Da oggi comincio con Spectral RS

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
In passato ero stato un good responder con il Minoxidil, ma avevo avuto anche un sacco di effetti collaterali, per non menzionare il fatto che dopo un po' di tempo lo devi praticamente usare tutti i giorni per non perdere i risultati avuti, e che se lo interrompi causi un danno a tutti i capelli - e non sono ai follicoli che il Minox ha recuperato, dato che tutti i follicoli diventano un po' minox-dipedendenti.

Ora sono anche in una fase diversa della vita, una fase nella quale sicuramente non ho più la situazione ormonale che avevo a 18 anni e che faceva di me il target adatto per i trattamenti. Ora ho 30 anni, e tutto sommato potrei anche accontentarmi dei capelli che ho, essendo io una Hamilton 2,5-3 con un lieve diradamento su tutto il cuoio capelluto.

Però è tornata la curiosità di vedere se posso avere qualche miglioramento, e così ho ricominciato a usare Propecia, mix vitaminici, té verde, e come lozioni mi sono orientato su Tricomin, il nuovo Neogenic in uscita, GFM di Rinaldi e - appunto - Spectral RS.

Da Spectral mi aspetto qualche risultato, anche se so che non ci sono molti entusiasti in giro. E tuttavia a livello di composizione la lozione mi sembra dannatamente buona. Mi chiedo più che altro se abbia senso mixare tutti questi componenti insieme (me lo chiedo anche per lo Shampoo Revita, che pure uso), non me ne intendo di lozioni industriali, so che in farmacia sconsigliano di mischiare troppi elementi insieme, altrimenti la soluzione precipita.

Ad ogni modo Spectral contiene: Aminexil (e funziona), Adenosina (e funziona), Procianidine (dovrebbero essere ok), retinolo, taurina, copper peptides... e poi sul sito c'è scritto anche Spin Traps, anche se sull'etichetta non paiono esserci (ma forse sono scritte sotto un altro nome).

Insomma: mi pare una lozione che coniuga tutto il meglio disponibile, minoxidil a parte.

C'è qualcuno che lo usa, l'ha usato, o vuole fare qualche commento?

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Lo ritengo un ottimo prodotto, meglio di altri cosmetici.Tuttavia non saprei dirti se da ricrescita.
Se però parti con quello della dercos non so quanto sia salutare per i capelli mettere troppa roba.

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
elisir06 ha scritto:
Lo ritengo un ottimo prodotto, meglio di altri cosmetici.Tuttavia non saprei dirti se da ricrescita.
Se però parti con quello della dercos non so quanto sia salutare per i capelli mettere troppa roba.

Boh, i risultati migliori li ho avuti quando facevo 4-5 applicazioni al giorno.

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
prodotto scadente, non da nessun risultato. Inoltre va ricordato che contiene triclosan, un pericolosissimo antibatterico che pare sia essere anche cancerogeno, ma tranquillo, ti diranno che l'uso del triclosan nelle condizioni attualmente vigenti è sicuro

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
La vecchia versione contiene triclosan, quella con meno ingredienti e senza il ginseng (presente tra i primi ingredienti dell'INCI)...

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Anche io sto usando la versione senza Triclosan.

Se il prodotto sia scadente o no, non te lo so ancora dire, non è sicuramente l'unico che uso, ma siccome la mia intenzione è quella di non usare minoxidil, a livello di ingredienti mi pare di poter dire che l'RS contiene il meglio ipotizzabile *fino a qualche tempo fa*.

Con fine a qualche tempo fa intendo proprio dire che ora che ci si è messi a lavorare sull'ipossia, sulla PGD2 e così via, l'RS ha un approccio antico - anche se non per forza inefficace.

Poi io non conosco l'esatta composizione della lozione in termini percentuali. So che l'Adenosina funziona, l'Aminexil funziona, la taurina funziona.

Sarebbe veramente interessante, prodotto per prodotto, organizzare dei trial per capire cosa funziona da solo, cosa funzionerebbe meglio in combinazione con X.

Un altro motivo per cui lo uso volentieri è il fatto che, contenendo nanosomi, in generale potrebbe aumentare la penetrazione dei topici che uso dopo la sua applicazione.

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
[Antonio] ha scritto:
Anch'io usato e risultati zero. Non mi è ricresciuto nemmeno un capello.

ahaha, ma si, lo sanno tutti che non serve a nulla

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
[Antonio] ha scritto:
Tutti... meno i produttori

e meno chi lo sponsorizza, ovviamente, ahaha che mercenari, l'unica cosa piacevole che mi ricorda quel prodotto era il periodo in cui lo usavo, per il resto non serve a una mazza, anzi a un capello