Da molecola naturale """"scudo"""" contro virus inverno

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Purtroppo è dal suo boom che ho smesso di seguire la storia di questo virus, quindi sono totalmente disinformato in merito.
È mia convinzione (ma forse è una gran cassata, se avete chiarimenti in merito) che questo virus non sia poi nulla di nuovo o sconvolgente, e che se sono in forma e sano non avrò alcun tipo di problema ad afffrontarlo...il problema si pone nel caso degli anzianni/bambini/malati.

Sai, mi è bastato leggere il titolo del topic perché mi sia venuto il dubbio che si trattasse del resveratrolo...era proprio lui, ancora una volta in nostro soccorso!
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ottimo, io lo assumo da un mesetto[:)]

kenji ha scritto:
È mia convinzione (ma forse è una gran cassata, se avete chiarimenti in merito) che questo virus non sia poi nulla di nuovo o sconvolgente, e che se sono in forma e sano non avrò alcun tipo di problema ad afffrontarlo...il problema si pone nel caso degli anzianni/bambini/malati.

leggi qua: http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Benessere/?id=3.0.3581833940
Nuova influenza pericolosa solo per chi ha già dei gravi problemi di salute? Gli specialisti britannici cominciano a dubitarne: secondo i dati ufficiali un terzo delle persone morte nel Paese a causa del virus A/H1N1 non aveva infatti seri problemi di salute prima di contrarre l'influenza. In particolare, secondo Sir Liam Donaldson, Chief medical officer, il 16% dei morti era perfettamente sano e il 17% aveva solo problemi lievi o medi, come ad esempio la pressione alta.


 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Quali dunque i migliori integratori da acquistare che contengono resveratrolo: per bambini e per adulti?

Grazie
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/antiossidanti.htm

chissà se ha un fondo di vero sul resveratrolo..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Personalmente se dovessi integrare qualcosa solo per per evitare un'eventuale influenza non lo farei mai. E' ovvio che il resveratrolo è un antiossiadante molto potente che svolge quindi anche altre azioni benefiche sull'organismo, ma se lo dovessi assumere solo per il motivo di cui sopra lascerei perdere. Se poi mettiamo in conto anche il costo...non ho problemi a prendere un pò di influenza...[:D]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
500mg?!
Qualche tempo fa qui c'era la moda del Longevinex (100mg ottimizzati e micronizzati).
Io l'ho provato (non troppo a lungo) e qualcosa ho avuto in cambio. Non ho avuto l'effluvio primaverile e non ho preso l'influenza. Ma non mi è dato sapere se sia stato davvero il resveratrolo però.
Io ho in mente due possibilità:
1. Un sacco di sostanze sono delle sole ossia hanno dei boom e dopo un po' chi se le ricorda è bravo. Vedi quanto è accaduto con thè verde (di cui ho preso dosi equine a titolazioni stellari per mesi), astaxantina, melatonina e resveratrolo appunto.
2. Alcune di queste sostanze hanno delle potenzialità ma non le si sfruttano: ci vorrebbero anni di ricerche e studi su uomo per ottenere dei veri e propri farmaci (come è accaduto per tante molecole oggi vendute in farmacia) ma manca la volontà politica e il ritorno economico per chi se ne occupa.
Tutto questo IMHO.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>hanno dei boom e dopo un po' chi se le ricorda è bravo. Vedi quanto è accaduto con thè verde (di cui ho preso dosi equine a titolazioni stellari per mesi), astaxantina, melatonina e resveratrolo appunto.

queste sostanze non sono affatto delle sole, e per una semplice ragione: ci sono letteralmente centinaia di studi ed evidenze che ne giustificano l'applicazione nutraceutica e farmaceutica. Ovviamente non fanno miracoli, ma sono tutt'altro che ininfluenti. Inoltre non mi risulta che il loro mercato attualmente sia in declino, anzi... per amore di completezza non hai menzionato forse la sostanza più studiata versatile e promettente, una specie di magic bullet drug, la curcumina, anch'essa attiva a dosi considerevoli.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17900536

http://books.google.it/books?id=SqQ8O-xSqZwC&pg=PA250&lpg=PA250&dq=ray+kurzweil+curcumin&source=bl&ots=P1Jhepu0ZH&sig=oQViXXQLqGuTPvxOxyloxzU1pvc&hl=it&ei=Z2u2StC3M8ye_Aae9KXQDQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1#v=onepage&q=&f=false

http://inhumanexperiment.blogspot.com/2009/04/how-to-live-forever-my-5-steps-to.html
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_20/messina_donna_uccisa_virus_a_00a1f592-a60e-11de-a2a4-00144f02aabc.shtml
estratto: «Mia sorella era sana. Non era fumatrice, non aveva broncopolmoniti pregresse, non aveva nessuna patologia sistemica che potesse giustificare una sua non risposta ai farmaci e a tutto quello che i medici, veramente con grande professionalità, hanno fatto». Così ha dichiarato la sorella, medico, della donna di 46 anni, Giovanna R., morta ieri per l'influenza A all'ospedale Papardo di Messina, dov'era ricoverata dal 30 agosto.

a parziale conferma dell'altro link che ho postato sopra.