il motivo della visita dermatologica era l'eliminazione di alcuni fastidosi molluschi contagiosi,una volta che mi sono stati tolti (tempo 4 minuti di orologio) ho fatto presente anche il mio problema di AA.
Vuoi per mancanza di professionalità, vuoi perchè forse la visita per lui terminava con la sola estrazione dei molluschi, il dermatologo è stato molto sbrigativo e frettoloso.
Gli ho fatto presente della serenoa e lui mi ha dettto ahh si ma c'è il farmaco apposta.. e me lo ha prescritto.
Sinceramente sono andato in farmacia che non sapevo nemmeno cosa fosse la nipon, ero convinto mi avesse dato della serenoa...
Ti dico che la visita costata 110 eur in tutto sarà durata 10 minuti durante la quale il telefono gli è quillato due volte..
E menomale che era pure in privato [vo]
Poi qualcuno si chiede come mai le persone si affidano ad internet
anzichè recarsi dal medico di competenza..

beckmann

Utente
15 Maggio 2010
4
0
5
Ciao LucArs anche secondo me la Serenoa è più efficace, ammetto che un po' di ricerce le ho fatte e da quello che ho letto gli effetti collaterali sono possibili, inferiori alla fina, ma possibili.
Sulla Nipo non ci sono effetti collaterali, ma mi chiedo davvero se ha senso assumerle a dose dimezzate e con uno stop di un mese ogni 3..Bo.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Gli effetti collaterali dovuti all'assunzione di serenoa sono più unici che rari, io personelmente la uso da diversi mesi senza il benchè minimo problema. Ripeto, come ho detto prima, secondo me fare una cura stop and go con un'integratore sottodosato ha veramente poco senso.
Comunque se vuoi qualche informazione in più su Serenoa and company vai nella sezione apposita, ci sono una sacco di discussioni in merito, così si evitia anche di andare fuori tema.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
beckmann ci sono le sezioni apposite per parlare di serenoa e degli altri integratori, in questa sezione si parla di finasteride quindi cerchiamo di non postare messaggi che non c'entrano con il tema della sezione.

beckmann

Utente
15 Maggio 2010
4
0
5
Lorenzo mi ha già detto LucArs di evitare discussioni fuori tema, ho capito, inutile ripeterlo un'altra volta a distanza di un'ora perchè altrimenti si rischia di ripetere le stesse cose e per di più fuori tema. (tanto inquietante quanto drammatico direi..)Con questo chiudo la discussione.
E ora potete tornare a parlare in tema......

31 Gennaio 2012
2
0
5
salve ragazzi.. io oggi ho acquistato finasteride eg e c'è la scalanatura per poterla tagliare... chiedo a voi.. ma è sempre stata cosi??