Da minoxidil 2% al minox 5%

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Ragazzi io ho inizio la cura con il minox 2% a luglio ( esattamente per due mesi)....in quel periodo tagliai i capelli per il matrimonio di mia sorella,il barbiere non mi disse niente sul diratamento,che c'era per via del mio lichen plano pilare (dermatite cicatrizzante)...e anche io usando gel per farmi i capelli un pò in su non notavo praticamente il diradamento sulla parte superiore. Poi dopo i due mesi di minox 2% la dermatologa mi disse che potevo passare al 5% perchè il trattamento stava funzionando e voleva salvare più follicoli possibili dal lichen plano pilare.

Quindi comprai on line il minox 5% della spectral up (facendo una pausa di una settimana fra il passaggio dal 2% al 5% per i tempi d'arrivo)....sto usando il prodotto da quasi 2 mesi e ho avuto una caduta di capelli assurda, tant'è che il barbiere mi disse testuali parole (qualche settimana fa): ma dove sono finiti i capelli io adesso mi sto preoccupando...perchè vedo soltanto caduta e non ricrescita dopo 2 mesi di minovital 2% e 2mesi di minoxidil 5%....ne uso 1 ml a giorno...

Mi devo preoccupare? La ricrescità avverrà? Se si dopo quanti mesi dall'uso del prodotto si riescono a vedere i primi risultati?

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
E quindi la dottoressa mi ha sbagliato la cura?

Qual'è la cura allora?

Sto usando anche il clobesol unguento 1 volta ogni 3 settimane...3 pillole al giorno di cetirizina,1 al giorno di cistidil,1 una puntura al mese trialm virgi.

Questa potrebbe essere una cura? insieme al minoxidil 5%?

Questi capelli che mi sono caduti con il minox ricresceranno se ho il lichen?

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Nel mentre sulla cute mi sono spuntati dei brufoli...dipendono dall'eccesso di sebo?

Cosa posso usare per ovviare a questo problema?

Ps: nel mentre attendo info dal dottor gigli e magari pomeriggio posto qualche foto!

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
il cistidil e il triam virgi (puntura) uniti a clobesol e cetirizina che effetti possono avere in meglio?

La dermatologa mi ha consigliato di usare il clobesol unguento ma io mi trovo meglio con il clobesol crema...cambia qualcosa fra crema e unguento?

Con questa cura quali sono gli effetti sperati? E per i foruncoli sulla cute cosa potrei usare? E un'ultima domanda il minox in questa cura che ruolo gioca (io per adesso lo tengo sulla cute la notte 8ore...va bene? va tenuto di più,di meno')?

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
E' una cura corretta peril lichen il lobesol crema va bene
Saluti

Quindi anche il minoxidil in questo caso ha un utilità specifica? Se si quale?
Io tengo il minox 8 ore e poi faccio uno shampoo (me ne consiglia uno buono e utile alla mia causa?),invece quando devo mettere il clobesol unguento tengo 6ore il minox e senza fare lo shampoo metto sopra il il clobesol,per poi sciacquare tutto con lo shampoo. Va bene?

Le dirò a giugno avevo un mare di capelli adesso molto meno,può essere dovuto al minox 5%? i capelli persi per il minox o per altro,potrò recuperarli seguendo a cura?

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Non sono in grado i aiutarti. Distanza, segui la cura e' corretta
Saluti

La ringrazio per le sue risposte...mi da,se può,una delucidazione in merito a questo:

1) il minoxidil in questo caso ha un utilità specifica? Se si quale?

2) Io tengo il minox 8 ore e poi faccio uno shampoo (me ne consiglia uno buono e utile alla mia causa?),invece quando devo mettere il clobesol unguento tengo 6ore il minox e senza fare lo shampoo metto sopra il il clobesol,per poi sciacquare tutto con lo shampoo. Va bene?

Grazie mille!