Da Napoli: datemi una mano voi che potete

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Allora ragazzi,
tirando le somme:
Defluvio androgenetico, 2° hamilton e 1° ludwig. Stato di gravità: 5° da una scala che va da 3 dove 3 è la normalità ed arriva credo a 17/18, così aveva detto il doc.

Capelli sottili, grassi (shampoo un giorno si ed uno no), ed un diradamento che prende tutta la parte alta della testa senza accentuazioni.
Non ho una diagnosi scritta nè una prescrizione dall'ultima visita ma attualmente faccio questa cura : Adefluvina + Deltacrin forte (lozione e compresse) + shampoo capelli grassi.

Ora voglio dire, io avrei bisogno di un medico che mi tenesse sotto controllo ma quello da cui sono andato ieri vuole troppi soldi per parlarci chiaramente € 530 ogni due mesi.

Voi conoscete qualche buon medico di napoli e provincia?
Potete cominciare ad aiutarmi coprendomi il diradamento e mantenendo la situazione ?

Help i need somebody help!!!

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Allora ragazzi,
tirando le somme:
Defluvio androgenetico, 2° hamilton e 1° ludwig. Stato di gravità: 5° da una scala che va da 3 dove 3 è la normalità ed arriva credo a 17/18, così aveva detto il doc.

Capelli sottili, grassi (shampoo un giorno si ed uno no), ed un diradamento che prende tutta la parte alta della testa senza accentuazioni.
Non ho una diagnosi scritta nè una prescrizione dall'ultima visita ma attualmente faccio questa cura : Adefluvina + Deltacrin forte (lozione e compresse) + shampoo capelli grassi.

Ora voglio dire, io avrei bisogno di un medico che mi tenesse sotto controllo ma quello da cui sono andato ieri vuole troppi soldi per parlarci chiaramente € 530 ogni due mesi.

Potete cominciare ad aiutarmi coprendomi il diradamento e mantenendo la situazione ?

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Allora ragazzi,
tirando le somme:

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:raccar

faccio due premesse essendo per metà di napoli:

1) la frase che ho evidenziato cosa significa? che vuol dire coprire il diradamento?

2) a napoli non esistono grandi dermatologi esperti in capelli. all'epoca finii nelle 'grinfie' di una nota dermatologa che mi sbaglio' la diagnosi dandomi tra le altre cose biomineral plus a digiuno che mi provoco' un vomito allucinante da finire al pronto soccorso, per non parlare di due noti 'centri anti calvizie' dei quali nel primo mi dissero che avrei dovuto solo fare un trapianto ed ora ho capelli da vendere. per questo ti dico non cascare nelle mani sbagliate altrimenti come tanti finisci con dei 'capelli a contatto' in testa e ti finisci di rovinare.

'defluvio androgenetico' vuol dire avere calvizie ereditaria cioè dipendente da sensibilità al Dht, quella che si cura con la Propecia (finasteride) e minoxidil piu' eventuali antiandrogeni topici.

i prodotti che hai citato (adefluvina e deltacrin) sono acqua fresca e non sono delle cure che interagiscono minimamente col defluvio androgenetico perchè non espletano alcuna azione contro il dht.

l'unica cura è la finasteride che agisce nei confronti della 'miniaturizzazione' creata dal dht al quale i tuoi follicoli sono sensibili.

ti consiglierei (se hai la possibilità) di andare dal dr. Gigli in Toscana o cmq dal dr. Campo a Roma anch'egli molto competente.

ad ogni modo se vuoi comunque correre ai ripari e non aggravare la situazione qualsiasi dermatologo va bene, che pero' ti prescriva la finasteride ed eventualmente il minoxidil (quest'ultimo credo che si possa acquistare anche senza presentazione di ricetta medica, la finasteride ne necessita) altrimenti rischi di peggiorare e trovarti con un grado di calvizie piu' avanzata. purtroppo l'efficacia delle cure per la calvizie androgenetica è molto in relazione alla rapidità con cui si interviene perchè la miniaturizzazione dei follicoli non è sempre recuperabile va avanti, significa che nel tuo caso (hamilton II) ci sono ottime possibilità, se vai avanti con cure errate invece rischi di trovarti con una hamilton III e IV difficilmente recuperabili. ciao

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Grazie castanochiaro,
sono rasserenato dalle tue parole.

Vorrei solo mantenere i miei capelli e non avere più il piccolo diradamento che ho ora.
Attualmente sto ancora molto bene, porto i capelli lunghi e c'è bisogno di una buona densità altrimenti non potrei portarli.
Mi dici che non ci sono a napoli buoni medici, ma le cure dei dottori in oggetto quanto costano mensilmente ? E ogni quanto a controllo ? non voglio che diventi una schiavitù economica che non potrei sostenere o sostenere con difficoltà.

Saluti
raccar

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non soffro di defluvio androgenetico ma posso dirti che in media una terapia costa attorno agli 80-100 euro mensili (fina+minoxidil) se prendi il propecia originale, meno se puoi avere il proscar da dividere. una visita mediamente costa sui 80-100-130 dipende dal dottore e andrebbe fatta almeno ogni 6 mesi come controllo, logico che il dottore dovrebbe poi farti un trattamento economico migliore. se come dici cmq non sei messo male la sola finasteride potrebbe forse bastare e quindi la spesa mensile minima.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
castano anche io sono di Napoli e vado dal Dr Campo... Ci devi andare una volta ogni 6 mesi.
Lascia perdere a Napoli sono tutti incompetenti.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusate se intervengo. Il dott. Campo quanto si prende di compenso a ogni visita? Intorno ai 70-80 se non ricordo male. In ogni caso se bisogna andare ogni 6 mesi allora non dovrebbe essere costoso. io andavo dal mio dermatologo (che ormai ho abbandonato per un'evidente incompetenza nel campo tricologico) che voleva 35 euro ogni 40 giorni- A conti fatti conviene qualunque altro dermatologo sia dal punto di vista economico che della competenza.
Per adesso, prima di dovermi spostare da casa (anche io sono della Campania, vicino Benevento) per andare da qualche medico più prestante, proverò con una dermatologa della zona che ha frequentato i corsi GITRI (l'elenco è su www.capellichefare.it). Chiaramente questa cosa non è assolutamente un sinonimo di garanzia e competenza ma peggio non posso andare. Ho soltanto da guadagnarci.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Salve a tutti,
nissano come ti trovi dal dott. Campo? Da quanto tempo sei in visita da lui e che risultati hai ottenuto? Quanto chiede ogni visita e per le cure? e come lo contatto?

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
campo prende 120 euro la prima vistita e 75 le successive, pero' vi assicuro da molta fiducia.

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
raccar mi sembra che la prima visita si aggiri sui 120, le altre sono 70 euro.

Da quando ho incominciato la cura posso dire che su per giù sono rimasto come quando l'ho incominciata, forse qualche capello in meno.