Da minoxidil industriale a galenico

gio_92

Utente
5 Marzo 2015
55
0
65
Ciao a tutti. Io per due anni ho usato minoxidil industriale. Dopo i primi 5/6 mesi di ottimi risultati ho iniziato a desquamarmi molto, da allora ho continuato con l'industriale provandone vari tipi; neanche a dirlo sono progressivamente peggiorato.
Da due mesi sono passato al minoxidil galenico (ieson) + antiandrogeni e chetoconazolo prescrittomi dal dottor Gigli. Posso dire che il mio scalpo ne ha giovato molto, confrontando le foto di due mesi fa con quelle passate si vede che la pelle è più bianca, e non ho più tracce di squame.

Vorrei sapere da qualcuno che magari ha vissuto la mia stessa esperienza se questa condizione di minor irritazione ha portato anche ad un incremento dell'efficacia del minoxidil stesso. Ad oggi non vedo differenze ma presumo sia ancora presto.

Grazie!

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
144
615
Veneto
calviziehelp.it
Ciao, io non ho avuto esperienza simile alla tua in quanto non ho mai usato industriali se non occasionalmente.
Però sicuramente un cuoio capelluto in buona salute assorbe meglio i principi attivi contenuti nelle lozioni rispetto ad uno scalpo irritato e desquamato dal troppo glicole in genere presente negli industriali.